Autore |
|
leon Groupie
Iscritto dal: 15 maggio 2005 Post: 14 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 luglio 2005 at 00:11 | IP Logged
|
|
|
aiuto devo trasportare la mia cocorita prima in treno e poi in nave non so come! qualcuno può aiutarmi? non posso lasciarla a nessuno e poi la voglio con me! sono veramente disperata!!!ciao a tutti quelli che leggeranno questo messaggio!!!
__________________ ***leo***
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 luglio 2005 at 01:28 | IP Logged
|
|
|
accidenti diventerà la cocorita più stressata d'italia
in gabbia........ come vuoi trasportarla
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
Gabry Groupie
Iscritto dal: 28 giugno 2005 Post: 63 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 luglio 2005 at 02:33 | IP Logged
|
|
|
Magari coprile la gabbia kn un telo!Così sarà meno frastornata!
Ma ti fanno trasportare davvero le coco in treno?
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 luglio 2005 at 09:31 | IP Logged
|
|
|
Controlla bene, mi pare (anzi ne sono quasi certo), che per il trasporto di animali (qualsiasi animale) su mezzi publici, ci vogliano i documenti di viaggio e di attestazione di proprietà. Ma sei proprio sicura che nessuno te la possa tenere ?
CIao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 luglio 2005 at 09:45 | IP Logged
|
|
|
Sul sito di trenitalia ho trovato questo, non so se ti può servire:
IL TRASPORTO DEGLI ANIMALIPotete viaggiare portando con voi un cane o un gatto o altro piccolo animale domestico nei casi qui elencati e con le seguenti modalità.
Tipologia treno |
Trasporto ammesso |
Eurostar Italia: treni ETR 500, 460/480 |
- cane guida per non vedenti (gratuito);
- piccoli animali in contenitori non superiori a cm 32x32x50, da sistemare negli appositi spazi (gratuito).
|
IC/EC, ICN (posti a sedere) E, R, D, iR |
- piccoli animali custoditi in contenitori non superiori a cm 70x50x30 (gratuito);
- piccolo cane in grembo o cane di grossa taglia (in vetture a compartimenti o in compartimenti noleggiati per intero*) purché lo consentano gli altri passeggeri (biglietto a tariffa ordinaria di 2ª cl. scontata del 50%);
- cane guida per non vedenti (gratuito).
(*) sui treni R, D, iR composti da materiale a unico ambiente, il trasporto dei cani di grossa taglia è ammesso sotto la diretta sorveglianza del proprietario, utilizzando le piattaforme o il vestibolo delle carrozze e delle automotrici
|
Vetture Cuccette |
- cane guida per non vedenti in compartimenti in uso esclusivo (gratuito).
|
Vetture Letto |
- cane o altro animale di piccola taglia nel compartimento occupato per intero pagando il prezzo fisso di 50,00 euro comprensivo dell’importo per la disinfestazione (gratuito se cane guida per non vedenti).
|
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 luglio 2005 at 20:27 | IP Logged
|
|
|
In commercio ci sono delle gabbie chiamate trasportini per uccelli, sono chiuse su tutti i lati tranne uno dal quale entra la luce e c'è la mangiatoia e la vasketta per l'acqua...Comunque credo che tu debba usare un contenitore molto piccolo e buio in modo tale che l'animale soffra il meno possibile e si muova il meno possibile così non si causerà traumi...ma quante ore di viaggio sono all'incirca? E' prorpio necessario portarla con te?
|
Torna sù |
|
|
silvia Groupie
Iscritto dal: 23 giugno 2005 Post: 66 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 luglio 2005 at 08:42 | IP Logged
|
|
|
potete rispondere anche a me?
Io le devo lasciare 1 sett. da mio papà (già con l'ansia. lui e noi), poi andremmo a prenderle a vorremmo portarle cn noi in Umbria, sono 5 ore di macchina, ma tempo di aggiungere stress a stress, e poi sono andate in macchina solo dal veterinario (e minuti), che mi consigliate?
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 luglio 2005 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
Ma, io di portare le cocorite in trene e in nave, non lo so. Le mie sarebbero contente sicuramente, perche' gli piace viaggiare. Pero' dipende dal carattere dell'uccellino e da quanto e' abituato a spostarsi abitualmenet dalla gabbia. Se sono selvatiche e non sortano mai dalla gabbia, secondo me e' sconsigliabile portarle a giro.
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|
leon Groupie
Iscritto dal: 15 maggio 2005 Post: 14 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 luglio 2005 at 21:34 | IP Logged
|
|
|
grazie per aver risposto al mio messaggio di aiuto!volevo comunicarvi che il lungo viaggio è stato momentaneamente sospeso. sapevo del trasportino ma non saprei proprio dove acquistarlo, credo che non tutti i negozi di animali li vendano!la mia coco è inseparabile da noi e sono convinta che lasciarla a persone che la tratterebbero con un pò d'indifferenza non le gioverebbe per niente, è super coccolata e super viziata. ciao ciao
__________________ ***leo***
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 luglio 2005 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
Leon, per il trasportino rivolgiti alla sede della F.O.I. più vicina alla tua zona, loro sicuramente sapranno dirti dove trovarlo
|
Torna sù |
|
|