Postati: 28 marzo 2008 at 23:36 | IP Logged
|
|
|
E' dall'autunno scorso che ho una cocorita trovata per strada, mi ci sono affezionata moltissimo ma non mi piace il discorso gabbia!!
appena posso la faccio girare per casa ma non è certo come se fosse in natura...
quando l'ho trovata all'ENPA mi hanno detto che sono animali da gabbia e che se non l'avessi raccattata sarebbe certamente morta.
ma ora mi pongo un discorso morale... chi sono io per decidere di privare un animale della propria libertà ??
ora che arriva la primavera e il caldo l'idea di aprire la gabbia e darle la libertà è forte!! sapete mica se esiste qualche oasi dove si possono portare e liberare in sicurezza??
Lo so che come domanda in un forum dove gente le alleva sarò presa in giro, ma a me gli animali in gabbia mi fan venire tristezza!! un cane/gatto se lasciati liberi generalmente ritornano, ma credo che cippi se avesse la possibilità di poter prendere il largo con il cavolo che tornerebbe e questo mi fa pensare molto...
La natura a me piace osservarla ma possederla mi lascia un pò interdetta, quindi se trovassi un modo per darle quella libertà che tanto cerca senza assicurarle la morte entro poco ne sarei felicissima!!
Grazie Fra
|