Autore |
|
alla Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2008 Italy Post: 171 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 aprile 2008 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
E se io non volessi le uova?! Cioè, non per il momento, perchè non ho una voliera e non saprei nemmeno come gestirle! Mi pare di aver capito che è meglio se compro due cocorite, anzichè una perchè soffrono la solitudine. Però due femmine si fanno i dispetti... e due maschi? E non è che se io compro un maschio ed una femmina mi mettono subito in cantiere la nidiata, vero?! Altro dubbio: come faccio a sapere se i due che voglio prendere vanno d'accordo? Magari si stanno antipatici!!
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 aprile 2008 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
...due maschi vanno d'accordissimo...due femmine,se non si contendono un maschio,anche...e poi non credo che le coco soffrano di antipatia!!!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 18:39 | IP Logged
|
|
|
beh potresti osservere nella gabbie del negozio e vedere se una coppia che ti piace è anche affiatata puoi prendere quella oppure chiedere qui sul forum se qualcuno ne ha una coppia da cedere
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 02 aprile 2008 at 18:41 | IP Logged
|
|
|
Beh, io metto le mani avanti! e dimmi, basta andare da un negoziante o è meglio se mi rivolgo ad un allevatore?
P.S come faccio a capire se una coppia è affiatata, visto che nella stessa gabbietta mettono tanti uccellini?
Modificato da thomisus67 on 02 aprile 2008 at 18:46
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
diciamo che nell'ordine (per sicurezza) io metto al primo posto
un utente del forum che ne abbia a disposizione
al secondo un allevatore dopo un veloce controllo alla situazione gabbie
al terzo il negozio a meno che non conosci un negozio che oltre a venderle sappia anche tenerle bene
per l'affiatamento devi vedere se la coppia si scambia grattini se stanno sempre vicine anche se dello stesso sesso
cmq magari vicino a dove abiti c'è qualche utente che ne ha a disposizione prova a mettere l'annuncio su mercatino
Modificato da thomisus67 on 02 aprile 2008 at 18:48
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 02 aprile 2008 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
Ok! allora posto subito un "cercasi coppia affiatata disperatamente" solo che sono in Veneto e non siete in tanti qui...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
Anche se all'inizio non sono affiatati....nessuno esclude che possano diventarlo quindi non ti preoccupare
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
E poi in ogni caso, se non metti il nido non si riprodurranno mai.......quindi di ciò non ti devi preokkupare, se vuoi una coppia già affiatata, ti hanno già consigliato per il meglio, ma se preferisci, puoi scegliere i coko in base alle colorazioni ke più ti aggradano, e vedrai ke si affiateranno comunque
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2008 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
guarda se si sono affiatate le mie dopo 2 anni di botte e dispetti....non hai di che preoccuparti...quindi come da consiglio lanciati in ciò che preferisci...colore o simpatia e non sbagli certo.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 04 aprile 2008 at 09:15 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti ragazzi! Ho postato l'annuncio e già tre di voi mi hanno contattato! Quanto mi piace questo forum!!! Buon week end a tutti!
|
Torna sù |
|
|