] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: MORTE IN COVA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 aprile 2008 at 01:48 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

HO UNA COSA DA CHIEDERVI:::VISTO CHE NON ESSENDOMI AKKADUTA PERSONALMENTE NON Sò COSA IPOTIZZARE
UN AMICO HA 10 coppe in cova come ogni anno...ieri mi telefona per dirmi che ha trovato 2 femmine dure come pietra ,morte mentre covavano.
tutto è uguale,fuorchè il fatto che li ha trasferiti da un garge dove li aveva a una grossa cantina che ha fatto x loro...ora il fatto è che Non è cambiato nulla...ne alimenti,ne cure,ne igene..
però ho controllato le femmine e secondo me qualcosa non torna...una era con la testa leggermente di lato...come una che dorme tranquilla nel nido..l'altra in posa comune di cova..ma ambedue avevano un piccolo foro nel collo...che abbiamo scoperto solo dopo molti controlli...su una..quindi ho cercato sull'altra un segno simile e lo trovato identico.
le uova erano stranamente caldissime e i corpi freddi ...morte da ore.
e sorpresona 3 uova in un nido e 2 nell'altro vuote....svuotate totalmente..con un piccolissimo foro sull'apice.

il mio sospetto era TOPI...sbaglirò ma i nidi erano semi aperti di circa 3 cm non di più
non vi era traccia alcuna di sangue....POI NEL BUIO..tra i travi del soffitto ho visto l'omicida,e son certa sia propio lui..un nido di pipistrello..con dentro un piccolino..e
una vecchia finestra molto piccola in legno con la rete forata x 10 cm x 8 circa.

secondo voi son pazza o è davvero uno dei genitori del piccolo pipistrello il colpevole?
io e luca abbiamo rimosso il piccolo e dato ke ci seccava punire lui che è un povero pullone toposo...lo abbiamo messo fuori dalla finestrella e abbiamo rilegato la rete col fil di ferro.
infondo è colpa del mio amico che doveva prestare attenzione alla finestra rotta.
secondo voi è un ipotesi logica o può esserci un altro predatore altrettanto furbo,silenzioso,e fulmineo????

etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 04 aprile 2008 at 01:55 | IP Logged Quota etac

accipicchia...  che situazione inquietante 
... chissà cosa è successo la dentro...

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 04 aprile 2008 at 02:21 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Sekondo me ci vorrebbe un detective di quello super esperto tipo me
1)un topino di campagna lo escudo per ke quelli sn granivori avrebbero sikuramente preferito mangiarsi i semini

2)un pipistrello nn penso perke loro cn i loro radar e ultrasuoni catturano solo pikkoli insetti durante la notte ammeno ke nn era un pipistrello vampiro ma quello vive in brasile

3)UN ratto  quello è onnivoro ghitto di uova e di tutto quello ke gli capita a portata di denti  un vero e proprio predatore l unico conto ke nn torna è il pikkolo bukino mhmmmmm forse doveva esse' un po ' piu grosso

Per me l indiziato numero 1 è il rattoBrutta bestia lui

Senior Member

Senior Member

Postati: 04 aprile 2008 at 02:32 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

per precisare...il buchino era circa un semetto di canapa...allungato infatti...
ma una cosa alvins ....detective....ihihih come hanno fatto le femmine a nn sentirlo?
questo mi dubbia tanto...un ratto è grossino...x entrare bastano 3 cm circa di nido aperto? e come cavolo ha succhiato le uova sotto la coco?
aiutaci xchè il mio amico è in panico...quello non dorme stanotteci stà con la lupara in cantina
poi sangue zero...ciò mi dubbia non poko

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 04 aprile 2008 at 08:42 | IP Logged Quota Phoebe82

mah a me pare strano.. come dice salvo, ci vorrebbe un buco piu grande per entrare tutti gli animali che avete nominato nn credo che entrino in un buchino e che la coco stia li ferma a farci uccidere...

boh.. nn saprei che dirti

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 04 aprile 2008 at 09:34 | IP Logged Quota Ana-Maria

, mi dispiace tanto. Ma le femmine sono sole oppure ci sono anche i maschi?Non è possibile che sia stato qualche maschio un pò fuori di testa?Perchè sinceramente mi sembra anche a me strano che la femmine non hanno fatto proprio niente per diffendere le uova.Forse è stato proprio un maschio per questo non si sono preocupate diciamo dell'intruso nel nido, perchè anche se potrebbe essere stato un topo , lasciamo stare il fatto che l'entrata del nido è piccola, non vedo come avrebbe potuto succhiare il contenuto del uova e fare solo un buco, perchè di solito i topi e altri roditori distrugono tutto quello che trovano.E per le uova vuote,magari si sono rovesciate nel nido...Non saprei di più.Comunque secondo me dovrebbe controllare ogni angolo della cantina per essere sicuri che non sia stato un topo o magari altri animali che distrugono.

Senior Member

Senior Member

Postati: 04 aprile 2008 at 11:46 | IP Logged Quota yellow 87

I pipistrelli sono da eskludere totalmente, quelli ke abbiamo noi in Italia sono solamente insettivori...e per come la vedo io avete fatto un grosso errore a togliere il pikkolo ke avete trovato.....ke krescendo avrebbe eliminato molte zanzare poretatrici di numerose malattie per gli uccelli....., a svuotare le uova penso proprio ke sia stato uno o più ratti, ke non hanno certo bisogno di una porta per entrare, ma bastano poki centimetri vista la loro flessibilità.....le femmine poi se sono state sorprese di notte, non vedendo sono rimaste ferme tranquille e immobili nel nido mentre i ratti facevano quello ke dovevano fare......l'unika soluzione è kiudere ermetikamente la stanza, mettere delle trappole, catturarli e liberarli lontano in campagna.....sempre se non se la siano già svignata...... 

Senior Member

Senior Member

Postati: 04 aprile 2008 at 12:32 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

il mio amico stamattina su "invito molto convincente"o non gli avrei più dato una mano con le coco...EHEHEH ha rimesso il piccolo pipistrello nel trave dove stava...su consiglio di yellow.
e come avevate ipotizzato ha verificato in cantina tutta la situazione....trovando escrementi tipo quelli da criceti tra la finestrella in legno e alcuni vuoti fra i mattoni.
comunque non sentendosi più tranquillo mi ha gentilmente costretta ad andarlo ad aiutare oggi...xchè vuole trasferire dinuovo le gabbie nel garage dove non era mai accaduto nulla prima.
deciderà dopo attenti controlli come fermare i  famelici intrusi..magari con trappole.
le femmine morte a stamattina sdono salite a tre...la causa dell'ultimo decesso è un bel foro evidente tipo taglietto nella coscia....questa però è stata morsa ed è uscita dal nido.....l'ha trovata sul fondo,nella sabbia.
ormai pare evidente l'ipotesi ratto.stavolta le uova erano intatte e il nido appeso solo x un gancetto...il maschio era scappato dalla gabbia e l'ha ripreso appollaiato su un trave.
ora si ritrova con 7 femmine e a diviso tra loro le uova dell'ultima deceduta..sperando sia finita qui la pappata notturna.

alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 aprile 2008 at 13:45 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Il super detective torna in azioneHo esculso un potenziale indizio quello della finestra con il buco alto all incirca dieci centimetri quindi aggiungerei un 4 indiziato

4) una civetta predatore abilissimo e cacciatore notturno;ma lo escludo in quanto è alta all incirca 23 centimetri e il foro era la meta'

Al ratto 3 cm bastano ed avanzano per entrare tranquillamente e far razzia di tutto.Poi essendo gia buio ha avuto il tempo di agire in tranquillita' assoluta cogliendo la pikkola coco mentre dormiva nel sonno infatti era nel nido nn dandogli nemmeno la possibilita' di reagire e poi ha fatto fuori le uova.Il ratto associando al magazzino a una fonte di risorse illimitate di cibo fino a quando nn verra eliminato continuera' ad entrare in azione.Quindi okio ripeto okio ... al ratto " maledetto".Per evntuali perizie kiamare il super detective è il mistero nn sara' risolto

Per me il potenziale indiziato continua ad essere il ratto "maledetto"

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Postati: 04 aprile 2008 at 14:22 | IP Logged Quota novealto

Fate fuori la pantegana...

Anche secondo me è bello poter tenere i nostri amici pennuti in spazi ampi, il problema è che più spazio hanno più ci sono scorciatoie x i predatori, dovrebbe recintare con una retina ogni possibile via di accesso da parte di altri animali.

Faccio presente cmq che sono pericolosi anche i topolini di campagna, mio nonno ha perso 7 canarini x colpa dei topini bastardi, passano anche tra le sbarre delle gabbiette più piccole, mangiano nella mangiatoia lasciando cacche ovunque, probabilmente x questo trasmettono un sacco di malattie ai volatitli. Mio nonno appunto aveva molte coppie di canarini e le ha perse tutte, l'ultimo maschio rimasto l'ha regalato poi perchè non se l'è più sentita di tenerli. Con la colla x i topi poi ne abbiamo catturati molti, ma non so se funziona con i ratti...

Vi auguro di salvare le cocco rimaste.

Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0332 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]