Autore |
|
titta Newbie
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 2 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2008 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
ciao, ho da poco 2 coco, un maschio e una femmina. non ho alcuna esperienza con le coco quindi non ho avuto in tutta la mia vita questi uccellini. da quando l'ho comprati il maschio apre e chiude in continuazione il becco... cosa vuole dire? se mi sto preoccupando per niente ditemelo! ciao a tutti e grazie dell'aiuto
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2008 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
Se questo aprire e kiudere il bekko coincide con l'ansimare e tenere le ali semiaperte, signifika ke ha caldo.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2008 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
Sì lo facevano anche i miei quest'estate e porelli stavano soffocando...poi lo fanno quando sono terrorizzati e ansimano per lo spavento...in generale non è un buon segno, e se dovesse continuare anche a temperature "normali" lo farei vedere da un veterinario...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2008 at 19:59 | IP Logged
|
|
|
bè io non penserei al caldo dato che siamo ad aprile ha altri sintomi?? feci molli, tosse ...respiro affanato?
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2008 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
Forse ha qualkosa....dovresti farlo vedere ad un veterinario.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 aprile 2008 at 02:09 | IP Logged
|
|
|
infatti...non è ancora così caldo....se è continuo non và....le narici sono mika tappate...guardale..non si sà mai.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
titta Newbie
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 2 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 aprile 2008 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
forse è perchè mio fratello cerca di prenderli in mano e quando toglie la mano comincia ad aprire e chiudere la bocca... forse per lo spavento?
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 aprile 2008 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
attenzione a voler a tutti i costi avere un rapporto intimo con loro se non ci si guadagna prima la loro fiducia si rischia di fare più danni che profitti e non dimentichiamo che le coco troppo stressate ed affaticate sono spesso soggette ad infarto cerac di lasciarle tranquille e dare loro il tempo di abituarsi all'ambiente e poi pian piano potrete tu e tuo fratello iniziare ad avvicinare sempre moolto tranquillamente e senza movimenti bruschi le mani a loro pazienza pazienza pazienza
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 aprile 2008 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
[QUOTE=titta]
forse è perchè mio fratello cerca di prenderli in mano e quando toglie la mano comincia ad aprire e chiudere la bocca... forse per lo spavento?
[/QUOTE
Ekko.....la risposta te la sei data tu stessa......lasciatele tranquille......sikuramente quando tentate di prenderle si agitano tantissimo e si stankano a morte....e kome è stato detto sono a riskio infarto.......bisogna rikordarsi sempre ke sono esseri viventi e non giokattoli.....se le volete bene, cerkate di trattarle con cura, e vedrete ke piano piano si fideranno di voi....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 aprile 2008 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: titta
Eh già...io c'ho un diamante mandarino che è molto meno abituato alla mia presenza e vive in una gabbietta molto piccola. Gicoforza che quando infilo la mano per mettere qualcosa a posto lui si ritrovi in mio pollicione schiaffato sul becco...ebbene lui fa la stessa cosa, aprendo e chiudendo il becco come per cercare di iperventilarsi...quindi il tuo cochino è solo molto-molto spaventato...però se lo fa anche quando siete lontani dalla gabbia non è un buon sintomo e vi consiglio caldamente di farlo vedere...cmq perchè non ce li fai vedere pure a noi, postando le foto nell'apposita sezione o qui di seguito?
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|