] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: I fondamentali? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 aprile 2008 at 00:21 | IP Logged Quota Esmeralda

Ciao, sono nuova, anzi nuovissima. Ho portato a casa le prime cocorite della mia vita sabato pomeriggio. In meno di 48 ore ho scoperto che avevo comprato una gabbia assurda che è impossibile pulire, un mangime ridicolo e (grazie a voi) che quella che mi avevano venduto come femmina probabilmente non lo era, e che per giunta ha la scabbia.
Non so se questo è il forum giusto, ma mi è venuto in mente che se qualcuno dei super-esperti avesse voglia di scrivere cosa serve ASSOLUTAMENTE in dotazione per chi comincia dall'inizio e non sa nulla, sarebbe davvero una grande cosa...
Uno entra in un negozio, compra una gabbia, due ondulati e che altro?
Disinfettanti? Che fondo? (giornali, fogli sabbiati, sabbie, pannocchie... ). Ossi di seppia, grit, che altro? cosa è davvero indispensabile come corredo iniziale?
Aiutateci ad evitate spese inutili, e a fare le cose giuste di base!
Una bella scheda intitolata: "Starter Kit", no?
Sarebbe utilissimo per noi poveri sprovveduti.

Torna sù Versione stampabile Viste Esmeralda's Profilo Ricerca altri post di Esmeralda
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 07 aprile 2008 at 00:27 | IP Logged Quota maskolino85

Esmeralda le cose fondamentali ke non devono mai mancare in una gabbia sono semini, osso di seppia e blocchetto di sali minerali. Il pastoncino all'occorenza e poi frutta e verdura in quantità. Tutto il resto è superfluo. Per il fondo puoi usare il tutolo di mais che è igienico e assorbe molto bene.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 00:32 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: maskolino85
Esmeralda le cose fondamentali ke non devono mai mancare in una gabbia sono semini, osso di seppia e blocchetto di sali minerali. Il pastoncino all'occorenza e poi frutta e verdura in quantità. Tutto il resto è superfluo. Per il fondo puoi usare il tutolo di mais che è igienico e assorbe molto bene.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 07 aprile 2008 at 03:39 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

mi sà   che quando inizi a girare bene tra i vari settori troverai davvero molte cose importanti e penso pure tutte le dritte x i primi aquisti.
per il resto fidati di ciò sopra scritto da mask e yellow
------------------------------------------------------------ -------------------------------------

altri particolari utili appena puoi sono:pinzette in plastica x frutta e verdura
                                                           il grit in un coppettino a parte
                                                           una mangiatoia a sifone antispreco
                                                           disinfettante tipo amuchina x pulire tutto
                                                                Porta osso di seppia
                                                                Beverino piccolo x medicinali
                                                                legacci x bloccare nidi,porticine e altro
                                                                portauovo
                                                                bagnetto
                                                                Spruzzino x acqua x l'estate
                                                                come giokini giusto una scalettina
                                                                corda da rosicare(eheheh)
------------------------------------------------------------ -------------------------------------

e non meno fondamentale un kit prontosoccorso che io ho così composto:
POMATA OFTALMICA
POMATA CONTRO PUNTURE INSETTI
POMATA ANTIINFIAMMATORIA X BECCATE ALLE ZAMPE
ANTIBIOTICO AD AMPIO SPETTRO(consigliato dal veterinario)
DISINFETTANTE X ALLOGGI E UCCELLI IN SPRAY ANTIPARASSITARIO
CATETERI PICCOLI E SIRINGHE( x eventuali svezzamenti Allevam allo stecco)
TRONCHESINO PICCOLO X UNGHIE(becchi in casi remoti)Meglio rivolgersi ai veterinari SE non si è capacissimi si uccide la coco x emmoragia.
E EXTRA UNA PICCOLA GABBIETTA...foderata in pannelletti di plexiglass da usare come infermeria o per tenere i piccoli caldi FORNITA DI LAMPADA SCALDANTE.
GABBIA SE POSSIBILE PIù LUNGA CHE ALTA X PERMETTERE PICCOLI VOLI fondamentali x la salute psicofisica dei pennuti.....meglio se d'acciaio che smaltata.e di misure appropiate alla quantità  di pennuti, e con porticine extra x nidi esterni e bagnetti..e la gabbia(mai circolare...mai)
COPPETTINI X CIBO E BEVERINI DI SCORTA (eventuali rotture o utilizzi extra)
poi cotone e garze oltre al disinfettante
E MAI DICO MAI FARSI MANCARE L'indirizzo di COCORITE.IT il tuo amico forum di fiducia(24 ore su 24...Aperto anche la domenica e festivi).a cui collegarsi prontamente prima di agire,...ovvio pure quello del veterinario.la batteria del cellulare carica...sai kapita pure di non poter telefonare x questo.
------------------------------------------------------------ ----------------------------------- ------------------------------------------------------------ -----------------------------------
e io personalmente ARGILLA IN POLVERE utile in mille occasioni.
OLIO di MANDORLE...OLIO D'OLIVA O DI SEMI e COTONFIOC(ritenzioni uovo)
NIDI SOLO IN LEGNO CON SPORTELLO X REVISIONI

la seguente lista potrà  subire aggiornamenti sotto vostro consiglio...grazie!

Modificato da carlofox57 by tytty on 08 aprile 2008 at 02:24

gormito
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2007
Postati: 07 aprile 2008 at 13:44 | IP Logged Quota gormito

quoto tutti....ma il bloccheto di sali minerali cos'e'????

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2008 at 16:00 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

é un blocchetto composto di sali minerali E calcio compressarti appunto in un mattoncino rosicchiabile....oppure sciolti in polvere.
indispensabile soprattutto x la femmina x via del calcio che formerà l'uovo....o si troveranno uova trasparenti o molle che provocano poi ritenzioni o peggio rotture all'interno del soggetto.

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 07 aprile 2008 at 17:07 | IP Logged Quota sandman

Quota: gormito
quoto tutti....ma il bloccheto di sali minerali cos'e'????

Non mi provocate sull'argomento sali sennò attacco un pippone...nel forum già mi odiano...sono soprannominato il blocco vivente

E cmq ti hanno già detto tutto...in alternativa alle schifezzuole che ci sono in commercio (bastoncini di miele et similia) è consigliabile dare 1 spiga di panico alla settimana e qualche frammento di pane (tostato al forno) o di fetta biscottata di tanto in tanto.

Beh il tronchesi per unghie e becco lo escluderei, a meno tu non sia esperta manicure per neonati...quelle cose lì all'occorrenza è meglio farle fare da mani esperte (dal vet) perchè si rischia di recidere arterie e roba simile...

In alternativa al set manicure propongo posatoi naturali, ossia rametti di albero tagliati apposta e infilati tra le sbarre per fungere da posatoi. Li puoi sostituire a uno o a più (anche tutti) i posatoi di plastica che hanno. Di solito sono un ottimo sistema per tenere le unghie sotto controllo. E prevengono le forme artritiche che possono sopravvenire con l'età...MA ATTENTA AD USARE I LEGNI GIUSTI PER LORO (C'è una scheda apposita per capire quali sono i legni ok e quelli tossici). I miei hanno alcuni posatoi in platano, ma di solito si usa l'ulivo.

Poi per il becco sono molto importanti l'osso e i sali (se li metti in blocco)...sono senza speranze, ci casco sempre! Ci sono un mucchio di posts sull'argomento nella sez Alimentazione...

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2008 at 17:31 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

come....dimmi come non ti si perdonerebbe il mondo????
tu e le tue inconsumabili perle di saggezza...dinanzi a tanto intelletto si inchinano rametti...sali....grit...ecc.nonkè io

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 07 aprile 2008 at 17:44 | IP Logged Quota sandman

Eh la peppa!!!!

Beh intanto ho tutte le case produttrici di blocchetti ai miei piedi, e sono in trattative per fare un affare sposando la figlia di Naturkamp e diventare responsabile generale delle vendite all'estero...il guaio è che lei parla solo tedesco...il che alla lunga può risultare vantaggioso in un matrimonio...

Scherzi a parte, qui la vera Sacerdotessa dei policromi cacofonici è Tytty con i suoi rimedi naturali, che sto adottando prontamente e con profitto...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 19:00 | IP Logged Quota cricri

Leggo sempre con interesse le vostre risposte

ma non ho capito cosa sia il grit.

Torna sù Versione stampabile Viste cricri's Profilo Ricerca altri post di cricri
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]