Autore |
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2008 at 17:04 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti,
da 1 mese o forse +, ora non ricordo, ho messo il nido alla mia coppia di coco, Lilli e Homer.
lei ha fatto un nido che non ho ancora capito com'è, giorni fa avevo messo alcune foto, quello con dentro i semini
questa mattina sono andata a sbirciare aprendo piano la porta e ho visto che si davano i bacini, poi lui e saltato sopra di lei, ma dopo 2 secondi lei lo ha cacciato!!!!
è la prima volta che vedo un tentativo di accoppiamento!!!!
ma è normale che la femmina non accetti subito????oppure secondo voi come mai fa così???
grazie
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2008 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
Regolare, anzi regolarissimo...ne deve saltare di cavalline il tuo maschietto prima che lei le offra il frutto proibito...
Quando sarà il momento lo capirai subito: appena lei si mette orizzontale e fa cenno al maschio con il becco di salire a bordo significa che è pronta...poi cominceranno i tentativi del maschio per stare in equilibrio su di lei sul posatoio...roba da coprire gli occhi a bambini e adulti...io nun je la faccio più ad assistere impotente ai fallimenti dei miei stalloncini...encomiabili per il loro entusiasmo ma certo non per virtuosismo...3 sturdelliti!
Per il nido è un pò strano...non sono un granchè come arredatori gli ondulati...ma guarderò le foto che hai postato...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2008 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
IHIHIH usate i peperoncini e il miele cotto....poko è fondamentale x ingranare i maschietti rampanti ma non molto pratici in risultati.... poi ovvio devono imparare e arrangiarsi.....in libertà non hanno scelta. ankora un pò e diventano hard le tue SAND....non è che hanno capito che con sti governi meglio divertirsi ma senza prole
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2008 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Regolare, anzi regolarissimo...ne deve saltare di cavalline il tuo maschietto prima che lei le offra il frutto proibito...
E' tutto normale.....vedrai che prima o poi cederà alle avances del maschio
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2008 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
Sopratutto se sono alle loro prime esperienze, sono un pò impacciati poverini, ma quando kapiranno per bene come muoversi, allora non li fermerai più.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 08 aprile 2008 at 10:27 | IP Logged
|
|
|
Non vedo l'ora!!!!!!
comunque sono a buon punto allora????il fatto che ci siano dei tentativi di accoppiamento e gia qualcosa.....
posso continuare a sperare che presto arrivi qualcosa???
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2008 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
Devi continuare a sperare!!!
Da quanto tempo hanno il nido????
Se lo hanno da molto e ankora non akkade nulla, ti cnsiglio di toglierlo per 2 settimane, e poi rimettrlo e vedere ke akkade
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 08 aprile 2008 at 11:37 | IP Logged
|
|
|
l'avevo gia tolto e rimesso dopo circa un mese
ora l'hanno da 1 mese circa, lei ha rifatto il nido, ogni tanto entra ancora....
però è la prima volta che vedo il tentativo di accoppiamento
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 08 aprile 2008 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
nel post che avevo messo circa due settimane fa con la foto del nido mi avevano detto come mai il fondo era nero, e probabilmente ci avrebbe messo un pò di + a farlo....
ora pensavo, ho notato che molti mettono sul fondo qualcosa, se lo mettessi anche io in modo che copre il nero, magari non riesce a finirlo x quello...
va bene segatura???forse ne ho un pò a casa
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2008 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
Si potresti provare ma molte coco la buttano quindi devi vedere un po come la prende.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|