] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Coco, tutolà...castello, tutolì... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 aprile 2008 at 15:47 | IP Logged Quota sandman

Ho finito la splendida ghiaietta all'anice con frammenti di conchiglie che uso per il fondo gabbia e che loro apprezzano moltissimo...

Sono stato da zoodom per ricomprarla ma l'avevano finita...ultimamente è sempre il tutto esaurito in ogni negozio in cui vado...ma che succede???!!!!

Mi sono detto: approfitto e gli compro il fantomatico tutolo di mais di cui ho sentito favoleggiare...chiedo, e mi appioppano sto bustone da 2 tonnellate di una roba fatta come a piccoli sigarilli...c'è scritto per gatti, roditori e piccoli uccelli, in genere per piccoli animali. Tra le foto sulla busta vedo un cacatua.

Mi fido e torno a casa co sta roba. Leggo che è composta al 100% da fibra di abete pressata...si chiama Woody. Immagino che per i proprietari di gatti, conigli e furetti sia il pane quotidiano...per cui vi chiedo: va bene per i pappi? Ha l'aria di essere un pò grossetta per loro, magari ci scivoleranno sopra tipo campionato di corsa sulle botti...di meglio non sono riuscito a fare. L'importante è che non sia tossica. Già mi immagino l'aria di rimprovero con cui mi guarderanno appena messa...il grit a cui sono abituati è 1 altra cosa...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 08 aprile 2008 at 15:52 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Dovrebbe andare bene .

Certo per un cacatua (ce non è una parolaccia) va molto meglio per le dimensioni/proporzioni cacatua/woody, ma non credo che le coco ne possano rimanere stravolte.

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 15:53 | IP Logged Quota Mario_one

io ho iniziato a usarla sabato... devo dire che sto ad osservarli xke non so se gli fa male dato che la mangiano.. ma ho visto che si divertono nel fondo gabbia a giocare e tirarsi pezzetti di tutolo
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 08 aprile 2008 at 15:55 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

io uso il grosso....propio xchè è assorbente da matti......non c'è pericolo che fuggano.....impareranno ad amarlo come mai la sabbietta.LOL

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 16:00 | IP Logged Quota yellow 87

Comunque se hai detto ke c'è abete pressato , non è affatto tutolo di mais, quello è fatto appunto col tutolo del MAIS (pellicola ke protegge e rakkiude la pannokkia), e non di abete, e poi hai anke detto ke è fatto a "sigarelli", quindi è senza alkun dubbio PELLETS e non tutolo......mi sa ke hanno capito aglio per cipolla i negozianti!!!!!!!

Modificato da yellow 87 on 08 aprile 2008 at 16:21

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 16:53 | IP Logged Quota loop77

Infatti, quoto yellow, il tutolo è una specie di "molliche" grossolane degli scarti del mais, il mio è aromatizzato al limone.

Vabbè Sand, mal che vada lo usi per la stufa

P.S.
Complimenti per la melbrooksiana citazione!

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 08 aprile 2008 at 19:45 | IP Logged Quota sandman

Il mio unico cruccio è che possa essere tossico...certo avevo intuito che il tutolo di mais è fatto con il mais, e infatti nel reparto roditori mi stavo indirizzado su una roba aromatizzata al limone, quando è arrivata la commessa e...altolà...mi ha appioppato l'abete pressato...

Mi pare che Mario usi la stessa roba...proprio Woody??? Beh, le mie femmine impazziranno a darsi legnate...non vedono l'ora...

Se Tytty mi dice che lo usa pure lei, allora vado tranquillo...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2008 at 19:49 | IP Logged Quota maskolino85

Io non penso sia tossico. Vai tranquillo

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1470 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]