Autore |
|
Cinzy&Melly Groupie
Iscritto dal: 13 gennaio 2008 Italy Post: 72 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2008 at 18:36 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi vi scrivo in cerca di un consiglio..allora, con Melody e Gedeone procede tutto bene...la piccina nn ha paura di nulla...quando metto le mani nella gabbia e avvicino il dito arriva subito sul dito...cerca sempre di mangiucchiarmi le unghie ...e adora farsi accarezzare..sta li delle ore...Gedeone (era paurosissimo) adesso mangia dalle mie mani e si fa accarezzare il pancino....sempre all'erta e un po sospettoso, ma qualche passo in avanti c'è stato direi... Ora ho un altro problema...non escono dalla gabbia!!! non so più cosa inventarmi...ho lasciato aperto lo sportellino per 2ore...ma stavano fermi e lo guardavano all'inizio, poi lo ignoravano....ho provato a far salire melody sul dito e a spostarmi verso l'apertura, ma appena mi muovo rivola sul posatoio....ho provato a appendere sull'uscita spighe di panico, a metterci un posatoio, ma nulla....non so più che fare...io vorrei che uscissero per svolazzare un po....sono riuscita a farli uscire solo due volte, tirando fuori melody...poi basta...mi basterebbe far uscire lei, poi lui la cerca e le va dietro (almeno così è successo le uniche due volte)... Avete consigli??
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2008 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Guarda Cinzy....io non forzerei la cosa. Se hai aperto e non escono vuol dire che non ne hanno voglia. Lascia che siano loro a decidere
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2008 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
quoto... se li sforzi poi magari si spaventano e non si fidano più di te...
|
|
Cinzy&Melly Groupie
|
Postati: 10 aprile 2008 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
si si infatti nn li vorrei forzare....sn stata li a studiare vicino a loro con la gabbia aperta (poi ho provato anche ad allontanarmi, in caso il problema fossi io)...l'unica cosa è che mi dispiace perchè non è che la loro gabbia sia una reggia, e quindi vorrei farli svolazzare un po in giro ogni tanto...tutto qui...proverò ancora qualche volta a lasciare lo sportello aperto..magari prima o poi la curiosità prevale...
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2008 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
continua con lo sportello aperto....
magari lascia davanti alla porticina un posatoio e qualche cosa di cui vanno matti
se loro vogliono uscire non perdono l occasione
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2008 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
Vedrai ke se ne avranno realmente necessità, usciranno da soli senza forzature.......si vede ke anke in gabbia non se la passano tanto male, e poi si sentono sikuramente più tranquilli
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Cinzy&Melly Groupie
|
Postati: 10 aprile 2008 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
ok grazie a tutti per i consigli!! (finalmente vi lascio una fotuccia dei cocchini fatta decentemente...:D Eccoli)
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2008 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
Sempre bellissimi, però io toglierei quella skala di legno, okkupa tantissimo spazio.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2008 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Beata te che non escono!!!! Si vede che stanno bene...Dalì è uguale a loro, e quando lo tengo in mano e cerco di portarlo fuori ormai ha imparato e afferra al volo col becco la sbarra sopra la porticina per aggrapparsi e non uscire. L'unico sistema ormai è farlo uscire dalla coda, in retromarcia...ma Tamara è peggio di Paul Muni in Io sono un evaso e Clint Eastwood in Fuga da Alcatraz messi insieme...sta sempre ad architettare nuovi sistemi per eludere la (mia) sorveglianza quando la porta è aperta o le mangiatoie sono disinserite...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 aprile 2008 at 00:08 | IP Logged
|
|
|
Belli tutti e 2
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|