Autore |
|
pippi-calzelunghe Pullo
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 28 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2008 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
i coco sono molto spaventati ancora quando mi avvicino per sostituirgli il cibo o aggiungerci qualche alimento nuovo svolazzano da tutte le parti come rassicurarli
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2008 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Non so se puoi farci niente. Io ce li ho già da circa 5 mesi e ancora non si capacitano, hanno esattamente il comportamento che hai descritto tu.
Cerca comunque di fare movimenti più lenti e tranquilli possibile, evita gli scatti bruschi, vedrai che col tempo la situazione migliorerÃ
|
mari1989 Senior Member
Iscritto dal: 03 febbraio 2007 Italy Post: 330 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 aprile 2008 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
2 dei miei pure sono così e li ho da quasi 4 anni ormai...dipende dal carattere. altri invece sono tranquilli certo non si fanno prendere ma non sbatacchiano nemmeno di qua e di la quando mi avvicino...come dice loop puoi solo cercare di non fare scatti bruschi..
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2008 at 20:26 | IP Logged
|
|
|
Cominciate a mettergli la mano nella gabbia, ferma senza fare movimenti e attenzione che non scappino (sono furbi e veloci). all'inizio svolazzeranno come i matti, poi si calmeranno, intanto parlategli con voce tranquilla. Da ripetere tutti i giorni, col tempo saliranno anche sul dito, e capiranno che non ci sono pericoli. P.S. i miei ultimi nati si spaventano ancora a volte sopratutto se sono insieme (sono 4) presi da soli (in una gabbietta per i controlli periodici), salgono sul dito o sulla mano immediatamente.
Quindi pazienza e costanza, in bocca al lupo, anzi: "imbocca all'upo"
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2008 at 20:32 | IP Logged
|
|
|
Vedrai ke pian piano andra' sempre meglio ......questione di fiducia
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2008 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
Alcuni ci mettono un po prima di abituarsi alla persona che si prende cura di loro.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
pippi-calzelunghe Pullo
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 28 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2008 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
grazie mille seguirò i vostri consigli e speriamo che si abituino presto
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2008 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Questo è proprio il caso di dire ke la pazienza è la virtù dei forti......con calma e tempo, anke loro si fideranno di te......come ti hanno già consigliato, evita assolutamente i movimenti bruski
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|