Autore |
|
Random Newbie
Iscritto dal: 03 agosto 2005 Post: 27 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 agosto 2005 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
ciao, come molti ho deciso di tenere le mie coco all'esterno,ora ke è estate tutto ok, stanno benissimo, ma x l'inverno ??? le porto dentro o le lascio fuori? vivo in sardegna quindi il clima nn è molto rigido ma le gelate anke se non frequenti non mancano. grazie a ki risponderà
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 agosto 2005 at 19:02 | IP Logged
|
|
|
ankio ho il tuo stesso prb.
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 agosto 2005 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
ciao d'inverno non fargli fare dentro/fuori gli fa malissimo se decidi di lasciarli fuori basta che copri i tre lati della gabbia con del plaxigles (si scrive così?) io la notte metto anche una coperta
Modificato da silvietta on 10 agosto 2005 at 19:06
|
Torna sù |
|
|
elfosilvano Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2005 Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 agosto 2005 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
le coco non sopportano molto le correnti d'aria (e da noi in sardegna c'è sempre il maestrale) quindi copri i tre lati con il plexiglass
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 agosto 2005 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
Perfetto, il plexiglass va molto bene...anni fa avevo una batteria di gabbie in giardino, le coprivo solamente con del telo trasparente, il cosidetto cellophane, avevano la luce, visto che il telo era trasparente e calore. basti pensare che il cellophane si usa anche nelle serre per le primizie...unico inconveniente è che se messo male lo possono sgranocchiare ma difficilmente lo ingoiano...
|
Torna sù |
|
|
marol Senior Member
Iscritto dal: 27 febbraio 2005 Post: 1017 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 agosto 2005 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
e non c'è rischi che rimangano senza aria col cellophane
__________________ There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2005 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
ah ecco come si scrive "plexiglass" comunque marol il cellophane quello spesso che si usa ad esempio quando si rompe il vetro di una macchina va bene l'ho usato tutto l'inverno e mi sono trovata benissimo
|
Torna sù |
|
|
Random Newbie
Iscritto dal: 03 agosto 2005 Post: 27 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 settembre 2005 at 10:20 | IP Logged
|
|
|
scusate il ritardo... grazie a tutti mi metto subito all'opera
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 settembre 2005 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
Io sono a nord di Milano e le tengo sempre fuori, estate e inverno. Le copro con un celophane pesante.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
silvia Groupie
Iscritto dal: 23 giugno 2005 Post: 66 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 settembre 2005 at 10:44 | IP Logged
|
|
|
noi abbiamo fatto cos': abbiamo comprato una serra da esterno coperta con cellophane, in basso ha circa 5 cm senza cellophane per far passare aria, sul davanti ha due cerniere che si aprono per tutta la lunghezza.
Le lasciavamo sempre chiuse tranne quando picchiava il sole (sennò stavano a 30 gradi!), da noi solo un paio di ore al mattino in inverno, poi chiuse. In questo modo non sentono il vento (cosa peggiore per loro, secondo il veterinario). Abbiamo lasciato il termometro nella serra e non ha mai segnato sotto zero gradi: sono sopravvissute. Man mano che scende la temperatura (da ora fino a novembre) si abituano, mettono un bel sottopelo (o sottopiume) folto e si proteggono. Il canarino di mio papà (vissuto in casa) qta estate è morto perchè si sono abbassate di colpo le temperature, i nostri uccelli invece sono molto + resistenti...in ogni caso nelle notti + fredde ho messo una specie di tovaglia per coprire la parte in fondo senza cellophane. Con la serra c'è abbastanza spazio tra la gabbia e il cellophane perchè non lo mangino!!
|
Torna sù |
|
|