] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Il padre spenna i piccoli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 settembre 2008 at 14:26 | IP Logged Quota Vosy

La coppia in questione (Enrica e Danny) http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=15005&P N=1  Ha i piccoli di poco + di un mese, ma ieri ho visto ke il maschio picchiava 1 dei piccoli! Cioe' nn e' ke gli facesse malissimo, xo' gli ha strappato delle piume dalla testa. I piccoli, i primi 3, sn gia' fuori dal nido e questo appunto e' uno dei 3. Siccome gia' mangiano da soli (li ho visti varie volte, anke se quando si avvicina il padre vorrebbero essere alimentati..) Allora l'ho dovuto mettere in una gabbina da solo. Oggi ho visto ke aveva mangiato e bevuto quindi sn sicura al 100% ke sa farlo da solo. Il fatto e' ke anke gli altri 2 fratellini ke sn fuori dal nido vengono "spennati" dal padre! Insomma io nn sapevo ke fare e ho messo anke loro insieme all'altro fratellino. Gli altri 3 ke sn ancora nel nido (anke se escono ed entrano, sn grandini anke loro) vengono ancora ogni tanto alimentati dal padre, ke x ora nn li picchia. Il maschio fa cosi' xke' vuole intraprendere un altra cova, xke' prima l'ho visto accoppiarsi, quindi deve essere x questo ke scaccia i piccoli. Quello ke volevo sapere e' se ce la fanno a stare da soli i piccoli ke hanno 37 giorni??? Io penso di si xke' hanno mangiato...cmq li tengo d'occhio...anke xke' mi sembrano grandi x dargli il Nutribird!  
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 21 settembre 2008 at 14:34 | IP Logged Quota =Riky=

Ciao... nooo assolutamente sono abbastanza grandi per cavarsela da soli stai tranq...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 agosto 2008
Postati: 21 settembre 2008 at 15:26 | IP Logged Quota clacly839

la cosa migliore sarebbe stata mettere i piccoli e la mamma da un lato della gabbia e il padre dall'altra e separarli cn il divisorio..così il papà li può imbeccare ma non spennare (io facevo così con i diamanti mandarino che ahimè sn avulsi a tali  spiacevoli pratiche :P?)

oppure se la gabbia non lo consente potresti spostare direttamente il maschio ...oppure non lo hai fatto perchè ritieni la sua presenza necesaria x portare a termine la cova???

cmq se dici che già si alimentano non credo dovresti avere problemi anche se pure io al posto tuo starei 1pò in ansia..lo svezzamento è un periodo delicato

facci sapere ;)

Torna sù Versione stampabile Viste clacly839's Profilo Ricerca altri post di clacly839
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 21 settembre 2008 at 15:44 | IP Logged Quota syl83

Secondo me hai agito nel modo migliore!!!I piccoli della prima cova se la caveranno alla grande da soli e i genitori termineranno lo svezzamento della seconda cova tranquilli!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 settembre 2008 at 16:18 | IP Logged Quota Vosy

Cioe'. forse nn mi sn spiegata... ho 6 piccoli di una stessa cova ma ovviamente c'e' ki e' gia' autonomo e ki no. Infatti solo i primi 3 (ke ho spostato) sn autonomi. Gli altri 3 sn rimasti nella gabbia con i genitori xke' x il momento nn li spennano e anzi, li alimentano. Il fatto e' ke la coppia "vuole" fare delle uova, si sn accoppiati e la femmina ha la cloaca gonfia...e' x questo secondo me ke nn vogliono piu' i figli ormai grandi. Cmq era il maschio ke nutre i piccoli e ke purtroppo li becca anke. La femmina nn fa nulla. Indifferente.
clacly839
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 agosto 2008
Postati: 21 settembre 2008 at 17:46 | IP Logged Quota clacly839

io avevo capito che si trattava di una sola cova

quindi quello che avevo proposto io..ovvero di dividere maschio e piccoli cn un divisorio non è fattibile?

cmq alle volte gli uccelli spennano i picoli anche per pulirli ..non è che i piccoli avevano le cacchette attacate addosso ??..boh io ipotizzo XD

x quel che riguarda la seconda cova io li scoraggerei,sai per non stancarli troppo..e anche per non trovarmi immerso fra le coco eheheh..tu cosa pensi che farai??

Torna sù Versione stampabile Viste clacly839's Profilo Ricerca altri post di clacly839
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 settembre 2008 at 21:37 | IP Logged Quota Vosy

Purtroppo la mia gabbia "Ferplast" nn ha il divisorio... No, nn e' ke li puliva, nn hanno cacchette, gli ha poprio beccati in testa e gli ha strappato le piume. Cmq nn si sn fatti male. Be', era tanto ke nn facevano una cova (apparte questa) e penso ke forse gliele lascero'... Per quanto riguarda immersa dalle coco...be', ormai sn piu' ke immersa, nn saranno i piccoli di una covata a fare la differenza

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 settembre 2008 at 03:09 | IP Logged Quota Salvo80

Tranquilla, 37 giorni aivoglia...talvolta li separo anche a 33-34...

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]