] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Esmeralda e Spring ci rirpovano!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 settembre 2008 at 15:00 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Bene, finita la stagione calda mi sono riproposto di riuscire a far nascere quelli che saranno ( spero !!!!) i miei primi pulli.

La settimana scorsa complici le temperature ho portato nella casetta di legno la voliera che ospita le mie 7 koko, ed ho subito separato in una gabbia da cova la mia coppia più affiatata Esmeralda e Spring per l' appunto.

Ora tirando le somme della mia precedente stagione riproduttiva (disastrosa) ho imparato che:

1) La gabbia da cova è la soluzione più sicura! e questa ce l' ho!  

2) Sali, grit, Ossi di seppia e alimentazione varia composta da semi, verdura frutta e naturalmente il pastoncino ci sono!!

Dopo tutte queste precauzione oggi ho visto il primo uovo!

Fino a qui tutto bene.... però non posso dimenticare che l' inverno scorso Esmeralda aveva gia deposto a varie riprese un totale di 14 uova divise in 2 cove da 5 ovette più 4 ovette sul fondo dopo che le avevo tolto il nido, ma da nessuna delle due cove era nato nulla. 

Ora nella prima cova ci stava perche era assieme a tutte le atre koko e e fra zuffe e spostamenti ci stava che non fossero fecondate, nella seconda forse Spring ancora non era pronto ( non aveva ancora un anno).

Adesso non ammetto più deroghe, ma pretendo i PULLI

e qui parlo ai più esperti cosa devo fare per non fallire nuovamente???? qualcuno se non ricordo male mi parlo' di posatoi stabili e di deplumazione della cloaca ....ma come si fa'?

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 25 settembre 2008 at 15:30 | IP Logged Quota =Riky=

Ciao allora inanzitutto auguri per l'uovo cmq tu nn devi fare niente devi lasciar fare tutt a loro nn devi disturbarli...mirracomando devono avere entambi un anno poi bast k li fornisci tutt il cibo neccessario bast tu nn devi fare altro...!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 agosto 2008
Postati: 25 settembre 2008 at 21:22 | IP Logged Quota clacly839

beh si in effetti non devi fare nulla aldilà di quello che stai già facendo..fra l'altro le tue ipotesi sui precedenti fallimenti sono decisamente fondate...

ora che il maschio è maturo,che la coppia è tranquilla e che sono superalimentati dovrebbe andare tutto liscio

posatoi instabili e piume della cloaca troppo lunghe sono delle possibili cause per cui la femmine non viene fecondata...ma non credo tu ti debba preoccupare più di tanto su questo..certo mi auguro che i tuoi posatoi siano stabili XD ma per il fatto delle piume di solito vale più per quelli inglesi che le tengono + lunghe

in bocca al lupo e tienici informati su come si evolve il tutto ;)

Torna sù Versione stampabile Viste clacly839's Profilo Ricerca altri post di clacly839
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2008 at 11:02 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Grazie Riky e clacly sono più fiducioso, e ora  aspetto gli ovetti sucessivi il secondo dovrebbe venir fuoiri domani... vi terrò aggiornati
Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2008 at 20:58 | IP Logged Quota tobyesmeralda

OGGI 2° OVETTO, NON ME LO ASPETTAVO

Modificato da tobyesmeralda on 26 settembre 2008 at 21:02
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 settembre 2008 at 16:57 | IP Logged Quota Salvo80

Per i posatoi stabili basta impiegare quelli che vanno da parte a parte della gabbia (dal frontale al retro), la deplumezione della cloaca per le cocorite non serve...è un accorgimento più che altro adottato da alcuni canaricoltori e specie per i maschi a piumaggio brinato o mosaico (piuma lunga e larga)

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 27 settembre 2008 at 18:16 | IP Logged Quota piuminazzurra

in bocca al lupo per la cova

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 settembre 2008 at 10:53 | IP Logged Quota tobyesmeralda

e da domenica gli ovetti sono 3
=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 30 settembre 2008 at 11:27 | IP Logged Quota =Riky=

Evvai...!!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 agosto 2008
Postati: 30 settembre 2008 at 19:46 | IP Logged Quota clacly839

bene..vedo che ci stai riuscendo..tanti auguri di una nidiata variopinta e in salute
Torna sù Versione stampabile Viste clacly839's Profilo Ricerca altri post di clacly839
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2422 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]