] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Riterezione (non so se si scrive così) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
AlessioG89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 luglio 2007
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 29 settembre 2008 at 11:58 | IP Logged Quota AlessioG89

Cmq ragazzi....ho messo il nido alla coppietta che vedete nell'avatar...Allora siccome la femmina era piccolina ovviamente non l'ho messo quando l'ho comprata ma bensì a settembre...Quindi partiamo dall'inizio, io non conoscevo l'età della cocorita ma ho fatto finta che avesse 6 mesi avendola comprata a marza proprio a setembre conpieva un anno di vita...

Fatto passare la stagione calda, ha settembre verso il 10 (mi pare) ho messo il nido, stranamente subito la femmina si è inserita subito INIZIANDO A GRATTARE IL FONDO, questa storia è durata per molto tempo il maschio non è entrato neanche una volta (credo)...Da premettere se sia veramente maschio (ha la cera rosa)....Però ora la femmina, da 2 giorni circa, non scava più e resta dentro il nido....appena esce ho notato che è gonfia (forse ha l'uovo) e muove sempre la coda...in due giorni ancora niente non è uscito nessun ovetto....cosa devo fare?! Mi devo preoccupare?!

Aiutatemi!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 settembre 2008 at 12:42 | IP Logged Quota viliry

ciao...secondo me manca poco...se avesse ritenzione dell'uovo starebbe mogia mogia,  tutta gonfia nel fondo della gabbia...in caso se nei prossimi giorni vedi che nn depone per sicurezza puoi massagiare la cloca con dell'olio d'oliva...per togliere ogni dubbio sul sesso potresti mettere una foto nitida della cera...anche se in genere la cera rosa indica maschio.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 29 settembre 2008 at 14:10 | IP Logged Quota Dingopes

Quoto Viliry. Aspetta ancora un po' e vedrai che te ne accorgi. Se stesse male, lo vedresti no? Io mi accorgo sempre quando i miei animali hanno qualcosa.

Spero che andrà tutto senza problemi, in ogni caso. Auguri!

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 29 settembre 2008 at 14:30 | IP Logged Quota =Riky=

Ciao.. si anche io quoto a viliry però se del coco..nn si vede ancora il sesso vuol dire k è piccolo ...nn fara accopiare i coco. se nn hanno raggiunto la loro maturità...quindi 1 anno....!!!vabbè cmq per l'altro dovrebbe deporre a breve in boca al lupo..!!!!!cmq per quanto riguarda il tittolo si scrive ritenzione....!!!ciaoo ciaoo..

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 settembre 2008 at 14:50 | IP Logged Quota AlessioG89

Tutto ok, ha deposto porprio un pò di attimi fa l'ovetto...Grazie! Ora aspettiamo se sia fecondo o meno...quandi giorni si deve aspettare?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 29 settembre 2008 at 16:56 | IP Logged Quota Dingopes

Circa 6 o 7, dopo puoi fare la speratura se vuoi. Ma tanto sicuramente ne farà almeno altri tre, quindi aspetta un po'.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 29 settembre 2008 at 20:27 | IP Logged Quota =Riky=

Devi aspettare a 7 giorni però se nn si è esperti nn farlo è meglio aspetta alla schiusa....!!!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 settembre 2008 at 20:50 | IP Logged Quota AlessioG89

Ovvio U_U io non sono esperto, ma in una coppietta che non aveva mai fatto niente mi sono nati 4 ovetti e 4 pulli che sono tutti sani (2 regalati e 2 tenuti)....Ovvio io non ho fatto niente tutto il resto lo hanno fatto loro =P

Cmq va bene io ora non ricordo i giorni precisi di schiusa, cioè quando tempo si deve aspettare per la nasciata...ed eventuali uovi non fecondi (io non li tocco come ho fatto nell'altra cova, aspetto la fine)...anche se un paio di giorni fa mi è morto il papà dei pullini......era davvero bello e proprio da lui mi è nato un pullo tutto azzurro di sotto, di sopra bianco con le ali grigia...invece gli altri 3 verdi...

Modificato da AlessioG89 on 29 settembre 2008 at 20:52

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 29 settembre 2008 at 21:55 | IP Logged Quota syl83

Auguroni,vedrai che andrà tutto alla grande!!!

Stai attento che non sia troppo giovane il coco sennò rischi e considera che molto spesso i venditori vendono coco che sono poco + che pulli!!!X le ovette abbia pazienza e vedrai che meravigie usciranno dal nido!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]