] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ecco a voi il mio Teo! ^^ Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
.Giulia.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2008
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 02 ottobre 2008 at 16:59 | IP Logged Quota .Giulia.

Vi presento il mio Teo!! Non badate alla risoluzione delle foto perchè fa skifo (scattate con il mio cellu dal momento che non ho una digitale..).. ma comunque che ve ne pare? Le ho scattate nel suo momento di libertà..di solito non si spiccica dalle mie dita.. ogni tanto fa qualche volo e ritorna da me.

Comunque se mi diceste tutto al riguardo di lui mi fareste felice.. l'unica certezza che ho è che è maskio e ha 5 mesi circa..

E infine eccolo nella sua casa! ^^ (la gabbia non si vede.. ma è enorme anche se per il momento vive da solo)

A proposito..magari dalle foto non si capisce.. ma l'iride bianca negli occhietti c'è ^^ Ditemi che ne pensate

Torna sù Versione stampabile Viste .Giulia.'s Profilo Ricerca altri post di .Giulia.
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 ottobre 2008 at 17:15 | IP Logged Quota Civetta

Ha completato la maschera facciale, quindi -se nn sbaglio- dovrebbe avere almeno 6 mesi- per il resto mi sembra un verde comune, ma lascio la parola agli esperti!!
Che carinoooooo!!!

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 02 ottobre 2008 at 18:40 | IP Logged Quota silvaros

Che musetto adorabile !!!
Deve essere un simpaticone ... Certo se gli prendi una compagna starà meglio se qualche volta tu non ci sei...
Complimenti !
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 02 ottobre 2008 at 19:06 | IP Logged Quota sandman

E' un verde oliva comune (o doppio fattore scurente) con la faccia da marpioncello uguale al mio Gauguin!!!! Solo il tuo ha un mucchio di spot neri e sembra anche nel pieno di una bella muta...nella foto 3 si vedono chiaramente i bulbetti della nuova maschera che gli spuntano sopra la cera...Il mio Gauguin ha delle mute spaventose, e specialmente la 1ma che ha fatto è stata esplosiva...e aveva pressapoco la stessa età di Teo. Cura molto la sua alimentazione e vedrai che le nuove piumette saranno ancora più belle e lucenti.

Complimenti ancora per il bellissimo pappetto da uno che ammira molto i verdi comuni ;)

Ah...e mi unisco a Silvana nel sollecitarti a prendergli una compagna. Io ho una personale teoria che i verdi siano i più assatanati sul versante erotico...

PS: noto da un angolo di foto delle piastrelle di ceramica...però poi vedo anche una poltrona. Sono confuso...non lo terrai mica in cucina? Se quella che vedo è una cucina o un angolo cottura di un soggiorno cerca di trovargli una sistemazione più idonea, lontana più che puoi da dove cuoci i cibi. Ogni uccello o piccolo animale soffre moltissimo delle esalazioni da teflon delle pentole antiaderenti fino a morirne...è come gasarli. Se puoi trovagli una sistemazione luminosa ma non troppo esposta ai raggi diretti, priva di correnti e di sbalzi e di umidità...

Modificato da sandman on 02 ottobre 2008 at 19:17

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2008 at 19:39 | IP Logged Quota .Giulia.

Ok grazie tantissimo delle informazioni e dei complimenti!! Ci avete tutti azzeccato in pieno.. è dolcissimo, adorabile e soprattutto monello certe volte.. è molto attivo!

Per sandman: non lo tengo in cucina ^^ In cucina me lo porto per liberarlo un pò.. la sua gabbia si trova nella vetrata, lì la temperatura è giusta, non è soggetto a sbalzi di temperatura e davanti a sè ha una finestra (chiusa ovviamente) con le tende spostate da cui si vede il giardino ^___^ Molto luminoso e tranquillo come posto.. con lui ci sto sempre io e se devo lasciarlo solo gli metto la musica XD A proposito quando lo libero in cucina mi assicuro che non ci sia niente di pericoloso in giro.. devo costruirgli un poggiatoio perkè o si poggia da me o si va ad aggrappare alle tende.. e mia mamma se lo sa mi ammazza XD

Quanto alla compagnetta glie la troverò molto presto statene pur certi!! Vi posterò pure le fotine!!! ^____________^

Torna sù Versione stampabile Viste .Giulia.'s Profilo Ricerca altri post di .Giulia.
.Giulia.
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2008 at 22:22 | IP Logged Quota .Giulia.

Sandman.. tu hai detto che ha completato la maskera facciale.. che vuol dire? Farà altri cambiamenti con il passare del tempo?
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 03 ottobre 2008 at 01:13 | IP Logged Quota sandman

Brava Giulia per tutto quello che fai per lui...e mi raccomando la compagna, magari prendila in 1 altro posto così eviti il rischio che sia parente...

Quanto alla maschera è soltanto la parte gialla della faccia, con spot neri e marchi guanciali azzurri...dalla foto 3 sembra che stiano spuntando nuove piumine sopra la cera. Perfettamente normale che nei primi mesi di vita avvenga una bella muta robusta...qualche volta capita anche che cambino 1 pò tonalità, ma non credo sia il caso del tu Teo che ha già un bel verde oliva deciso. Soltanto cura bene la sua alimentazione con i consigli che troverai nell'apposita sezione. Niente di speciale durante la muta, solo la normale corretta alimentazione...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 03 ottobre 2008 at 11:38 | IP Logged Quota Vosy

E' bellissimo. Gli spot sn particolari. E' proprio bello. Secondo me ha un po' di piu' di 5 mesi. Prendigli una compagna.
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
hooch
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2008
Postati: 03 ottobre 2008 at 12:07 | IP Logged Quota hooch

anche secondo me ha piu di 5 mesi...

dai vogliamo vedere la compagna al piu presto..

Torna sù Versione stampabile Viste hooch's Profilo Ricerca altri post di hooch
Puppu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 03 ottobre 2008 at 14:43 | IP Logged Quota Puppu

Bellissimo!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]