] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Femmina inglese: deposizione con sangue Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 ottobre 2008 at 10:35 | IP Logged Quota Vosy

Una mia amica ha delle coco in una voliera ma nn + piu' tenerele. Tra queste coco ha 1 femmina inglese verde, adulta e mi ha chiesto se la potevo prendere io...e ke avro' fatto? CERTO ke la prendo io!  Fatto sta ke me l'ha portata 2-3 giorni fa. L'ho messa in voliera insieme agli altri e ho visto ke alcuni maschi cercavano di accoppiarsi con lei!  Subito! Evidentemente ha il picco ormonale alle stelle visto ke la cera e' marrone scurissimo! Questa ragazza mi ha detto ke in voliera si era accoppiata e aveva fatto 1 uovo, circa 10 giorni fa, ma poi + nulla. Per deporre quest' uovo xò aveva perso molto sangue e nn si sa' xke'. E dopo nn ne ha fatto +. Io, guardandola bene ho notato ke aveva la cloaca gonfia e sbatteva la coda come se avesse un tic...insomma, come quando devono deporre. Allora ke ho fatto? L'ho messa in una gabbia da cova con il nido (nido da inseparabili,  uso sempre quelli anke x le coco normali). Questa coco (si chiama Luigia, gliel'ha messo la mia amica ) sta benissimo, e' arzilla x essere un inglese (altro ke la mia Vanda ke sta sempre li' su quel posatoio e ti guarda male da sotto il ciuffo...). Ieri mattina, Luigia ha fatto 1 uovo! E anke questo con un pochino di sangue.

Domande:

1) Xke' gli esce sempre il sangue quando depone?

2) Xke' dal 1 uovo a questo sn passati + o - 10 giorni?

3) Aspettera' ancora parecchio tempo prima di farne un altro?

4) Lei nn sta mai nel nido, ne' scava, ne' sta dentro...ha fatto l'uovo e stop.

5) Quest' uovo sara' fecondo? E' 3 giorni ke nn si sccoppia...

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2008 at 14:05 | IP Logged Quota Vosy

Nessuno sa dirmi qualcosa?
falconemistico
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 04 ottobre 2008
Postati: 04 ottobre 2008 at 14:51 | IP Logged Quota falconemistico

ciao io ho 7 cocorita ma non è è mai capitato che quando deponeva usciva il sangue e poi al massimo sono passati 5 giorni dalla distanza di una deposizione all 'altra e quello che epositava dopo piu tempo nn si  è sciuso no so come mai forse se togli i nido senza fargli fre covate er qualche mese anche 1 anno farla stare a riposo forse gi passerà cmuque fose è esausta per i troppi acoppiamenti comunque il mio consiglio è di farla controlare/visitare da un veterinario ( aviario ) e di frla tenere a riposo per un po di tempo e di togliere il ido oppure senza togliere il nido per l'uovo sposta i maschi in un altra volira  metti il divisorio
sspero che ti sono stato di aiuto
ciao e buonafortuna 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 04 ottobre 2008 at 15:16 | IP Logged Quota poly88

Forse è alle prime deposizioni perciò ha perso sangue.
Può darsi che è stata disturbata dalla deposizione del primo uovo anche causa trasferimenti, e quindi solo ora ha rideposto.
Se ora è sola cioè senza compagno nn credo che continuerà a deporre.
Appunto perchè sola nn ha l'istinto di covare e nè di preparare il nido.
Può darsi che sia fecondo se come dici è stata in compagnia di maschi.

dalle un compagno però togli il nido momentaneamente mentre che si affiata con lui, e vedrai che poi si preparerà il nido e ti darà dei bei pullini!!!
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2008 at 15:21 | IP Logged Quota Vosy

Nn penso si sia disturbata nel traferimento xke' quando s'e' trasferita erano gia' passati 10 giorni dall'uovo. Nn e' stanca ne' dalle cove ne da altro, nn penso abbia mai fatto dei piccoli. Ora nn e' in voliera. E' in gabbia. Boh. Nn so'..io penso ke continui a deporre anke se nn feconde.
falconemistico
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 04 ottobre 2008
Postati: 04 ottobre 2008 at 15:55 | IP Logged Quota falconemistico

forse hai rgione potrebbero essere no  feconde e non riesce a deporre perche se hai detto che i maschi la disturbano perche vogliono accoppiarsi secono me le vuole depsitare lo stesso perche ne avra troppe non feconde e quindi toglie quele non feconde e deporrà forse piu avanti tra qualche giorno forse le uova feconde
non saprei per capre se sono feconde devi controllare alla lampada UV  ma è meglio che le fai controllare da un veterinario ( aviario ) con la lampada UV lui capirà sicuramente cosa è il problema .
ciao e buona fortuna

Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2008 at 16:55 | IP Logged Quota Vosy

....nn mi sn spiegata bene. Luigia era in voliera della mia amica e si accoppiava. Poi fece 1 uovo e basta. Dopo 10 giorni (lei continuava ad accoppiarsi con i coco della mia amica) l'ha data a me ke l'ho messa nella mia voliera e i miei maschi hanno subito cercato di accoppirsi con lei. Ma nella mia voliera c'e' stata circa un quarto d'ora, poi l'ho messa subito in una gabbia da sola con il nido. E il giorno dopo ha fatto 1 uovo. Quindi ora nn la disturba nessuno. Bisogna vedere quanto "dura" l'accoppiamento...cioe' quante uova feconde puo' fare con 1 accoppiamento? Nn so' se mi sn spiegata....

X vedere se le uova sn feconde nn serve una lampada Uv ne' tantomeno un veterinario. Ke faccio, porto le uova dal veterinario?  No, basta fare la speratura, quella la faccio sempre, basta mettere l'uovo controluce o guardare con una penna-torcia. Ma questo solo dopo almeno 5-6 giorni ke le uova sn covate.

Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2008 at 21:17 | IP Logged Quota Vosy

Nessun altro consiglio o aiuto?

Cmq e' lei

Modificato da Vosy on 04 ottobre 2008 at 21:21
clacly839
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 agosto 2008
Postati: 04 ottobre 2008 at 22:18 | IP Logged Quota clacly839

vosy di nuovo complimenti x la new entry..ormai sei piena d inglesi..beata te!

su libri e siti si trova sempre scritto che di solito la deposizione del primo uovo avviene dopo 7 giorni dall'accoppiamento

quindi suppongo sia questa quella che tu hai chiamato "la durata dell'accoppiamento" :P

cmq ricorda che alle volte gli uccelli femmina depongono tanto per...persino senza accoppiarsi..1pò come le galline x intenderci XD

x il fatto del sangue non saprei proprio dire...ma quanto ne è ?..xkè qualche leggera macchiolina sopra all'uovo la si trova spesso..infondo è pur sempre "un parto"

Torna sù Versione stampabile Viste clacly839's Profilo Ricerca altri post di clacly839
=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 05 ottobre 2008 at 00:15 | IP Logged Quota =Riky=

Ciao allora si devo dire k nn mi è mai capitato neanche a me una volta giusto l'uovo sporcato di sangue ma è una cosa normale....si e poi quoto clacly....=)=)=)

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]