Autore |
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 08:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao Ragazzi, mio marito ha portato in casa 4 coco e dovrei sceglierne 2... Sono appena usciti dal nido, e a malapena riescono a salire sui posatoi!!!! Immagino che nn si capisca di che sesso siano, comunque posto qualche fotina! Sono due blu cielo, 1 viola e uno Bianco celeste...ala grigia se nn erro! Ho deciso di tenere il Bianco e uno blu cielo, visto che viola ho già Birba! ..sono in quarantena per il momento, ma a quanti mesi potrò unirli agli altri coco adulti? http://img525.imageshack.us/my.php?image=1007765sm6.jpg http://img525.imageshack.us/my.php?image=1007748xw6.jpg http://img525.imageshack.us/my.php?image=1007747zm4.jpg http://img376.imageshack.us/my.php?image=1007762ry4.jpg http://img376.imageshack.us/my.php?image=1007746bu1.jpg
Un blu cielo ha la cera un po' rovinata..spero nn sia scabbia! Per ora nn son riuscita a fare foto migliori, son molto spaventati poverini! Qualsiasi consiglio sarà prezioso!!
Modificato da Civetta on 08 ottobre 2008 at 10:05
|
madalina07 Groupie
Iscritto dal: 16 gennaio 2008 Italy Post: 79 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 09:04 | IP Logged
|
|
|
che belli!!!!! pero il blu cielo è proprio stupendo. Purtropo non so niente riguardo al'età. vediamo cosa dicono gli esperti. vedo che stai allargando la famiglia eh? Direi che li puoi tenere ancora un mese da soli.
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 09:18 | IP Logged
|
|
|
FA-VO-LO-SI !!!! Io li terrei tutti..... Sono veramente giovanissimi... hanno ancora il beccuccio nero ! A definire il loro sesso adesso si rischia di prendere delle cantonate... la cera cambierà ancora un po' il colore... io non azzardo definizioni... sentiamo gli esperti !
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 10:23 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazze, nn li posso tenere tutti e 4, a quanto pare due li hanno già promessi a qualcun'altro! Che carucci!!!! Ho già separati i miei,ho preso il bianco e il turchese con la cera rovinata, così se ha bisogno di cure è arrivata nel posto giusto! Se invece lo adottasse qualche persona menefreghista...nn voglio neppure pensarci!!Comunque spero sia solo un graffietto! Per il sesso nn importa, spero solo nn siano monelle come birba se son femmine!!
Da quando ho le coco, faccio spesso dei Sogni che le riguardano...Stanotte ho sognato che un coco mi si posava sul dito (Emozione ancora sconosciuta per me!) Stamattina presto mi ritrovo con due nuovi coco (sorpresa inaspettata, architettata da mio marito) e mentre li mettevo nella gabbietta, il turchese ha usato il mio dito come gradino per arrivare al posatoio! Vi giuro che ho provato la stessa sensazione del sogno...Che follia!!! La leggerezza inaspettata delle zampette...che emozione indescrivibile!!
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 10:32 | IP Logged
|
|
|
Sono tutti belli! Cmq secondo me l'azzurro ala grigia e' femmina, il viola maschio al 100%, i due celsetini invece sembrerebbero anke loro 2 maschietti, ma quello con la cera rovinata sembra "piu' maschio". Cmq nn e' scabbia tranquilla. Se hai detto ke sn appena usciti dal nido (spero ke almeno si alimentano da soli, xke' se fenno come i miei ke anke se sn fuori si fanno sempre alimentare dai genitori...) cmq dovrebbero avere 1 mese e mezzo circa. Cmq gli altri dove li tieni? Se hai una volieretta o cmq gli altri nn sn in cova, ce li puoi gia' mettere. Xke' sn in quarantena? Li ha comprati? Ah, io avevo capito ke erano di qualcuno...e gli altri 2?
Modificato da Vosy on 08 ottobre 2008 at 10:33
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 11:59 | IP Logged
|
|
|
Grazie Vosy, cerco di rispondere a tutto: -Si alimentano da soli per fortuna!
-Gli altri miei -adulti- li tengo in una gabbia circa 55x35, in attesa di una nuova (gabbia+grande), nn sono in cova, ma la femmina è una vera peste, son sicura che li beccherebbe! persino il maschio nn ne può più, lei è una vera dittatrice...nn lo fa avvicinare al pastoncino, al panico...che caratterino!!!
-I coco erano di un amico, li tengo in quarantena per precauzione..se potessi unirli subito agli adulti, avrei dei problemi x la gabbia piccola, anche se ha un separè, sarebbe troppo poco lo spazio!Poi ho letto tante volte che i piccoli appena usciti dal nido, vengono beccati dagli adulti...che faccio???Sono così indifesi!!
-Gli altri due sono nella gabbietta del proprietario, mio marito ne ha portati 4 per farmene scegliere 2....se nn fossero già promessi a qualcun'altro li terrei tutti!!!!!!
Grazie per la consulenza su colori e sesso..sono ancora una frana L'azzurro ala grigia, ha un giallino chiarissimo di sfondo su testa e ali..nn sara mica un Fg 2° tipo???Aiutoooooo
Modificato da Civetta on 08 ottobre 2008 at 12:15
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 12:01 | IP Logged
|
|
|
Si, concordo con vosy, sono molto giovani, a me piace l'azzurro ala grigia della prima foto. Belli anche gl'altri cmq.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
bellissimi rita... l'ala grigia è simile alla mia :)
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 08 ottobre 2008 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
Grazie Ragazzi!!!