Autore |
|
antonio92 Groupie
Iscritto dal: 03 marzo 2008 Italy Post: 71 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 ottobre 2008 at 20:32 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti ho una coppia di cocorite la femmina di colore verde e gialla e il maschio e giallo tutto fosforescente quest' ultimi nel giro di un anno mi hanno donato 15 figli solo il problema e che sono tutti o verdi o gialli quindi ora volevo farli scoppiare perche non ne posso più di coco solo verdi o tutti gialli fosforescenti uguale a quello a destra nella foto.
http://www.animalinelmondo.com/images/volatili/pappagallo%20 ondulato.jpg
mi dispiace a non farli più covare perchè sono una coppia affiatatissima e se gli levo il nido sono tristi in poche parole sono diventati inseparabili.
Che dite gli faccio fare altri 15 figli gialli?
|
Torna sù |
|
|
antonio92 Groupie
Iscritto dal: 03 marzo 2008 Italy Post: 71 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 ottobre 2008 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
ha dimenticavo poi ho una femmina in una voliera che nn sono mai riuscito a capire chi sia il padre dei piccoli che fa nascere un giorno si è accoppiata con due maschi diversi e poi il padre sparisce e non si fa più vedere cioe fa tutto lei la femmina gli svezza dalla nascita fino a quando sono indipendenti.
è normale?
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 ottobre 2008 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
In un anno 15 piccoli???? Ma è tantissimoo!!!! Falli riposare....cmq a me la foto nn si vede....
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 ottobre 2008 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
...15 piccoli in 1 anno NON sono tantissimi! Se ci pensi possono essere in media 5 piccoli X 3 covate all'anno... va benissimo. Cmq metti la foto xke' nn si vede. Cmq a quanto ho capito sn un verde ancestrale e un verde ala grigia o lutino o spangle doppio fattore giallo. Cmq va bene se li scoppi, nn succede nulla, semmai gli ci vorra' un po' x affiatarsi ad i nuovi compagni.
|
Torna sù |
|
|
SUPERALEX Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2008 Italy Post: 132 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 07:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: antonio92 e gia 15 piccoli in un anno on sono tanti e comunque perchenn ti piacciono gialli e verdi ??? vabe se li scoppi non succede niente al massimo si cercheranno pe un po di tempo ma opo un po si abbitueranno e s accoppienno con altri simili !!! ciao e in bocca al lupo !!! ha dimenticavo poi ho una femmina in una voliera che nn sono mai riuscito a capire chi sia il padre dei piccoli che fa nascere un giorno si è accoppiata con due maschi diversi e poi il padre sparisce e non si fa più vedere cioe fa tutto lei la femmina gli svezza dalla nascita fino a quando sono indipendenti.
è normale?
__________________ IL NOSTRO SPIRITO è LA NOSTRA OMBRA CERCHIAMO DI FARLA DIVENTARE SEMPRE PIU CHIARA !!!
|
Torna sù |
|
|
Pappagallino33 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 13:50 | IP Logged
|
|
|
£ cove in un anno non sono tantissime,io consiglio 2 e poi qualche mese di riposo,dovra' pur riprendersi un po' la femmina.
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy ...15 piccoli in 1 anno NON sono tantissimi! Se ci pensi possono essere in media 5 piccoli X 3 covate all'anno... va benissimo. Cmq metti la foto xke' nn si vede. Cmq a quanto ho capito sn un verde ancestrale e un verde ala grigia o lutino o spangle doppio fattore giallo. Cmq va bene se li scoppi, nn succede nulla, semmai gli ci vorra' un po' x affiatarsi ad i nuovi compagni.
Sicura?? Cmq a mio parere sn tnt 3 cove all anno
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
Cioe' nn sono poche ma nemmeno troppe! Giuste, poi dipende in quanto tempo, cioe' nn so se li fa covare da settembre a giugno o da dicembre a marzo. Il problema nn sono le 2-3-4-5 covate l'anno (xke' come anno intendo 12 mesi) dipende se sn tutte di fila o no. Per esempio, se si fa covare una coco senza distinzione di stagione, magari tenendole in un posto con le condizoni ottimali sia x la temperatura ke x l'umidita' ecc... 3 covate sono poche. Se invece si fanno covare solo x pochi mesi allora e' diverso. Cmq io ho delle coppie ke appena hanno i piccoli di 3 settimane rifanno le uova. Ecco, in quel caso, se ho la possibilita' distrubuisco le uova in altri nidi, senno' mi tocca buttarle xke' se do retta a loro sarebbe un continuo. Alle coco fa male se le cove (e tutto il resto) sono di fila
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy ...15 piccoli in 1 anno NON sono tantissimi! Se ci pensi possono essere in media 5 piccoli X 3 covate all'anno... va benissimo. Cmq metti la foto xke' nn si vede.Cmq va bene se li scoppi, nn succede nulla, semmai gli ci vorra' un po' x affiatarsi ad i nuovi compagni.
Concordo.
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 ottobre 2008 at 10:20 | IP Logged
|
|
|
tranquilli 3 cove all'anno naturalmente nn consecutive si possono far fare.. importante è farli riposare nel periodo estivo
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|