Autore |
|
skizzo89 Groupie
Iscritto dal: 04 agosto 2008 Italy Post: 53 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 ottobre 2008 at 18:51 | IP Logged
|
|
|
ragazziii sono emozionatissimooooo!!!!!!ho appena controllato il nido della mia coppietta di cocoriti...ed ecco una bellissimaa sorpresaaaa!!!!!IL MIO PRIMO OVETTOOOO!!!!!KE MERAVIGLIAAAAAA....già da tempo li osservavo..ed erano super affiatati...si rincorrevano...si baciavano...si grattavano...cantavano come matti...la femmina entrava ed usciva dal nido in continuazione...poi 2 gg fa ho notato ke la cloaca cominciava a gonfiarsi..e quindi ho pensato _"ci siamo quasii" ed eccomi quaa.....sono felicissimoo.adesso vi kiederei alcuni consigli...xk è la mia prima esperienzaaa con qst bellissimi amici!!!(con i canarini,invece, anni fa tanti piccoletti) grazie a tutti..vi aspetto in tanti=)
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 ottobre 2008 at 22:49 | IP Logged
|
|
|
complimenti...inizia il conto alla rovescia!!!per il resto nn devi fare molto...come sempre ftrutta, verdura, semi, osso di seppia e blocchetto di minerali...aggiungi pastoncino all'uovo o semplicemente mezzo uovo sodo (cotto per 15-20min)un giorno si e uno no nel periodo di deposizione e svezzamento...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 ottobre 2008 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
Prendi spunto dai consigli di Viliry....... e in bokka al lupo
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 ottobre 2008 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
in bocca al lupo per la cova
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
skizzo89 Groupie
|
Postati: 30 ottobre 2008 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
grazie mille ragazziii...prenderò esempio da tutti voii...in questo periodo anke se non ho postato mi avete aiutato molto xk leggevo tt le vostre discussionii....ma le uova vengono deposte a giorni alterni??stamattina ho controllato e c'era ancora quello di ieri..solo soletto...la femmina qnt cova la giorno???
|
Torna sù |
|
|
skizzo89 Groupie
|
Postati: 30 ottobre 2008 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
aaah dimenticavo....CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII=)
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 ottobre 2008 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
Si, depongono a giorni alterni, alcune femmine iniziano a covare già dal primo uovo, altre in maniera assidua dal terzo. Auguri e buona cova!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
bovincello Groupie
Iscritto dal: 23 luglio 2008 Italy Post: 45 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 ottobre 2008 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
tanti auguri!!
__________________ Ugo & Clodovengo... kissà perkè qst nomi!! MI SA KE DEVO CAMBIARLI..
|
Torna sù |
|
|
skizzo89 Groupie
|
Postati: 31 ottobre 2008 at 10:33 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi...come mai dopo 2 giorni dal primo uovo non ne è arrivato un altro??stamattina ho controllato e ancora NIENTE....cmq noto ke la coco sta cominciando a covara assiduamente...tt la notte è stata dentro il nido e anke adesso...esce solo x poki minuti!!!!è possibile ke si sia fermata solo a l primo ovetto??sapete la cera sta diventando marrone scuroo...ieri era + chiara...e poi..c'è un periodo preciso della giornata in cui depongono??fatemi sapere grazie
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 ottobre 2008 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
Guarda nn so se c è un periodo preciso nel quale depongono...la mia ho notato ke li fa sempre di pomeriggio, forse anke da te è così Cmq in bocca al lupo e tanti tanti auguri!!!!!
Ps: non guardare troppo spesso nel nido, può capitare ke la femmina si innervosisca e smetta di covare, controlla una volta al giorno.
|