] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: finalmente il primo ovetto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
skizzo89
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 ottobre 2008 at 18:51 | IP Logged Quota skizzo89

ragazziii sono emozionatissimooooo!!!!!!ho appena controllato il nido della mia coppietta di cocoriti...ed ecco una bellissimaa sorpresaaaa!!!!!IL MIO PRIMO OVETTOOOO!!!!!KE MERAVIGLIAAAAAA....già da tempo li osservavo..ed erano super affiatati...si rincorrevano...si baciavano...si grattavano...cantavano come matti...la femmina entrava ed usciva dal nido in continuazione...poi 2 gg fa ho notato ke la cloaca cominciava a gonfiarsi..e quindi ho pensato _"ci siamo quasii" ed eccomi quaa.....sono felicissimoo.adesso vi kiederei alcuni consigli...xk è la mia prima esperienzaaa con qst bellissimi amici!!!(con i canarini,invece, anni fa tanti piccoletti) grazie a tutti..vi aspetto in tanti=)
Torna sù Versione stampabile Viste skizzo89's Profilo Ricerca altri post di skizzo89
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 29 ottobre 2008 at 22:49 | IP Logged Quota viliry

complimenti...inizia il conto alla rovescia!!!per il resto nn devi fare molto...come sempre ftrutta, verdura, semi, osso di seppia e blocchetto di minerali...aggiungi pastoncino all'uovo o semplicemente mezzo uovo sodo (cotto per 15-20min)un giorno si e uno no nel periodo di deposizione e svezzamento...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 29 ottobre 2008 at 23:02 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Prendi spunto dai consigli di Viliry....... e in bokka al lupo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 30 ottobre 2008 at 11:04 | IP Logged Quota piuminazzurra

in bocca al lupo per la cova

Groupie

Groupie

Postati: 30 ottobre 2008 at 11:34 | IP Logged Quota skizzo89

grazie mille ragazziii...prenderò esempio da tutti voii...in questo periodo anke se non ho postato mi avete aiutato molto xk leggevo tt le vostre discussionii....ma le uova vengono deposte a giorni alterni??stamattina ho controllato e c'era ancora quello di ieri..solo soletto...la femmina qnt cova la giorno???
Torna sù Versione stampabile Viste skizzo89's Profilo Ricerca altri post di skizzo89
skizzo89
Groupie

Groupie

Postati: 30 ottobre 2008 at 11:35 | IP Logged Quota skizzo89

aaah dimenticavo....CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII=)
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 ottobre 2008 at 11:40 | IP Logged Quota Salvo80

Si, depongono a giorni alterni, alcune femmine iniziano a covare già dal primo uovo, altre in maniera assidua dal terzo. Auguri e buona cova!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
bovincello
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 luglio 2008
Postati: 30 ottobre 2008 at 13:12 | IP Logged Quota bovincello

tanti auguri!!

Groupie

Groupie

Postati: 31 ottobre 2008 at 10:33 | IP Logged Quota skizzo89

salve ragazzi...come mai dopo 2 giorni dal primo uovo non ne è arrivato un altro??stamattina ho controllato e ancora NIENTE....cmq noto ke la coco sta cominciando a covara assiduamente...tt la notte è stata dentro il nido e anke adesso...esce solo x poki minuti!!!!è possibile ke si sia fermata solo a l primo ovetto??sapete la cera sta diventando marrone scuroo...ieri era + chiara...e poi..c'è un periodo preciso della giornata in cui depongono??fatemi sapere grazie
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 31 ottobre 2008 at 11:00 | IP Logged Quota kiara93

Guarda nn so se c è un periodo preciso nel quale depongono...la mia ho notato ke li fa sempre di pomeriggio, forse anke da te è così  Cmq in bocca al lupo e tanti tanti auguri!!!!! 

Ps: non guardare troppo spesso nel nido, può capitare ke la femmina si innervosisca e smetta di covare, controlla una volta al giorno.

Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3989 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]