Autore |
|
skizzo89 Groupie
Iscritto dal: 04 agosto 2008 Italy Post: 53 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 16:19 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi..allora vi spiego un po la situazione!!!io ho due coppie di cocoriti...entrambe hanno deposto 4 uova + o meno negli stessi giorni..la prima coppia ha portato a termine la covata....risultato:sono nati 2 pulli..vivi e vegeti..e crescono che è una bellezza..le altre 2 uova vuote!!!per quanto riguarda l'altra coppia...niente...le uova sembrano tutte vuote..ma la femmina continua ostinamente a covarle..oramai è passato già un mesetto dalla deposizione...che devo fare??le tolgo??'cosi magari si preparerà per un'altra covata...si spera + fortunata!!!fatemi sapere grazie mille!!!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
La femmina con i due piccoli provvederà a gettarle fuori dal nido, normalmente è così ma puoi provvedere anche tu adesso.
Se sei sicuro siano trascorsi 30 giorni dalla deposizione, puoi rimuovere anche le uova della seconda coppia.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 16:55 | IP Logged
|
|
|
effettivamente 30 giorni sono troppi anzi...........quindi ti consiglio di eliminarle
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 dicembre 2008 at 09:08 | IP Logged
|
|
|
se riesci eliminale.. farla covare ancora è uno stress inutile.. se è passato questo tempo!
|
|
skizzo89 Groupie
|
Postati: 02 dicembre 2008 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
Infatti non vorrei che si stressasse ancora...le due uova dell'altra coppia le avevo tolte già io...xk erano già state scartate dalla madre...e anche beccate!!!allora domani provvederò per le altre...grazie sempre!!!ma dovrei togliere anche il nido per un po???
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 dicembre 2008 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
Togli solo le uova,,,xkè nn e detto ke la mamma le butta via,,io alle mie coco le ho dovute togliere tutte io,,enn toccare il nido ,, L'importante ke 6 sicuro dei gg trascorsi,,,significa che dall'ultimo uovo deposto siano trascorsi 30gg e +...se i 30 gg invece sono trascorsi dal primo ovetto magari ce la possibilità ke l'ultimo uovo potrebbe skiudersi...ciao.
|
Torna sù |
|
|
skizzo89 Groupie
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
ook va abene ora controllo meglio la data della deposizione!!!grazie mille..vi farò sapere!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
se è la prima cova, lo lascerei, vediamo come procede la seconda cova.. e dovesse andare male (speriamo di no..) lo togli il nido e fai riposare
|
|
skizzo89 Groupie
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
stamattina ho tolto le uova, ho controllato la data di deposizione ed è passato già trp tempo..non volevo far covare la madre inutilmente!!!si è la prima cova per lei...è meglio lasciarle il nido a disposizione..oggi ho notato che il maschio la rincorreva per tt la gabbia e fischiettava animatamente...stanno per accoppiarsi di nuovo??cmq vi comunico che i due pulli dell'altra coppia stanno benone!!!
|
Torna sù |
|
|
rossonero Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2008 Italy Post: 167 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 21:39 | IP Logged
|
|
|
allora per quanto riguarda le uova nn schiuse la mia coco dopo 25 giorni le ha buttate via da sola dal nido se la tua nn dovesse fare questo toglile tu e vedi come è la situazione: se la femmina sembra stanca secondo me è meglio togliere il nido per un dieci giorni e poi lo puoi rimettere
ciao
|
Torna sù |
|
|