Autore |
|
elena Pullo
Iscritto dal: 20 settembre 2007 Italy Post: 24 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti ragazzi...ho bisogno di un consiglio, ho una copia di coco che ha fatto 4 uova da cui sono nati 4 bellissimi pulli, il primo ha giò un mese e ogni tanto comincia ad uscire dl nido per poi rificcrcisi subito dentro e così pure il secondo. oggi purtroppo quando sono tornta a casa mi sono accorta che c'è parecchia tensione fra mami e papi...non appena lui si avvicina al nido per imbeccare i piccoli lei gli si fionda contro e urla, lui poverino non può praticamente superare la metà campo avversaria!!!non pensavo di dividerli essendo lei dominante e lui sottomesso ma oggi ho proprio visto che si azzuffavano sul fondo della gabbia...cosa devo fare?
nooo...intanto che scrivevo l'hanno rifatto!!gli ho messo il divisorio...ho fatto bene?lei è aggressiva, lo caccia sul fondo della gabbia e gli vola sopra...perche?
|
Torna sù |
|
|
andreamilia Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 Carbonia-Iglesias Post: 500 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
dividili per il momento e guarda come si comportano.magari la femmina e gelosa
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
Se cominciano ad uscire, presto sarà più importante il papà che gli insegna a nutrirsi da soli, forse potresti togliere la femmina.
Io la settimana scorsa ho tolto la femmina perchè cominciava a picchiare i piccoli che avvevano 35-40 gg. ed il babbo se l'è cavata benissimo senza in minimo preoblema.
|
Torna sù |
|
|
elena Pullo
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
allora inizialmente ho lasciato la mamma con i piccoli ma ho visto che non li nutriva allora ho fatto stare il papi e lui praticamente si è fiondato al nido per dar loro la pappa...è stato un continuo per un bel pò, ora credo che siano sufficientemente sazi!e nel frattempo il più grandicello è uscito dal nido e se ne sta fuori stiracchiandosi, se ci fosse stata la mamma l'avrebbe ricacciato dentro immediatamente!!
ma ora sorge un'altro problema...non possiedo altre gabbie e ho dovuto mettere il divisorio in quella da riproduzione...lo spazio è un pò angusto, dite che resistono finchè i piccoli sono cresciuti?
grazie per i consigli!!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
Una gabbia da cova con divisorio diventa un pò strettina,,x 2 ,,figurati x 4,,almeno devi metterli in una normale,,xkè loro possano fare dei pikkoli voli,,x irrobustursi le ali,,cmq se e solo x poco!!!!!!!!! auguroni x i pikkoli,,posta delle foto,,della famiglia ke siamo curiosi ciao
|
Torna sù |
|
|
elena Pullo
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
quindi secondo voi che devo fare?mettere la mamma in una gabbia diversa e lascire quella da cova tutta per i piccoli e il papà ?ma quando posso far tornare la mamma insieme agli altri? ora è moooolto nervosa!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
se vedi che il papà si prende cura di loro.. lascia lui con loro e poi se lei è anche aggressiva è meglio che stia lontana per evitare scatti di ira...
io direi che se è per poco.. e visto che mi pare di capire che alcuni piccoli sono dentro nel nido.. poi devi trovare una sistemazione... devi lasciarli separati fino a che c'è il nido..
|
|