] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Nuova nascita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Drag
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 03 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 dicembre 2008 at 17:19 | IP Logged Quota Drag

Ciao a tutti. Ieri sono nati due piccolini, uno dei quali morto. Ora ci sono ancora 2 ovetti. La gabbia è posizionata nel mio terrazzo è abbastanza coperta, ma ora la temperatura sta scendendo molto di notte, sicuramente sotto lo zero, per il bene del piccolo appena nato è meglio lasciare la gabbia fuori, o portarla al coperto almeno per la notte? Per l' alimentazione devo fare qualcosa in particolare? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Torna sù Versione stampabile Viste Drag's Profilo Ricerca altri post di Drag
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 03 dicembre 2008 at 17:32 | IP Logged Quota daniela68

Non so dove abiti tu. Io sto in Liguria, ma la notte è freddo (anche di giorno non si scherza!) e li tengo sempre in casa. Appena nati sono così nudi!!!! Congratulazioni

Pullo

Pullo

Postati: 03 dicembre 2008 at 17:46 | IP Logged Quota Drag

Grazie,   io abito fuori Padova, e non so se portarli dentro e fuori possa disturbali. Tu che dici?

daniela68
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 dicembre 2008 at 18:36 | IP Logged Quota daniela68

Io li tengo sempre dentro, giorno e notte. Dato che non si può fare molto per loro, almeno cerco di farli stare al caldo, eliminando un problema.

Stanno in sala vicino alla finestra e mi fanno compagnia! Ciao.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 03 dicembre 2008 at 18:42 | IP Logged Quota Phoebe82

Assolutamente nn toccare la gabbia.. li abbandonerebbe! nn si sposta mai una gabbia in cova.. piuttosto riparala meglio!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
daniela68
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 dicembre 2008 at 18:45 | IP Logged Quota daniela68

A proposito, per l'alimentazione noto che i mei gradiscono molto il pastone all'uovo, oltre naturalmente i semi, il panico, gli stick al miele e uova; non disdegnano la mela ogni tanto. Ti preciso che i miei non sono consigli, in quanto non sono assolutamente esperta (è la mia prima esperienza del genere).  Ti racconto solo quello che faccio: per adesso è andato tutto bene! Fai sapere come procede la cova. Ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 03 dicembre 2008 at 18:48 | IP Logged Quota Pappagallino33

Se li hai sempre tenuti fuori(cosa che faccio anche io e sono di Viareggio,ti consiglio di non spostarli ,potresti disturbare i riprouttori.

A me sono usciti 4 pulli dal nido circa un mese fa e non ci sono stati problemi,ora la madre ha nuovamente 5 uova e credo non abbia finito.

Io ho fatto cosi:

Intorno alla voliera e gabbie da cova ho messo un telo di quelli verdi spessi,tengo tre lati( retro e laterali sempre chiusi),il frontale ho messo degli strapp aesivi cosi' posso aprire e chiuere.

Al nido ho fatto un contronido di compensato spesso e ho rivestito con nailon,il contronio ha il retro,laterali e tetto fallo per circa 1,5 cm piu' largo del nido in modo che puoi levarlo e metterlo per ispezionare la covata.

Per il mangiare io ho aggiunto un po' di avena decortica ora che e' freddo,in piu' ho agginto qualche seme grasso ma in piccole quantita'.

I piccoli non dovrebbero avere problemi fino quando sono nel nido al caldo,ovrai fare attenzione quando escono alle correnti d'aria, puo' essere che a te e' morto per una semplice selezione naturale.

Varia molto l'alimentazione con frutta e verudura di stagione stando attenta a insalata e mela che sono lassative non piu' di 2 volte a settimana.

Spero di esserti stato un po' di aiuto.

Pullo

Pullo

Postati: 03 dicembre 2008 at 18:52 | IP Logged Quota Drag

Ringrazio tutti per i preziosi consigli

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9102 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]