Postati: 03 dicembre 2008 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
Se li hai sempre tenuti fuori(cosa che faccio anche io e sono di Viareggio,ti consiglio di non spostarli ,potresti disturbare i riprouttori.
A me sono usciti 4 pulli dal nido circa un mese fa e non ci sono stati problemi,ora la madre ha nuovamente 5 uova e credo non abbia finito.
Io ho fatto cosi:
Intorno alla voliera e gabbie da cova ho messo un telo di quelli verdi spessi,tengo tre lati( retro e laterali sempre chiusi),il frontale ho messo degli strapp aesivi cosi' posso aprire e chiuere.
Al nido ho fatto un contronido di compensato spesso e ho rivestito con nailon,il contronio ha il retro,laterali e tetto fallo per circa 1,5 cm piu' largo del nido in modo che puoi levarlo e metterlo per ispezionare la covata.
Per il mangiare io ho aggiunto un po' di avena decortica ora che e' freddo,in piu' ho agginto qualche seme grasso ma in piccole quantita'.
I piccoli non dovrebbero avere problemi fino quando sono nel nido al caldo,ovrai fare attenzione quando escono alle correnti d'aria, puo' essere che a te e' morto per una semplice selezione naturale.
Varia molto l'alimentazione con frutta e verudura di stagione stando attenta a insalata e mela che sono lassative non piu' di 2 volte a settimana.
Spero di esserti stato un po' di aiuto.
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|