Autore |
|
Drag Pullo
Iscritto dal: 03 dicembre 2008 Italy Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2008 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Da circa 5 giorni sono nati 2 pulli, noto che all' interno della casetta la sporcizia aumenta a vista d' occhio. Devo mantenerla pulita, o disturbo troppo?
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2008 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
Io nn l'ho mai toccata,,a volte e la mamma ke c pensa,,,,ma c sono quelli ke puliscono d continuo,io adesso ho d nuovo le uova e ce tutta la sporcizia della nidiata precedente,,,ed ank'io vorrei qualke consiglio se potrei pulirlo...ciao
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 dicembre 2008 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
IO SONO L'INCOSCENTE CHE LO PULISCE DI CONTINUO (O QUANTO MENO MOLTO SPESSO). FACCIO COSI': CHIUDO L'INGRESSO DEL NIDO CON UN CARTONCINO, COPRO LA GABBIA CON UN PANNO E MOLTO, MA MOLTO DELICATAMENTE CON UN CUCCHIAIO DI PLASTICA TOLGO QUANTO RIESCO SENZA TOCCARE I PICCOLI. Faccio il tutto velocemente, ma devo dire che le mie coco sono molto pazienti e non si innervosiscono. Così li disturbo pochissimo e il nido è pulito. MA MI RACCOMANDO, NON LO PRENDETE COME UN CONSIGLIO! Mi rendo conto che molte delle cose che faccio io non vengono esattamente consigliate in questo forum. Però sono fortunata e a me va bene!! Ciao
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2008 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Ma copri la gabbia x lasciarli al buio? così nn si accorgono d quello ke fai...bell'idea..
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 dicembre 2008 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
Non li lascio al buio. Solo non faccio vedere quello che sto facendo, soprattutto che inserisco un corpo estraneo (cucchiaio)nel nido. Ho notato che la mamma si innervosisce se se ne accorge. Quindi, occhio non vede, cuore non duole!!
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 09 dicembre 2008 at 00:59 | IP Logged
|
|
|
ok ok ok ok ok ok ok ok
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2008 at 09:19 | IP Logged
|
|
|
all'inizio di nuova deposizione andrebbe o pulito o cambiato.. anche io tolgo lo sporco con un cucchiaio sopratutto quando ci sono i piccolini... ma è bene nn fare questa operazione troppo presto secondo me, nei primi giorni la mamma è possessiva e gelosa.
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2008 at 09:43 | IP Logged
|
|
|
Io aspetto che sono cresciuti un pò e poi tolgo i piccoli e con un cucchiaio tolgo il possibile e poi rimetto subito dentro i piccoli! per gli inglesi invece ci pensa la mamma a mantenere il nido pulito ....... in ogni caso dopo ke i piccoli sono nati metto della segatura sul fondo nido ! con questo sistema mi è andato sempre bene e sia i piccoli ke la mamma nn hanno risentito di nulla !
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2008 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
Io ho sempre aspettato che i piccoli fossero ben cresciuti... diciamo quando cominciano a nascere le penne... perchè prima sono troppo delicati, e sarebbe proprio un disastro se per pulire il nido si fanno dei danni ai piccoli !!! Quando erano cresciuti così, facevo presto: staccavo il nido sporco coi piccoli dentro, li trasferivo in uno UGUALE, ma pulito, e lo riattaccavo... non ho mai avuto problemi !
|
Torna sù |
|
|
Drag Pullo
Iscritto dal: 03 dicembre 2008 Italy Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 dicembre 2008 at 10:46 | IP Logged
|
|
|
Bella idea quella di un pò di segatura all' interno del nido, cosi' mantiene i piccoli un po' piu' al caldo, dato che i miei sono tenuti, anche se coperti, ma pur sempre fuori.
|
Torna sù |
|
|