Postati: 09 dicembre 2008 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
Ci avevo pensato anche io e l'ho fatto, ma la coco lo evitava. Allora sono andata in un negozio per cercare questi posatoi limaunghie, e in mancanza di questi mi hanno venduto dei "copri-posatoio" di carta sabbiata (cioè cilindretti di carta con sopra appiccicata della sabbia non identificata, che ha effetto simile alla carta vetrata, solo che la sabbia si stacca presto e secondo me c'e' il rischio che la mangino). Poi però, ho letto che in Svizzera, secondo le leggi sul benessere degli animali domestici, e' vietato l'uso di posatoi di carta abrasiva perche' creano gravi lesioni alle zampe delle cocorite!!! Da quel momento uso come posatoi solo rami di eucalipto, di vario spessore (il più grande che ho ora ha diametro 3-4 cm), e confido nel potere di autoregolazione della natura . Ah, ed evito assolutamente di farle stare per troppo tempo su altalene che abbiano spessore troppo piccolo, tale da fargli sovrapporre le dita quando chiudono il piede (non so se mi sono ben spiegata ); se le dita si sovrappongono possono ferirsi, e procurarsi quelle orride infezioni che chiamano bumblefeet (ho rischiato che accadesse). Se hai coco con le unghie lunghe, secondo me prima falle scorciare dal vet, e poi procura buoni posatoi di legno naturale (consulta l'elenco delle piante non tossiche!!!)...vedrai che risolvi, o comunque rallenti di molto l'insorgere del problema.
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|