Autore |
|
Gianluigi Senior Member
Iscritto dal: 31 luglio 2008 Italy Post: 357 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti oggi la femminucciaha fatto il suo primo ovetto.....però ho una preoccupazione per quando riguarda la gabbia non essendo una gabbia da cova ha una sola porticina che è quella dove ho messo il nido qnd se dovrei aggiungere qualcosina da mangiaree all'interno tipo uovo biscotto oppure il bastoncino dovrei levare il nido dalla gabbia io ho gia comprato una gabbia da cova su internet ma ancora non è arrivata xò è in spedizione.....quindi volevo chiedervi se li sposto nell'altra gabbia durante la cova c'è la possibilità che la femmina abbandoni la cova? è meglio che li lascio stare dove sono almeno fino alla fine della cova?
Modificato da Gianluigi on 17 dicembre 2008 at 18:34
|
Torna sù |
|
|
andreamilia Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 Carbonia-Iglesias Post: 500 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
si lasciali finire di covare,se sposti la gabbia la femmina abbandona le uova.
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
Meglio rischiare con 1 uovo, che con tutte.
Se proprio devi, spostala quanto prima.
Io pochi giorni fa ho addirittura rischiato cambiando il nido con 4 uova: è andata bene!
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
Bene, cosi' abbiamo la cova in contemporanea. Augurissimi!!!
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
ma non sò quando arriva la gabbia nuova il probleama è questo sarebbe già dovuta arrivare da un pezzo
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 23:27 | IP Logged
|
|
|
Attenzione però...cambiare il nido e cambiare la gabbia non sono la stessa cosa...molto più soft la prima delle due...la seconda è più rischiosa....io non la cambierei..
In caso, potresti utilizzare una delle mangiatoie esterne (ci saranno almeno due spero...) per il pastone integrato all'uovo sodo o meno...lasciando l'altra o le altre per la miscela.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
concordo con Salvo ke nn devi cambiare gabbia ne cambiargli d posto. Poi x dar da mangiare ai tuoi koko il nido nn lo devi toccare,,,e ke fai levi e metti,,,ormai ke 6 in queste condizioni,,devi arrangiarti come meglio puoi,dai da mangiare dalle porticine come dice Salvo,,,ma nn spostare mai + il nido........ facci sapere come procede la cova............CIAO...........
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
|
Postati: 21 dicembre 2008 at 13:39 | IP Logged
|
|
|
scusate se non ho risposto subito che sono stato fuori casa e non ho potuto rispondere cmq io devo solo mettere il nido che già ho in una gabbia da cova non devo assolutamente cambiare il nido....si tratta solo di spostare le coco in una gabbia più confortevole data il fatto che la femmina sta covando
comunque ora siamo a 3 uova
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
|
Postati: 21 dicembre 2008 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
Comunque se dite che è meglio lasciarle stare nella gabbia dove sono adesso le lascio stare tranquillamente lì al massimo li metterò nell'altra gabbia a cova terminata
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 dicembre 2008 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
Bravo!!!! nn cambiare gabbia,xkè t abbandonerebbe la cova subito,,,ormai x questa cova lasciali dove sn,,,,,,e prepari l'altra gabbia x la 2° cova,,,, """""""""""""""in becco al pullo allora"""""""""""""""""""e tienici aggiornati mi raccomando.
|
Torna sù |
|
|