Autore |
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 09:34 | IP Logged
|
|
|
Dopo aver osservato da metà Novembre che Musa e Ary si accoppiavano continuamente
e dopo aver notato che la mia dolce Musa era gonfiata parecchio (non usciva piu dalla gabbia, diventata tranquilla, piu corpulenta) ho deciso di toglierli dal gabbione e metterli nella gabbia da cova, questo Venerdi sera verso le ore 20 del 5/12/2008. Neanche entrati in gabbia guardate come ha reagito Musa:
be l'è garbata subito la dimora e non ha pensato un attimo a curiosare.. sabato sera, un giorno dopo, praticamente non usciva pui dal nido. Dopo due giorni ha ripreso ad accoppiarsi e a non uscire quasi mai dal nido. Sin da subito Ary da buon maritino l'ha sempre nutrita. Anche x accoppiarsi, se lui non le vomita in faccia lei mica ci sta a fare l'amore!! hahaha
Be lei continuava a gonfiarsi. ieri tornando a casa all'ora di pranzo l'ho trovato una mega scagazzata nel centro gabbia grande quanto na noce a dir poco e lei nel nido.
Non è bellina?? Sembra una colombina.. Poi è uscita xke ha sentito che mettevo l'insalata.. La curiosità femminile l'ha spinta ad uscire e... guardate guardate in che stato interessante era??
Be ho pensato: tra qualche giorno ci siamo. Ma alcuni carissimi amici mi hanno detto che dovevo prepararmi, che era moooolto prossima... Be con l'ansia in cuore sono tornato in ufficio. Alle 18:15 tornando a casa guardo nel nido... e.... ... azz ... che emozione
L'UOVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO un confettino candido e bianco della mia MUSAAAA (scusate la bad quality della foto.. ma era sera e non volevo aprire piu volte il nido ;) :) .... Spangolotti an arrivooooooooooooo chissà che colori!!! hehehe non sto nella pelle :)
Stamattina si sono riaccoppiati alla grande (ma diventano sembre piu attivi e lunghi i periodi di accoppiamenti e ho fatto tardi al lavoro x colpa loro xke non volevo disturbarli mentre le effussioni .. ma dovevo pure dargli da mangiare ... cmq... sono felice heheheh
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 09:39 | IP Logged
|
|
|
Augurissimi Mariuccioooo sono felicissima per te!
adesso aspetto il mio spangle ehehe vero?? prrrr
|
|
off86 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2008 Macerata Post: 432 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 10:07 | IP Logged
|
|
|
auguri e spangle maski ( ma anke femmine)
in boca lupo x la cova
|
Torna sù |
|
|
Riccardo93 Pullo
Iscritto dal: 19 dicembre 2008 Italy Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 10:34 | IP Logged
|
|
|
Auguroni per la cova...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mirracomando nn disturbarli troppo.!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 10:34 | IP Logged
|
|
|
Finalmenteeeeeee.... Mariooooooooo.... in bocca al lupo e auguroni!!!
|
francesco71 Senior Member
Iscritto dal: 06 dicembre 2008 Italy Post: 134 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 10:38 | IP Logged
|
|
|
Condivido con te la tua gioia COMPLIMENTI !!!!!!! AUGURI PER I FUTURI PULLI
|
Torna sù |
|
|
novealto Senior Member
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 1365 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
LA prima foto è violazione della praivacy
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 10:49 | IP Logged
|
|
|
Mario_one sono felicissima per te.E poi bella la foto story.Ti faccio un grossoper la cova.
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 10:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: novealto LA prima foto è violazione della praivacy
hahaha novealto anche mio fratello mi ha fatto la ramanzina x questo! ma ste coco sono esibizioniste!!! lo fanno e basta hahaah
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 11:36 | IP Logged
|
|
|
Auguroni!!!! Che bello, spero tanto che anche i miei mi diano questa emozione un giorno o l'altro, per adesso c'è il nido ma lei ci va pochissimo E' che non hanno capito come ci si accoppia (lui è proprio tontolone ), ed essendo solo in due dovranno arrivarci per tentativi...speriamo presto.
Ps: non vedo l'ora di vedere i pulletti, questa tua coppia è splendida, soprattutto la colombina
|
Torna sù |
|
|