Postati: 11 gennaio 2009 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: ladychiara
E' possibile in una gabbia da cova mettere 3 coco 1 femmina e 2 maschi per velocizzare le riproduzioni?
E' possibile che ci siano problemi o sara' tutto ok?
Che dite?
Mah, velocizzare non saprei, dipende dai soggetti...male non dovrebbe fargli, a meno che non stiano stretti, e ricorda che lo spazio è fondamentale per dei volatili...
Però sta storia che solo le femmine si azzuffano non è del tutto vera. Io c'ho 2 maschi che se la danno da orbi per la stessa femmina, sono troppo carini quando si fissano in cagneso...ovvio i maschi lo fanno in modo simbolico per pura ostentazione, e smettono prima che uno dei due si faccia male...le femmine invece cominciano a divertirsi solo quando una si fa male
Beh, ad ogni modo, nonostante le coccole, i nidi, le zuffe e la monogamia i miei non si sono mai riprodotti in più di un anno...forse perchè separati in cova si rilassano troppo e fumano 1 sacco di siga...vorrei mettere 50 nidi in voliera, ma il rischio è troppo grosso...credo che non li metterò mai più in cova...buona fortuna per i tuoi...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|