Autore |
|
cocorito_74 Newbie
Iscritto dal: 07 febbraio 2009 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
Cari amici, sono disperato all'ennesima potenza!!!!!!! Stamattina è morto il maschio della mia coppia di cocorite, era da 2 giorni che tremava e teneva la testa dietro l'ala, le piume erano arruffate...ma il problema è un altro...nel nido c'era (dopo esser morti non so come 3 pulli), 1 pullo, il padre non usciva dal nido perchè stava morendo...l'ho estratto e l'ho deposto sul fondo della gabbia dove dopo 2 convulsioni è morto, tutto questo davanti agli occhi della femmina...vi chiedo, visto il trauma della femmina, lei può abbandonare il figlio? Ho notato che nel nido entra poco ,e mentre prima la notte era solita trascorrerla all'interno, ora sta fuori dal nido. E' normale? O devo preoccuparmi? Soffrirà la solitudine? Il padre non aveva manco 1 anno...VI PREGO AIUTATEMI!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
ma queste morti.. due pulli mi pare di aver capito.. e il padre.. in quanto tempo si sono svolte? mi pare un pò strano.. quanto hanno i piccoli?
|
|
cocorito_74 Newbie
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
i pulli circa una settimana fa, il padre oggi, la madre non sta dentro il nido stanotte e il piccolo è solo
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 21:53 | IP Logged
|
|
|
ma hai visto se lo ha alimentato? e questo piccolo quanto ha???
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 22:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 ma hai visto se lo ha alimentato? e questo piccolo quanto ha???
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny76 Quota: Phoebe82 ma hai visto se lo ha alimentato? e questo piccolo quanto ha???
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 02:43 | IP Logged
|
|
|
E' evidente che la causa sia stata una malattia, essendo stati, sia la femmina che il piccolo, a stretto contatto con gl'altri ormai deceduti...una cura antibiotica è assolutamente da fare. La madre, anche in assenza del maschio, alimenterà il piccolo, se non lo alimenterà, sarà perchè è anche lei malata, oppure il piccolo potrebbe morire per malattia e non perchè ipoalimentato.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
cocorito_74 Newbie
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
ho controllato lo sta alimentando...i pulli morrti li ho tolti subito....spero non mi muoia pure lei
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 febbraio 2009 at 23:53 | IP Logged
|
|
|
speriamo ka la mamma e i pulli rimasti ce la faranno........
|
Torna sù |
|
|
andreamilia Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 Carbonia-Iglesias Post: 500 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 febbraio 2009 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 E' evidente che la causa sia stata una malattia, essendo stati, sia la femmina che il piccolo, a stretto contatto con gl'altri ormai deceduti...una cura antibiotica è assolutamente da fare. La madre, anche in assenza del maschio, alimenterà il piccolo, se non lo alimenterà , sarà perchè è anche lei malata, oppure il piccolo potrebbe morire per malattia e non perchè ipoalimentato.
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|