Iscritto dal: 09 febbraio 2009 Italy Post: 339 Sesso: Maschio
Postati: 25 febbraio 2009 at 15:15 | IP Logged
Salve a tutti ragazzi... dopo aver spostato la gabbia in balcone (da ieri) stamattina la mia cochina è entrata nel nido e continua a fare entra e esci... qualche utente mi ha vivamente consigliato di limitare le intrusioni nella gabbia e nel nido... ma come faccio a vedere se ha deposto o no?? almeno quando lei è fuori dal nido posso controllare come è la situazione??
Iscritto dal: 09 febbraio 2009 Italy Post: 339 Sesso: Maschio
Postati: 25 febbraio 2009 at 15:22 | IP Logged
ok... un altra domanda... ora sono in balcone e tira un pò di vento... vedo che il maschio trema leggermente e ogni tanto socchiude gli occhi per poi riaprirli!!! è il freddo??? posso stare tranquillo???
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
Postati: 25 febbraio 2009 at 15:28 | IP Logged
Se fa freddo dovresti coprire la gabbia dalla parte da cui tira il vento (se non lo hai gia' fatto). Se sposti la gabbia e ha gia' deposto rischi che interrompa la cova (io la mia l'ho spostata ed e' andata bene, ma e' molto abituata agli spostamenti e comunque non sono un esempio da imitare!!). Cerca comunque di controllare il nido appena puoi. Ciao.
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
Iscritto dal: 09 dicembre 2007 Italy Post: 682 Sesso: Maschio
Postati: 25 febbraio 2009 at 15:31 | IP Logged
Quota: Lorenzo91
ok... un altra domanda... ora sono in balcone e tira un pò di vento... vedo che il maschio trema leggermente e ogni tanto socchiude gli occhi per poi riaprirli!!! è il freddo??? posso stare tranquillo???
copri la gabbia da tre lati con il celofane se fa molto freddo e se hanno le uova non spostare la gabbia se non e necessario
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
Postati: 25 febbraio 2009 at 15:43 | IP Logged
Ma la gabbia e' circolare? Se fosse, ti consiglio di prenderne una rettangolare. Con quelle rotonde le coco non hanno punti di riferimento. Per la colorazione, lascio il commento ai piu' esperti (credo si tratti di un'ancestrale e di un azzurro comune). Un saluto.
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0732 secondi.