] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: 4 coppie in cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Marcella66
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 febbraio 2009 at 15:25 | IP Logged Quota Marcella66

Ciao a tutti ragazzi, sono nuova, mi sono iscritta oggi, anche se Vi leggo dalla scorsa estate. Ho un quesito sulle mie coppie che ho messo in cova a febbraio:

la prima è composta da un M viola ali cannella e da F grigia ali cannella (5 uova 1 pullo nato e 1 uovo rotto);

la seconda da un M ancestrale opale e una F lutina ali cannella(lacewing?) (5 uova);

la terza da un M viola ali cannella e una F grigia (mi ha fatto 1uovo con un altro maschio nel gabbione, 2 con questo e le ha mangiate credo);

la quarta da un M pezzato blu forse recessivo e una F spangle blu, sempre con la speranza che il maschio sia tale (cera rosa).

Non chiedetemi foto perchè dal lavoro non le posso inserire (e non le visualizzo neanche) e non ho la minima idea di come farlo.

Secondo voi cosa ci può uscire? Grazie a tutti. Marcella detta Ringhio

Torna sù Versione stampabile Viste Marcella66's Profilo Ricerca altri post di Marcella66
Marcella66
Groupie

Groupie

Postati: 25 febbraio 2009 at 20:53 | IP Logged Quota Marcella66

Scusate ma forse ho sbagliato qualcosa? Ho posto il quesito in una discussione errata? Io non sono molto pratica e forse ho commesso qualche errore.

Ho visto che siete molto solidali fra amanti delle coco e chiedevo un vostro parere perchè mi interesso di genetica, ma non sono molto ferrata in materia ed ho notato che voi invece si. Grazie a chi mi volesse rispondere.

Torna sù Versione stampabile Viste Marcella66's Profilo Ricerca altri post di Marcella66
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 25 febbraio 2009 at 21:22 | IP Logged Quota daniela68

Marcella, stai traquilla, non hai sbagliato nulla. E' semplicemente che non siamo in molti esperti di genetica (io per prima!), e quindi bisogna che aspetti il parere dei membri piu' ferrati sull'argomento. Quando leggeranno il tuo topic ti diranno qulcosa. Un caro saluto.

Groupie

Groupie

Postati: 25 febbraio 2009 at 21:28 | IP Logged Quota Marcella66

Grazie Daniela mi hai rassicurato, sto facendo delle prove con le coppie in base a ciò che ho letto finora e alla casualità delle loro scelte. Un caloroso saluto anche a te.
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 febbraio 2009 at 09:46 | IP Logged Quota Phoebe82

beh qua ci vuole il nostro Salvo, anchio mi sto affacciando ora un pò alla genetica e preferisco tacere per nn rischiare di dirti cavolate.. vedrai che lui darà risposte precise e esaudienti!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 26 febbraio 2009 at 09:56 | IP Logged Quota Mario_one

Lutina ala cannella??? mmmm.. magari sarà un ala merlettata??? i lutini sono integralmente gialli...

Allora dalla prima coppia avrai pulli della serie blu cannella

Dalla seconda coppia avrai verdi opalini portatori di ino

Terza coppia nuovamente serie blu sia cannella che normali...

dalla quarta coppia avrai spangle e normali della serie blu.

Peccato che non puoi farci vedere le foto, ti potremmo dire con piu sicurezza le mutazioni che hai....

In tanto in bocca al lupo per la cova :)

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Marcella66
Groupie

Groupie

Postati: 26 febbraio 2009 at 13:13 | IP Logged Quota Marcella66

Che bello, grazie sono molto contenta, dalla prima coppia sono già nati due pulletti, mancano ancora due uova, dalla seconda (anche io credo sia un'ala merlettata) ancora nulla ma la prima deposizione è avvenuta l'11 di questo mese; la femmina grigia ha deposto ieri un ovetto e dalla spangle ancora niente, ma ho sempre dei dubbi sulla sessualità del suo compagno pezzato.

Non è detto però che prima o poi mi cimenti a postare le foto.

La mia passione sono i serie blu e sono quasi tutti 1 miei 24 cocchi così.

Marcella66
Groupie

Groupie

Postati: 04 marzo 2009 at 21:53 | IP Logged Quota Marcella66

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle cove:

dalla prima coppia si sono schiuse tutte e 4 le uova rimaste, dalla seconda 5 uova e due pulli nati, dalla terza 4 ovetti e la quarta coppia è stata divisa, rimettendo il maschio con gli altri e affiancando alla spangle un blu opale più maturo che credo sia anche pezzato.

Sono proprio contenta spero solo che dalla mia terza coppia nasca almeno un pulletto

Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 04 marzo 2009 at 22:37 | IP Logged Quota Anny76

Marcella.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Marcella66
Groupie

Groupie

Postati: 05 marzo 2009 at 21:44 | IP Logged Quota Marcella66

Ragazzi mi ha fregato!  

Celestina, scusate, la spangle blu oggi ha deposto un uovo e proprio ieri sera le avevo cambiato partner. Di chi sarà secondo voi? Del pezzato con cui stava prima o dell'opale con lei da ieri?

Ed ora cosa faccio? Ricompongo la coppia di prima o lascio le cose così?

Aiutatemi sono incasinata!

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]