Autore |
|
Lorenzo91 Senior Member
Iscritto dal: 09 febbraio 2009 Italy Post: 339 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi ora la femmina non è neanche gonfia... o almeno credo... mi sta venendo il dubbio sull'età!!! da queste foto riuscite a capirlo voi che siete esperti???
Dite che sono troppo giovani per mettere su famiglia???
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
lei credo sia assolutamente in grado(almeno per l'età)di avere pulletti(ha l'occho cerchiato,la cera sembra in picco ormonale,le zampette sn abbastanza scure)....lui in effetti pur avendo una bella cera scura ha l'occhio nero...cosa non appartenente alla sua mutazione in età adulta....scusa se chiedo...non sarai troppo impaziente di avere una covata??'goditi i tuoi pappi.....e abbi pazienza....che succederà!!!!segui tutti i consigli,e continua ad informarti,così quando avrai a che fare cn i piccoli saprai muoverti più di come hai fatto cn adulti(tenuti in bagno....facevano la sauna durante le vostre doccie???),cmq davvero stai sereno e abbi fede!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 18:47 | IP Logged
|
|
|
ti ringrazio molto probabilmente hai ragione.. per quanto riguarda il discorso del bagno sono stati li solo nel periodo in cui ero in settimana bianca (il bagno di una mia amica che li aveva messi nella vasca quindi non c'erano forti sbalzi di temperatura)... comunque è proprio vero devo godermeli di più e aspettare... faccio tantissime domande perchè quando arriverà il dolce giorno vorrei essere preparatissimo tutto qui!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
sembrano entrambi belli maturi per affrontare una cova
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 18:59 | IP Logged
|
|
|
lo pensavo anche io alex ma ho notato che la femmina non è più tanto gonfia... non credo che deporrà altre uova per ora... però ora pulisco per bene il nido ma non lo tolgo...da quello che ho capito è in picco ormonale (credo che si veda dal colore marrone della cera) quindi può darsi che si riaccoppiano!!!
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
Iscritto dal: 31 luglio 2008 Italy Post: 357 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
si sembrano entrambi maturi per poter affronare una cova sopratutto la femmina... scusa ma la gabbia e rotonda?è meglio che la cambi...
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
si la gabbia è rotonda... può dare gravi problemi??? perchè i pappi li ho comprati insieme alla gabbia quindi sono stati sempre li dentro!!!
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 19:36 | IP Logged
|
|
|
li disorienta e li confonde perchè non hanno angoli da poter usare come punti di riferimento
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
ho capito... e ti do pienamente ragione... però ho delle cose da dire... la gabbia l'ho pagata 70€ (il rivenditore è stato un ladro perchè me l'ha data a quel prezzo perchè la gabbia non ha vernice quindi i pappagalli non la mangiano!!!)... seconda cosa... la mia gabbia attualmente è appesa ad un gancio e non so se si possa pare con le gabbie orizzontali... terza cosa... i pappi non potrebbero essersi abituati a stare li?? sai mi scoccia buttare una gabbia da 70 euro!!!
|
Torna sù |
|
|
Gianluigi Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2009 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
allora per prima cosa sei stato derubato alla grande perchè io di rcente ho comprato 2 gabbie da cova una a dicembre e una a febbraio la prima e di 55 cm ed è zincata l'ho preso su internet a 27,50 con spedizione gratuita su www.montidistribuzione.it, invece la secondo da 55cm pure non zincata ma verniciata bianca presa nel mio negozio di fiucia a 20€ come seconda cosa quelle orizzontali si posso benissimo appendere poi potresti pure tenerla come collocazione provvisoria per qnd avrai pulli
|
Torna sù |
|
|