Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
Postati: 07 marzo 2009 at 20:45 | IP Logged
Ciao a tutti, da circa una settimana ho isolato una coppia per farli affiatare, ma la femmina appena riempo le magiatoie esterne in 5 minuti butta tutti i semi e i vari pastoncini per terra...non è la prima femmina che fa questa cosa...secondo voi perchè?
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
Postati: 07 marzo 2009 at 21:16 | IP Logged
E' a disagio per la nuova sistemazione. La mia Tamara, quando la isolavo col compagno nella gabbia da cova faceva esattamente le stesse cose. La prima volta dopo un pò ha smesso e si è adeguata, ma la seconda ho dovuto rimetterla in voliera senza nidi per farla smettere...non so, prova a tenere la gabbia nella stessa stanza con gli altri, magari smette...se così non è ti consiglio di rimetterla dov'era e di trovare un'altra soluzione o rinunciare per il momento a farla covare: non è consigliabile iniziare una cova in quello stato così tensivo...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 07 marzo 2009 at 22:59 | IP Logged
Anke una mia femmina ha fatto così,,ma solo x una settimana circa,,poi se dedicata alla preparazione del nido,,adesso è arrivata al 3° ovetto,,ed è troppo impegnata nella cova x svuotare le mangiatoie,,,cmq,,all'inizio quando buttava tutti i semini a terra, io ne lasciavo uno strato soltanto nelle mangiatoie esterne,,,e misi dentro una mangiatoia interna ((da 20 cm,,quella con griglia )),,, poi secondo me svuotava le mangiatoie xkè gli sembrava ke c fosse un'uscita,,xkè una volta vuote cercava d'infilarsi tutta dentro,,e la bekkava dapertutto......
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2344 secondi.