salve a tutti
esattamente il 10 Febbraio la mia coco ha deposto fino al 15 di Febbraio 4 ovetti,,,,sei sikuro ke in 5gg abbia deposto 4 uova??,,d solito loro depongono a gg alterni e a volte capita ke ne fà 2 in 2 gg,,,quindi se il 1° sei sikuro ke l'abbia deposto il 10 d febbraio d sikuro nn skiude +,,,,,x il 2° ovetto ,,mettiemo caso ke l'abbia deposto il 12 d febbraio e anke questo penso ke nn skiude +((xkè vuoti)),,,poi il 3° ovetto deposto il 14 febbraio,,e anke x questo c sn poke probabilità d skiusa,,,,e poi il 4°ovetto deposto il 16 d febbraio e x questo ankora qualke speranza cè,,,ormai attendi fino a sabato x sikurezza,,e poi li togli tu,,e c rimetti il maskio così faranno un'altra cova... fino ad oggi non è nato nessuno; la cosa urgente ch:e "devo" sapere è la seguente :
è da stamattina che tutti e due si beccano con una certa violenza li ho giàseparati 3 volte lui evita alla coco di farla entrare nel nido lei invece vuole a tutti i costi entrare,andando cosi avanti per tutta la giornata.
CHE CAVOLO DEVO FARE???????,,,d certo il maskio vuole nuovamente riaccoppiarsi ,,e la femmina nn vuole,,,,,t consiglio d dividerlo,((meglio se c fosse il separè)),,sennò lo metti in una gabbietta accanto a lei,,,poi attendi fino a sabato,,poi pulisci il nido ((se sporko)) e togli le ovette,,,,rimetti il maskio ed in bokka al lupo x la nuova cova.....
CMQ..se le ovette li vedi belli bianki-opaki-gessati=ovette feconde..
se le vedi rosastro=uova vuote ((nn feconde)),,e li puoi togliere già d'adesso,,,,se nn sei sikuro aspetta il termine ,,o se puoi posta una foto delle uova ((senza flash))....