] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Atteggiamenti in fase d’accoppiamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 10 marzo 2009 at 18:08 | IP Logged Quota Moroliano

Come capire dagli atteggiamenti di maschio e femmina cocorita che la cova è vicina? Grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Giuly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 marzo 2009 at 18:13 | IP Logged Quota Giuly

beh quando sono particolarmente affiatati! quindi si scambiano tanti bacini e coccole e la femmina entra di frequente nel nido

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2009 at 19:16 | IP Logged Quota Moroliano

grazie per la velocità!  Non potete cercare di essere un po' meno generali nel descrivere gli atteggiamenti? il maschio oltre che agitato come si comporta? La femmina oltre che entrare nel nido, grattare uscire che fa? Voi avrete senz'altro molta esperienza al riguardo, invece io queste cocorite non le capisco proprio!

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 10 marzo 2009 at 19:30 | IP Logged Quota zetacor

Ma se già noti ke la femmina fà i viaggi al nido allora la cova è vicina,,,poi oltre ai bacini e grattini e rigurgitini,,,vedi il maskio molto interessato,,,tipo ke la segue ovunque,,,quando lei è nel nido lui si mette alla porta,,,poi noti ke lui si mette a bekkare tutto quello ke gli capita,, questo xkè vuole accoppiarsi,,e anke quando lui si mette davanti a lei e inizia afare sù e giù con la testa anke questo è corteggiamento,,il maskio inizia a saltellare x tutti i posatoi e a fare avanti e indietro x lo stesso posatoio,,,ecc.ecc.ecc.-----
insomma lo noti quando si vogliono......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 10 marzo 2009 at 19:32 | IP Logged Quota silvaros

Intanto, ovviamente, ci devono essere frequenti accoppiamenti...
poi la femmina, oltre che entrare nel nido e raschiarlo, si ingrossa un po' nella parte bassa dell'addome... poi iniziano a trascorrere periodi sempre più lunghi nel nido (anche il maschio).... poi un bel giorno, trovi il primo uovo!
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2009 at 20:30 | IP Logged Quota Moroliano

Quota: zetacor
Ma se già noti ke la femmina fà i viaggi al nido allora la cova è vicina ok i viaggi li fa e anche molto frenetici (entra-esce di continuo) è normale che gratti anche il soffitto?nel nido a volte ci entra a pancia in su,,,poi oltre ai bacini e grattini e rigurgitini x bacini intendi unire i 2 becchi e fare avanti e indietro col corpo? allora sì ,,,vedi il maskio molto interessato,,,tipo ke la segue ovunque,,,quando lei è nel nido lui si mette alla porta (tranne quando si liscia le piume) se lei è nel nido o è eccitato o cerca di entrare ma lei glielo impedisce,,,poi noti ke lui si mette a bekkare tutto quello ke gli capita SPESSISSIMO,, questo xkè vuole accoppiarsi,,e anke quando lui si mette davanti a lei e inizia afare sù e giù con la testa anke questo è corteggiamento,,ok il maskio inizia a saltellare x tutti i posatoi e a fare avanti e indietro x lo stesso posatoio Questo lo fa anche la femmina!!! ,,,ecc.ecc.ecc.-----
insomma lo noti quando si vogliono no, penso che la femmina lo rifiuti!......

Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2009 at 20:38 | IP Logged Quota Moroliano

Quota: silvaros

Intanto, ovviamente, ci devono essere frequenti accoppiamenti...non ne ho mai visto 1! La femmina fugge il maschio e lui mi sembra un po' impedito sinceramente
poi la femmina, oltre che entrare nel nido e raschiarlo, si ingrossa un po' nella parte bassa dell'addome... poi iniziano a trascorrere periodi sempre più lunghi nel nido (anche il maschio la femmina non lo fa entrare, (e se entra per caso lo caccia subito fuori a suon di beccate!)).... poi un bel giorno, trovi il primo uovo!
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 10 marzo 2009 at 23:23 | IP Logged Quota sandman

Allora ho cercato di leggere "tra le righe" (un bel rebus! ho perso 2 diottrie, tra il blu e il rosso) e mi pare di capire che hai una femmina un pò peperina e un maschio un tantino pigro, tutto qui...che la femmina sia molto intraprendente è buon segno (specialmente se caccia il maschio dal nido, questo è un bel senso di indipendenza che le sarà utile durante la cova, qualora il maschio si volesse accoppiare di nuovo, etc.). Che il maschio sembri impedito, che cada anche mentre cerca di montarla è molto comune, e io a forza di vederli cadere sono diventato indifferente alle loro copule...non li guardo più per non mettermi le mani tra i capelli...

Appunto, il mio consiglio è quello di non farci troppo caso, di non fare troppi calcoli...lasciargli il nido a disposizione, toglierlo quando sarà troppo caldo fuori, e aspettare che lei ci trascorra la prima notte...quando arriverà quel momento o avrà già deposto un ovetto, o sarà sul punto di farlo...

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 marzo 2009 at 16:05 | IP Logged Quota Moroliano

Scusa tanto per il rebus  Era 1 modo veloce per dire quali sono i miei problemi. Ma che mi dite di quello che ho risposto a Zetacor? (soprattutto alla penultima risposta) Grazie!
zialaura
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 06 marzo 2009
Postati: 12 marzo 2009 at 13:11 | IP Logged Quota zialaura

ah ecco, ora mi è più chiaro il loro continuo "pomiciamento" con gorgoglii...

Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]