Autore |
|
roxana Pullo
Iscritto dal: 03 febbraio 2009 Italy Post: 24 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2009 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti!
il mio piccolo cokino e' nato il 5 febbraio e i suoi 3 fratellini almeno 1 settimana dopo... da un paio di giorni esce dal nido e poi vi rientra..e' normale? fanno un po qui e un po li inizialmente?
come si svolgera' adesso la storia?
ah dimenticavo nel fondo della gabbi aho messo il grit e ho levato la griglia...e' giusto? datemi un paio di consigli sono i miei primi piccoli...
grazie di cuore a tutti!
roxana
__________________ Forza Palermo
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
Dopo 33-36 giorni... possono già essere autonomi...
io la griglia solitamente la lascio... e il grit... c'è sempre...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
verso quest'età e normale keminiziano a uscire dal nido e la sera principalmente v rientrino x dormire e anke durante il gg,,la griglia devi lasciarla e nn toglierla,,,x i pikkoli ke iniziano ad uscire metti una mangiatoia a terra o d facile accesso a loro (((e metti dentro semini e pastone))),puoi fornir epure una spiga d panico frutta e verdura freska cambiata ogni gg,,,,vedrai come impareranno subito ad essere autonomi,,,,ke d solito c sn già verso i 35-36 gg.......
|
Torna sù |
|
|
roxana Pullo
|
Postati: 11 marzo 2009 at 00:32 | IP Logged
|
|
|
oh... grazie per le risposte.
ok...rimettero' la griglia...a quanto ho visto esce solo per una decina di minuti al giorno...si fa delle enormi scalate lungo le pareti della gabbietta...ma non salta e non vola...
..la mangiatoia l'ho messa col pastone adesso mettero' anche un po di semini... ho messo l'acqua in un beverino piccolo il piu' in basso possibile e do mela soltanto tutti i giorni fresca...il panico non ho ancora capito qual'e'...
voi ke frutta date? ...e riguardo le verdure?
mi consigliate di pulire il nido per bene? oppure aspetto ke escano tutti?
|
Torna sù |
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2009 at 10:16 | IP Logged
|
|
|
Per quanto riguarda frutta e verdura puoi variare tutti i tipi ( esiste una classifica degli alimenti più graditi nella sezione "alimentazione") .
Dai con moderazione mela, pera e lattughe perchè per le coco sono un po' lassative.
Se il nido è tanto sporco, visto che oramai sono grandicelli, puoi dare una veloce pulita con delle scottex, senza usare altro, quando vedi che non rientrano alla notte per dormire lo puoi togliere e lo butti.
Ciao
|
Torna sù |
|
|
roxana Pullo
|
Postati: 12 marzo 2009 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
ok grazie.
stamattina svolazzava...e cominci a pizzicare qlcosa dal fondo...ora sto aspettando i fratelli...
ciao
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2009 at 07:44 | IP Logged
|
|
|
credo sia anche precoce nello svolazzare....io presi un giovane che in pratica solo ora dopo cinque mesi dalla nascita,è realmente capace di svolazzare...prima era tutto un arrampicarsi,anche quando lo prendevo scappava"a piedi"...
cmq in bocca al lupo!!!!!!
ps.hai già inserito delle foto dei tuoi pulli in qualche post????sono curiosa....
|
Torna sù |
|
|
roxana Pullo
|
Postati: 14 marzo 2009 at 00:36 | IP Logged
|
|
|
svolazza e come!!! adesso mangia anche da solo e si infila per intero dentro la mangiatoia...ecc qui l sua fotina
pensate sia normale questa mancanza di piume sulla schiena?
questo e' il suo fratellino che ha gia' fatto qualche passeggiatina oggifuori dal nido...un curisone...
ecco gli altri fratellini..
la mamma e il papa'...
e dulcis in fundo ....l'ultimo arrivato prprio oggi...non ho resistito el'ho coprato...e' stupendo!
per la voliera sto provvedendo...anzi sapete se qlcuno le regala???? grazie spero di non aver messso troppe foto...ciao a tutti!
|
Torna sù |
|
|
roxana Pullo
|
Postati: 14 marzo 2009 at 00:38 | IP Logged
|
|
|
no...l'alro fratellino e' lui...ho ripetuto la foto...ah ah ah
riuscite a dirmi il sesso?
Modificato da Phoebe82 on 28 marzo 2009 at 15:23
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
Iscritto dal: 06 maggio 2008 Italy Post: 411 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 marzo 2009 at 09:14 | IP Logged
|
|
|
cosa ha il padre intorno all'occhio!!!! sembra scabbia!!! noooo ....
l'ultimo arrivato è un cobalto ala grigia maschio ma lui sta in una gabbietta a parte vero?
i piccoli sono il primo uscito un verde ancestrale maschio il 2° che si affaccia dal nido sempre verde femmina
ohhh guardando la foto dei piccoli nel nido si vede chiaramente che quelle piume mancanti sono state causate dai genitori!!!! fai attenzione!!!
nn riesco a capire quanti ce ne sono nel nido sembrano 3? 2 verdi e 1 azzurro fg
|
Torna sù |
|
|