Autore |
|
cocoriti_forever Pullo
Iscritto dal: 01 agosto 2008 Italy Post: 20 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2009 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, è passato un pò di tempo dalla mia ultima visita. Purtroppo ho un nuovo problema. Questa mattina, come le altre mattine d'altronde mi sono messo a guardare per qualche minuto i miei cocoriti. Ho notato che una femmina nata il maggio scorso non aveva il solito atteggiamento agressivo e quindi mis ono incominciato a preoccupare. A quel punto siccome non sapevo quanto tempo avevo perché aspettavo una chiamata in cui mi sarebbe stato detto di incominciare ad uscire di casa, ho subito dato una goccia di sulfachinossalina alla coco. Poi avendo altri minuti a disposizione mi sono messo ad osservarla attentamente. Ho notato che la coda era verso il basso e lei era un pò gonfia ma solo nella parte inferiore del corpo. Già prima di partire mi sono insospettito, ma non ci avrei mai creduto se non lo avessi visto con i miei occhi. Questa sera quando sono tornato trovo un uovo sul fondo della gabbia. Lei sembra stare meglio anche se ha ancora la coda leggermente rivolta verso il basso, ma è più attiva infatti non sono riuscito a prenderla per controllarla da vicino.. Spero non abbia altre uova da deporre. In pratica i cocoriti che io ho adesso appartengono tutti alla stessa famiglia, quindi....... non dico altro. Adesso non so come comportarmi. Nella gabbia c'è "ilPapà" e i due "fratelli" della coco. In quel poco tempo che sono a casa non ho mai notato un comportamento strano da parte di qualche maschietto però questa sera ho notato che il "papà" dava da mangiare alla coco. Mmmaa... Quindi, tra me e me sto pensando: "Il Padre con la figlia?????????????" Oddio!!!!! Cosa mi consigliate di fare? Non so come devo comportarmi. Mi era stato detto di poterli lasciare insieme per non far sentire solo il "papà" data la morte della mamma nell'agosto scorso. Spero che mi possiate aiutare per cercare di limitare i danni di questa situazione inconvenievole.
Aspettando con ansia una vostra risposta vi porgo i miei più sinceri saluti.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2009 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
Ciao Gennaro,
mi sembra di capire che non hai messo i nidi. Forse è meglio, perchè se sono consanguinei è comunque meglio risparmiarsi problemi che potrebbero derivarne in futuro per i pulli. Purtroppo se il padre si è messo in testa di ingallarsi la figlia, l'unico metodo per farlo desistere è isolarli in gabbie separate e provvedere a trovare loro nuovi compagni senza vincoli di parentela...auguri!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 marzo 2009 at 22:27 | IP Logged
|
|
|
Ciao gennaro,,,nn preokkuparti xkè padre/figlia e madre/figlio,,si possono fare accoppiare,,,,+ pericoloso e fra fratelli e sorelle((ke va evitato)),,,quindi se il papà ha deciso d'ingallarsi la figlia e se tu vuoi una sua riproduzione nn t resta ke separarli e mettere loro un nido a disposizione...............
|
Torna sù |
|
|
cocoriti_forever Pullo
|
Postati: 21 marzo 2009 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
Scusate se vi rispondo soltanto adesso, con tutto questo ritardo. Cmq la situazione adesso sembra essersi normalizzata... Da quel giorno non ha deposto più alcun uovo. Ripeto "sembra". Cmq devo decidermi sul da farsi. Il fatto e che ho 7 cocoriti: 2 femmine e 4 maschi (escluso il "papà") e sono tutti fratelli e sorelle. Ormai non credo di potermene separare, quindi non so quel che fare...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2009 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
ma la figlia a deposto delle ovette?? e dove??
|
Torna sù |
|
|
Giuly Senior Member
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2009 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
e non hai più lo spazio per delle altre coco??
__________________ Ex abundantia enim cordis os loquitur
|
Torna sù |
|
|
cocoriti_forever Pullo
|
Postati: 22 marzo 2009 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
La figlia ha deposto un ovetto sul fondo della gabbia. Però lo hanno rotto qualche ora dopo. Da quel momento non ha deposto più alcun uovo. Bhe, si lo spazio ci sarebbe. Infatti avevo già pensato ad acquistarne deli altri per formare delle coppiette, ma durante la settimana lavoro fuori città e quindi attualemnte ho poco tempo per accudirne altri. La sera torno tardi quando torno li osservo per qualche minuto, cambio l'acqua e controllo il mangime. Mentre il fine settimana pulizia generale, gabbiette ecc.
|
Torna sù |
|
|
laki@ Newbie
Iscritto dal: 17 marzo 2009 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 marzo 2009 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
meglio evitare accoppiamenti tra figli e genitori o tra fratelli ma se luovo e stato fatto meglio mettere il nido
|
Torna sù |
|
|