] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: tristezza Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dibriapd
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 26 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 marzo 2009 at 21:10 | IP Logged Quota dibriapd

che peccato!!!!!!oggi mentre sono tornato a casa alle 18 ho notato che la coppia di cocorite che avevo separato dall' altra era scappata,colpa della larghezza  di quelle c###o di sbarre

al diavolo quella gabbia

ciao a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste dibriapd's Profilo Ricerca altri post di dibriapd Visite dibriapd's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 12 marzo 2009 at 23:24 | IP Logged Quota Phoebe82

ma che gabbia era scusa? nn avevi notato che era grande per loro?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 13 marzo 2009 at 07:52 | IP Logged Quota Lucrezia88

phoebe credimi sono spesso capaci di scappare anche dalle comuni sbarre....

io ne ho persa una così,e poi ho evitatto di riporre la gabbia sul balcone..........cmq ne sono certa poichè una,la femmina fg) l'ho beccata sul fatto,incastrata fino alle zampe con la testa e metà corpo fuori....mi spaventai tantissimo e chiamai mio padre poichè avevo paura di romperle qualcosa...cmq tutto ok!!!!

juri,mi dispiace davvero,ti ripeto per quanto mi riguarda la gabbia ha sbarre normali,ma i maschi non ci provano,sono le femmine un  pò più sveglie...boh!!!!!

cmq non credo torneranno(sono scappati insieme,non hanno pulli,quindi....bisognerà che ti rassegni....magari fatti un nuovo regalo!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 13 marzo 2009 at 11:11 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Lo so.... si prova rabbia e pena ( per la fine che fanno), anche a me l 'anno scorso una femmina è scappata, he spostato la porticina del nido, che stava preparando e purtroppo non l' ho più rivista.
Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 13 marzo 2009 at 13:16 | IP Logged Quota sandman

Quando stavano nella gabbia da cova, che aveva una sbarra allentata in prossimità della porticina la mia Tamara riusciva a sgusciare forzando un pò la sbarra che si era staccata da un lato...ho provato a stingerla col fil di ferro, ma niente, riusciva a sganciarlo e ad uscire...salvo che poi si metteva sul tetto con un'aria perplessa e non volava via...comunque le gabbie hanno sbarre a diverse distanze, ce ne sono di adatte alle calo, alle amazzoni, agli ondulati...in quelle dove le sbarre sono più vicine è impossibile che riescano a passarci...a meno che le sbarre non siano allentate o le porticine troppo "staccate" dal resto della gabbia...

Mi dispiace moltissimo Juri. Fate molta attenzione alle caratteristiche e materiali delle gabbie quando le prendete. Ricordo un membro che aveva una bellissima gabbia, enorme, ma di quelle per pappagalli di media taglia, dove la distanza tra le sbarre è maggiore. Insomma: anche se sono belle e spaziose bisogna sempre scegliere attentamente il tipo ideale per loro, e mai accontentarsi di dire: è grande, ci staranno bene lo stesso...

Pullo

Pullo

Postati: 14 marzo 2009 at 19:56 | IP Logged Quota dibriapd

grazie di tutto ragazzi ma vi devo dare  un'altra terribile notizia poco più in là (mentre portavo a passeggio il cane)da casa mia ho trovato il maschio stecchito(era nel bosco di fianco a casa mia)mimetizzato tra il fogliame e all' inizio non pensavo fosse lui.Ho preso una scatola l'ho messo dentro e ora riposa in pace.Non è neanche sopravvissuto alla prima notte,perchè qui nei paesini alti nei pressi di Milano la temperatura è bassa.Della femmina non so nulla ma dite cheè morta pure lei?

ciao a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste dibriapd's Profilo Ricerca altri post di dibriapd Visite dibriapd's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 14 marzo 2009 at 20:32 | IP Logged Quota Lucrezia88

a parte la temperatura è raro che le coco che scappano,sopravvivano....capita che si formino piccole colonie dove il cibo è più reperibile.....mi dispiace molto e mi dispiace ancora di più che lo hai ritrovato così....sarebbe stato meglio solo immaginare.....cmq cerca di non pensarci....non puoi comunque farci nulla.......................anche io sono avvezza ai rituali funebri per gli animali che hanno vissuto con me,ma mi prendono tutti per pazza..ma io trovo assurdo buttarle in pattumiera.....

ps.sul serio,se puoi prendi una nuova coppia....si vede che ne senti davvero la mancanza

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 14 marzo 2009 at 22:53 | IP Logged Quota Anny76

Quota: Lucrezia88
....a parte la temperatura è raro che le coco che scappano,sopravvivano....capita che si formino piccole colonie dove il cibo è più reperibile.....mi dispiace molto e mi dispiace ancora di più che lo hai ritrovato così....sarebbe stato meglio solo immaginare.....

Quoto.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 15 marzo 2009 at 01:30 | IP Logged Quota carla.m74

Dispiace tanto anche a me. Mi è fuggito uno lo scorso anno e non l'ho piu trovato. Ora ne ho uno che esce come nulla fosse. Anche lui si ferma sulla gabia ma vivi sempre nel terrore di una porta o di una finestra. Poverino il tuo pappino. Purtroppo non potevi evitarlo, sono terribili distuttori. Purtoppo sono cose a cui non si pensa finche non capitano.
Ti sono vicina.
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
dibriapd
Pullo

Pullo

Postati: 15 marzo 2009 at 11:06 | IP Logged Quota dibriapd

grazie ancora di avermi tirato su di morale ora andrò a prendere una coppia simile a loro almeno per ricordarli

lucre anche a me i miei parenti mi danno del pazzo quando sto male a causa dei miei animali dicendo che di coco ne muoiono tanti al giorno ma io come in questa occasione cerco di ignorarli

ciao a tutti

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]