Ciao Pao123, benvenuto nel forum. Facciamo ordine:t dò il benvenuto pur'io..
1) non tutte le coco amano il bagnetto. Comunque, se stanno in casa puoi anche metterlo, se stanno all'aperto e' meglio aspettare la stagione piu' calda...direi ke anke dentro in inverno va evitato.....
2) Il nido (mi raccomando, quello indicato per loro in legno con l'incavo per le uova) va messo se e quando si desidera che vadano in cova. Se lo metti devi essere certo che le coco abbiano superato l'anno di vita perche' se troppo giovane la femmina rischia la ritenzione. Dovresti evitare di metterlo con il caldo, perche' la cova diventa troppo faticosa. Se non lo metti, le coco non si riproducono.....
3) I giochi sono importanti (altalena, scalette ecc., NO specchietti), ma mettili considerando le dimensioni della gabbia affinche' non siano un intralcio ai movimenti delle coco...
Mi raccomando l'alimentazione, l'osso di seppia, il blocchetto dei sali, i semi, frutta e verdura alternati; ti consiglio per questo di dare un'occhiata alle schede informative e aspettare altri pareri dai piu' esperti.frutta e verdura la puoi dare tutti i gg ((freska)),,,, ricordati xò ke la sera va tolta sennò fa la muffa e gli fa male,,,nei mesi caldi invece la frutta e verdura freska va tolta dopo 2-3 ore al massimo xkè si muffa molto velocemente,,,..
Un caro saluto.
..