] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: nuova adozione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pao123
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 14 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 marzo 2009 at 08:18 | IP Logged Quota pao123

Ciao a tutti, ieri abbiamo adottato 2 cocorite maschio e femmina e avrei bisogno di voi!!! Help Me!!
Ho già avuto una calopsitta, ma io ero sempre a casa e poi era allevata a mano! Questi non li conosco... ho bisogni di tutti i consigli che riuscite a darmi.. devono avere la vaschetta per il bagnetto? devono avere il nido? servono giochi in gabbia? il signore che me li ha dati mi ha consigliato questo xchè sono giovani... è vero? che carini... sono bellissimi... quando saranno pronti per la riproduzione??? insomma, aiuuuutooooooo!!! grazie ragazzi/e conto su di voi! appena capisco come si fa vi metto una foto!! 
Torna sù Versione stampabile Viste pao123's Profilo Ricerca altri post di pao123
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 15 marzo 2009 at 08:46 | IP Logged Quota daniela68

Ciao Pao123, benvenuto nel forum. Facciamo ordine:

1) non tutte le coco amano il bagnetto. Comunque, se stanno in casa puoi anche metterlo, se stanno all'aperto e' meglio aspettare la stagione piu' calda.

2) Il nido (mi raccomando, quello indicato per loro in legno con l'incavo per le uova) va messo se e quando si desidera che vadano in cova. Se lo metti devi essere certo che le coco abbiano superato l'anno di vita perche' se troppo giovane la femmina rischia la ritenzione. Dovresti evitare di metterlo con il caldo, perche' la cova diventa troppo faticosa. Se non lo metti, le coco non si riproducono.

3) I giochi sono importanti (altalena, scalette ecc., NO specchietti), ma mettili considerando le dimensioni della gabbia affinche' non siano un intralcio ai movimenti delle coco.

Mi raccomando l'alimentazione, l'osso di seppia, il blocchetto dei sali, i semi, frutta e verdura alternati; ti consiglio per questo di dare un'occhiata alle schede informative e aspettare altri pareri dai piu' esperti.

Un caro saluto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 15 marzo 2009 at 11:01 | IP Logged Quota zetacor

Quota: daniela68

Ciao Pao123, benvenuto nel forum. Facciamo ordine:t dò il benvenuto pur'io..

1) non tutte le coco amano il bagnetto. Comunque, se stanno in casa puoi anche metterlo, se stanno all'aperto e' meglio aspettare la stagione piu' calda...direi ke anke dentro in inverno va evitato.....

2) Il nido (mi raccomando, quello indicato per loro in legno con l'incavo per le uova) va messo se e quando si desidera che vadano in cova. Se lo metti devi essere certo che le coco abbiano superato l'anno di vita perche' se troppo giovane la femmina rischia la ritenzione. Dovresti evitare di metterlo con il caldo, perche' la cova diventa troppo faticosa. Se non lo metti, le coco non si riproducono.....

3) I giochi sono importanti (altalena, scalette ecc., NO specchietti), ma mettili considerando le dimensioni della gabbia affinche' non siano un intralcio ai movimenti delle coco...

Mi raccomando l'alimentazione, l'osso di seppia, il blocchetto dei sali, i semi, frutta e verdura alternati; ti consiglio per questo di dare un'occhiata alle schede informative e aspettare altri pareri dai piu' esperti.frutta e verdura la puoi dare tutti i gg ((freska)),,,, ricordati xò ke la sera va tolta sennò fa la muffa e gli fa male,,,nei mesi caldi invece la frutta e verdura freska va tolta dopo 2-3 ore al massimo xkè si muffa molto velocemente,,,..

Un caro saluto.

..daniela i tuoi consigli ormai sn da esperta........
CMQ..pao 123,,,x ogni tuo dubbio o informazione puoi fare tutte le domande ke vuoi......

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 15 marzo 2009 at 12:04 | IP Logged Quota Si_Gi

Per inserire foto basta vai su questo link è facile e la miniguida davvero utile!
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=4171&PN =1

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 15 marzo 2009 at 12:27 | IP Logged Quota daniela68

Grazie Zeta, detto da te e' un complimento molto apprezzato.

Newbie

Newbie

Postati: 15 marzo 2009 at 14:08 | IP Logged Quota pao123

Eccoli!!! i miei pulcini... prima ho infilato la mano nella gabbietta per mettere un pezzo di mela all'interno e il maschio (in teoria quello azzurro) mi è volato sulla mano, e restava a guardarmi, poi è volato via e lo ha rifatto altre due volte! hi hi, speriamo che sia feeling!   Evviva!
La femmina invece è atterrata sulla manina di mia figlia che ovviamente voleva provare, ma a lei si è appoggiata solo per un istante, sembrava solo un passaggio mentre ceracva di scappare... ci vorrà un pò di tempo per le coccole!
Torna sù Versione stampabile Viste pao123's Profilo Ricerca altri post di pao123
pao123
Newbie

Newbie

Postati: 15 marzo 2009 at 14:09 | IP Logged Quota pao123

Grazie mille a tutti... credo che sarò un'abituè del forum!!secondo voi sono maschio e femmina o il venditore si è sbagliato?

Modificato da pao123 on 15 marzo 2009 at 14:17
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 15 marzo 2009 at 15:26 | IP Logged Quota silvaros

Se vuoi azzardare l'ipotesi, dovresti postare una foto in primo piano dove si veda bene la cera che hanno sul becco... però sono veramente ancora molto giovani, e si rischia di sbagliare !!
Comunque sono molto belli..

Ti consiglierei i posatoi lunghi, quelli che vanno da parete a parete, e non quelli attaccati da un solo lato... ANCORA MEGLIO, un rametto di vero legno naturale del diametro giusto (vai a vedere la lista dei legni consigliati), perchè mantiene le unghie limate, altrimenti possono allungarsi e disturbarli...
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
pao123
Newbie

Newbie

Postati: 15 marzo 2009 at 20:28 | IP Logged Quota pao123

OK... per le foto aspetto domani così non metto il flash che magari dà fastidio... però hanno la testa diversa abbiamo notato che quello azzurro ha la testa un pò più schiacciata... io non gli ho tirato ciabatte... giuro!
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 15 marzo 2009 at 23:43 | IP Logged Quota zetacor

Quota: pao123

Eccoli!!! i miei pulcini... prima ho infilato la mano nella gabbietta per mettere un pezzo di mela all'interno e il maschio (in teoria quello azzurro) mi è volato sulla mano, e restava a guardarmi, poi è volato via e lo ha rifatto altre due volte! hi hi, speriamo che sia feeling!   Evviva!
La femmina invece è atterrata sulla manina di mia figlia che ovviamente voleva provare, ma a lei si è appoggiata solo per un istante, sembrava solo un passaggio mentre ceracva di scappare... ci vorrà un pò di tempo per le coccole!

premetto ke le foto sn lontanucce,,,ma a me sembra ke l'azzurro comune sia una femmina d 2 mesi + o -......
ed anke il verde femmina  giovane...
cmq,,,metti foto in primo piano così lo vediamo meglio....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1133 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]