Autore |
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2009 at 07:42 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, allora ieri andando fuori ad accudire i pappi in voliera ho trovato un piccolino, alla sua prima uscita in terra che veniva picchiato a sangue da due maschi. Allora sono impreparata perchè i miei maschi sono sempre stati delle ottime balie, quindi ho pensato fosse piu debole degli altri e come in natura... Però non sono stata a guardare e l'ho subito preso e messo da solo. Il problema ora è cosa fargli mangiare. Gli ho messo semi di panico , pastoncino e mela, ma ho paura che da solo non mangerà. La siringa non la prende perchè è troppo grande, ma è troppo piccolo per mangiare da solo, considerate sui 25 giorni di vita. Che faccio???
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 08:38 | IP Logged
|
|
|
devi prendere una siringa con il beccuccio + piccolo perkè a quest'età è ankora presto per fargli mangiare le cose da solo e quindi lo devi imboccare senò morirà e poi disinfetta le ferite
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 09:37 | IP Logged
|
|
|
Secondo me potevi provare a rimetterlo nel nido... visto che magari è caduto accidentalmente...
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 09:51 | IP Logged
|
|
|
esatto ti stavo per riscrivere questa cosa perkè non lo hai rimesso nel nido?
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2009 at 10:57 | IP Logged
|
|
|
Carla prova a rimetterlo nel nido sotto la tua supervisione e vedi che succede, magari è realmente caduto accidentalmente per la voglia di perlustrare i paraggi! Se invece viene buttato fuori in quel caso devi separarlo, ma per mangiare i semini è ancora presto devi dargli nutribird ancora per un pò!!! Ma non è che la mamma ha deposto altre uova e quindi lo caccia via lei???
|
carla.m74 Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2009 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
ragazzi no è come pensavo, oggi pomeriggio volevo vedere la situazione per rimetterlo dentro ed ho trovato il fratellino in terra con la testa bucata e tutto pieno di sangue. Ora sono in una gabbietta da soli con una scatolina come nido imbottita per farli stare caldi. Stasera ho imboccato il primo che ho tolto perche quello più ferito aveva mangiato con i genitori. Non capisco, non vorrei fossero malati, perchè la voliera è piena di piccoli e si sono accaniti solo su questa nidiata. Speriamo bene ora sono al sicuro con pastoncino, panico ed acqua mqgari spizzicano un pochino anche da soli. Vi aggiorno.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2009 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Io nn credo che siano malati, sicuramente i genitori nn li vogliono piu nel nido perchè vogliono preparare una seconda cova. continua ad alimentarli te, a questa età penso sia difficile che un altra mamma li accetti.
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 marzo 2009 at 00:23 | IP Logged
|
|
|
per i piccoli.
|
Torna sù |
|
|
carla.m74 Senior Member
|
Postati: 19 marzo 2009 at 07:07 | IP Logged
|
|
|
Grazie. Uno comincia a smangiucchiare un pò, gli ho dato un biscotto e l'ho trovato tutto rosicchiato. Ma l'altro quello più ferito lo vedo molto giù. Gli continuo a dare a forza il pastoncino ma sono un pò dubbiosa. Speriamo bene. IEri altri due sono usciti, questi li ho lasciati dentro, ma non vi dico che ansia.
|
Torna sù |
|
|
artista Groupie
Iscritto dal: 24 maggio 2006 Italy Post: 85 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 marzo 2009 at 09:38 | IP Logged
|
|
|
Ciao. Il nutribird (pastoncino) lo diluisci abbastanza con acqua tiepida?
__________________ Artista
|
Torna sù |
|
|