] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: becco troppo lungo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andreaC
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 marzo 2009 at 13:07 | IP Logged Quota andreaC

Da qualche giorno ho visto che ad una mia cocorita e cresciuto un po troppo la punta del becco...non che sia deformata ma è semplicemente più lunga la punta cosa devo fare???da cosa dipende???ho chiesto al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che può capitare e che si deve tagliare e che se non lo so fare posso portarlo a lui che me lo fa...datemi qualche consiglio!!!
Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 17 marzo 2009 at 14:29 | IP Logged Quota Amed

posa una foto 

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Gianluigi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 luglio 2008
Postati: 17 marzo 2009 at 15:01 | IP Logged Quota Gianluigi

posta una foto
Torna sù Versione stampabile Viste Gianluigi's Profilo Ricerca altri post di Gianluigi
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 17 marzo 2009 at 15:22 | IP Logged Quota sandman

Se non causa problemi nell'alimentazione (particolarmente nella pulitura dei semi) non costituisce un problema serio...con dei robusti posatoi naturali, un bel blocchetto di sali e osso di seppia prima o poi dovrebbe cadere (se si tratta di una piccola escrescenza a punta di spillo come quella che cresce a periodi a Tamara)...

Ma come ti hanno detto, per valutare l'entità del problema occorre che ci posti una fotina. Circa l'eventualità di tagliarlo, non so, ma io lo farei fare al veterinario...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 17 marzo 2009 at 16:10 | IP Logged Quota silvaros

Aspetta prima di tagliare.....
Io gli darei un bel crostino di pane secco (un po' duro) così rosicchia, risicchia, rosicchia...
Debbono avere sempre da rosicchiare... quando metto le verdure e la frutta, li fisso con delle mollette da bucato di legno dolce... e loro sgranocchiano sia le verdure e la frutta che le mollette di legno..
Alcune mollette le ho buttate perchè le avevano letteralmente disintegrate !!
Hanno l'osso di seppia, vero???
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Mattia,L''amico delle Coco
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 17 febbraio 2009
Postati: 17 marzo 2009 at 17:26 | IP Logged Quota Mattia,L''amico delle Coco

posta una foto ma se non crea problemi all'alimentazione per ora va bene!metti assolutamente l'osso di seppia,eh!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Postati: 17 marzo 2009 at 18:34 | IP Logged Quota andreaC

purtroppo non sono riuscito a fare una foto oggi...ma comunque con una foto non si nota moltissimo...dovrei prenderlo!si l'osso di seppia lo metto sempre attualmente hanno anche il blocchetto di sali e un posatoio in legno di ulivo!ora provo con il pane!ma non è successo mai a nessuno qui nel forum???
Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 17 marzo 2009 at 18:56 | IP Logged Quota zetacor

A me nn e successo mai....dai se è una cosa minima nn è niente d preokkupante,,,metti un pezzo d pane duro e vediamo ke succede.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Albatros78
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 gennaio 2009
Postati: 17 marzo 2009 at 20:11 | IP Logged Quota Albatros78

Anche io ho un coco a cui cresce il becco a dismisura.. circa mezzo centimetro in un mese. Pertanto periodicamente mi tocca tagliarglielo utilizzando una forbicina, con una mano lo tengo fermo e con l'altra gli accorcio il becco.. Ci vuole un po' di pratica e bisogna stare attenti a non tagliarglielo troppo.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 18 marzo 2009 at 13:20 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: Albatros78
Anche io ho un coco a cui cresce il becco a dismisura.. circa mezzo centimetro in un mese. Pertanto periodicamente mi tocca tagliarglielo utilizzando una forbicina, con una mano lo tengo fermo e con l'altra gli accorcio il becco.. Ci vuole un po' di pratica e bisogna stare attenti a non tagliarglielo troppo.

ne ho uno anchio la foto la trovi in sezione foto, fg cannella per ancestrale mi pare, è l'ancestrale. che nn ha nulla a occhio nulla di nulla, solo che il mio nn l'ho mai visto usare ne osso di seppia ne blocco di sali minerali.

Occhio però a tagliarlo, perchè se tagliato troppo rischi un emorragia.

Modificato da Phoebe82 on 18 marzo 2009 at 13:21

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]