Autore |
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
Da qualche giorno ho visto che ad una mia cocorita e cresciuto un po troppo la punta del becco...non che sia deformata ma è semplicemente più lunga la punta cosa devo fare???da cosa dipende???ho chiesto al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che può capitare e che si deve tagliare e che se non lo so fare posso portarlo a lui che me lo fa...datemi qualche consiglio!!!
|
Torna sù |
|
|
Amed Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2007 Italy Post: 682 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
posa una foto
|
|
Gianluigi Senior Member
Iscritto dal: 31 luglio 2008 Italy Post: 357 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
posta una foto
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 15:22 | IP Logged
|
|
|
Se non causa problemi nell'alimentazione (particolarmente nella pulitura dei semi) non costituisce un problema serio...con dei robusti posatoi naturali, un bel blocchetto di sali e osso di seppia prima o poi dovrebbe cadere (se si tratta di una piccola escrescenza a punta di spillo come quella che cresce a periodi a Tamara)...
Ma come ti hanno detto, per valutare l'entità del problema occorre che ci posti una fotina. Circa l'eventualità di tagliarlo, non so, ma io lo farei fare al veterinario...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2009 at 16:10 | IP Logged
|
|
|
Aspetta prima di tagliare..... Io gli darei un bel crostino di pane secco (un po' duro) così rosicchia, risicchia, rosicchia... Debbono avere sempre da rosicchiare... quando metto le verdure e la frutta, li fisso con delle mollette da bucato di legno dolce... e loro sgranocchiano sia le verdure e la frutta che le mollette di legno.. Alcune mollette le ho buttate perchè le avevano letteralmente disintegrate !! Hanno l'osso di seppia, vero???
|
Torna sù |
|
|
Mattia,L''amico delle Coco Pullo
Iscritto dal: 17 febbraio 2009 Italy Post: 36 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
posta una foto ma se non crea problemi all'alimentazione per ora va bene!metti assolutamente l'osso di seppia,eh!
__________________ http://s7.bitefight.it/c.php?uid=66956
|
Torna sù |
|
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
purtroppo non sono riuscito a fare una foto oggi...ma comunque con una foto non si nota moltissimo...dovrei prenderlo!si l'osso di seppia lo metto sempre attualmente hanno anche il blocchetto di sali e un posatoio in legno di ulivo!ora provo con il pane!ma non è successo mai a nessuno qui nel forum???
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
A me nn e successo mai....dai se è una cosa minima nn è niente d preokkupante,,,metti un pezzo d pane duro e vediamo ke succede.....
|
Torna sù |
|
|
Albatros78 Groupie
Iscritto dal: 28 gennaio 2009 Italy Post: 67 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2009 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
Anche io ho un coco a cui cresce il becco a dismisura.. circa mezzo centimetro in un mese. Pertanto periodicamente mi tocca tagliarglielo utilizzando una forbicina, con una mano lo tengo fermo e con l'altra gli accorcio il becco.. Ci vuole un po' di pratica e bisogna stare attenti a non tagliarglielo troppo.
__________________ Knowledge is power!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2009 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: Albatros78 Anche io ho un coco a cui cresce il becco a dismisura.. circa mezzo centimetro in un mese. Pertanto periodicamente mi tocca tagliarglielo utilizzando una forbicina, con una mano lo tengo fermo e con l'altra gli accorcio il becco.. Ci vuole un po' di pratica e bisogna stare attenti a non tagliarglielo troppo.
ne ho uno anchio la foto la trovi in sezione foto, fg cannella per ancestrale mi pare, è l'ancestrale. che nn ha nulla a occhio nulla di nulla, solo che il mio nn l'ho mai visto usare ne osso di seppia ne blocco di sali minerali.
Occhio però a tagliarlo, perchè se tagliato troppo rischi un emorragia.
Modificato da Phoebe82 on 18 marzo 2009 at 13:21
|
|