] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Nuovi Pappi - Dubbi e curiosità Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Skywalker 313
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 marzo 2009 at 21:07 | IP Logged Quota Skywalker 313

Ciao a tutti! Ormai è una settimana che sono in compagnia della mia nuova coppia di amici pennuti. Dopo lo stress iniziale del trasloco pare si stiano abituando alla nuova casa e a me. Avevo però alcuni dubbi:
1) E' normale che passino dal fare un baccano infernale allo stare completamente zitti e fermi anche per un'oretta o poco meno prima di ricominciare?;
2)La femmina gioca ed è vispa. Il maschio invece mi sembra un poco più tranquillo forse anche troppo gioca e coccola la femmina ma in misura molto minore e spesso socchiude gli occhi come se assonnato. Devo preoccuparmi oppure è solo il suo carattere?(questa domanda mi preme particolarmente perchè a volte lo vedo quasi triste )
3)Mi consigliereste una marca di vitamine per pappagalli? oppure vanno bene anche le formulazioni che si usano per gli uomini?
4)Ho letto da qualche parte, nn ricordo se sul forum, che è bene che i pappagalli abbiano sempre a disposizione una vaschetta per il bagno e che quando ciò nn fosse possibile di nebulizzarli con dell'acqua tiepida con uno spruzzino tipo quelli da spiaggia. Oggi ho fatto la seconda cosa ma nn sembravano gradirla granchè: ho sbagliato?
5)Ultima domanda giuro : Mi sapreste dire dalla foto secondo voi che età anno i miei pappagalli?

Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere questo lunghissimo post e mi risponderanno !

Torna sù Versione stampabile Viste Skywalker 313's Profilo Ricerca altri post di Skywalker 313
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 17 marzo 2009 at 21:17 | IP Logged Quota teot98

1) si è normale.. specialmente i miei in mia presenza non muovono una piuma
4) io utilizzo la prima scelta.. la seconda non ci avevo pensato..
5) secondo me 5-6 mesi al massimo

alla numero 2) non vedo bene la cera di una delle 2 coco... alla 3) non so suggerirti una marca per le vitamine...
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Postati: 17 marzo 2009 at 21:37 | IP Logged Quota Lorenzo91

1) normalissimo... ho appena comprato due pappi e appena poggio la mano sulla gabbia cominciano a volare come pazzi a destra e a manca e poi si fermano su un posatoio e ci restano pure mezza giornata se gli piace la posizione XD...

2) li hai da poco ancora devono ambientarsi!!! comuque da quello che so quando un pappino fa così vuol dire che è rilassato!!!

3)Vitamine a meno che non hanno qualcosa in particolare lasciale stare... dagli frutta e verdura fresca ogni giorno cosi gli dai le vitamine di cui hanno bisogno e in maniera naturale!!!

4)Non ogni giorno il bagnetto... va bene un paio di volte a settimana in inverno e 3 volte a settimana d'estate... usa sempre acqua a temperatura ambiente!!!

5)Sono entrambi giovanissimi... gli do 4 o 5 mesi... la femmina più 4 che 5... anche se non mi sembra proprio femmina perchè la cera tende al violaceo se non ci vedo male..

6) Benvenuto su Cocorite.it
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 17 marzo 2009 at 21:54 | IP Logged Quota sandman

Come dice Teo, le curve statistiche del loro cicaleccio sembrano montagne russe, e non ho mai precisamente compreso come mai riescano a fare un baccano infernale tutti insieme (io ne ho sette!) e fermarsi all'improvviso...poi basta un acuto di uno di loro per ricominciare il cicaleccio (alle volte sembrano una ciurma di rematori su una triremi romana!). Purtroppo anche in mia presenza i miei se hanno cominciato non smettono...goditi il loro silenzio ficnchè dura...capirai col tempo quanto il silenzio è d'oro.

Che il maschio sia più tranquillo della femmina è un fatto strano. Di solito i maschi sono più giocherelloni e ricettivi, mentre le femmine costantemente inviperite e in paranoia per le loro cose, i nidi, la riproduzione, etc.

Certamente ai tuoi occorre una bella gabbia spaziosa con sbarre orizzontali perchè possano arrampicarsi (lo preferiscono al volo) e soprattutto un pò di giochi e in generale alimenti e situazioni "problematiche" in modo che siano sempre stimolati a muoversi e a imparare nuove cose. Alimentazione sana e completa, spazio per l'esercizio della muscolatura e continua stimolazione da parte di un mondo esterno che per loro è giocoforza molto limitato sono gli ingredienti base per una vita lunga e sana. Rifuggire come la peste da calorie in eccesso, trattamenti ipervitaminici, gabbie anguste, ossessioni da cova e soprattutto dalla noia, che li spegne pian piano... 

Circa le vitamine le migliori sono contenute negli alimenti che spero li abituerai con pazienza a consumare, particolarmente le vitamine A ed E di cui hanno bisogno e di cui molta frutta / verdura è ricca. Consulta i threads in alimentazione e troverai un mucchio di consigli utili sugli alimenti freschi. Ottimi integratori per vitamine del gruppo B, per sali minerali, oligoelementi calcio e proteine sono l'osso di seppia e il blocchetto di sali (indispensabili), la spirulina, il lievito di birra, l'argilla ad uso interno, cereali e semi bolliti o germinati. Troverai molti consigli ad hoc su questi prodotti sempre in Alimentazione.

Le vitamine in polvere o in gocce da dare solo quando indispensabile nei periodi e nelle dosi indicate (di solito dopo debilitazione, muta, per le cove, etc). Tra i marchi che mi vengono in mente Chemivit, Candioli, Formevet, Orlux, Terra di Cuma, Piuma d'oro mi sembrano tutti buoni marchi...quelle umane alcuni veterinari le consigliano, ma io non le ho mai usate e comunque in ogni caso ti sconsiglio di usarle "alla cieca", così, solo per non fargli mancare nulla..se date in eccesso possono provocare problemi come la temporanea sterilità.

A loro piace molto fare il bagno. Lascia la vaschetta a disposizione per diverse ore al giorno quando c'è il sole e vedrai che prima o poi tenteranno. Ricorda di toglierla sempre la sera, non immagini quanto riescono ad essere creativi con i loro cibi e le loro sante cacchine! Del nebulizzatore non c'è bisogno, salvo per idratarli nelle giornate estive più afose...

Circa l'età sembrano entrambi molto giovani, forse poco più di 4 mesi...le ondulazioni sono ancora molto estese. Ergo: niente cove fino a settembre.

Mi sembra di aver risposto quasi a tutto. Comunque gira molto per le sezioni del forum e imparerai un mucchio di cose utili. Benvenuto!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 marzo 2009
Postati: 19 marzo 2009 at 11:20 | IP Logged Quota Skywalker 313

Ragazzi grazie a tutti siete stati gentilissimi! In particolare grazie Sandman che hai risposto in maniera così completa ad ogni domanda. Farò tesoro dei vostri consigli e vi terrò aggiornati sulla crescita dei Pappi! 

Cmq il maschio è più attivo negli ultimi giorni anche se è sempre la femmina la più casinista e giocherellona. Stiamo a vedere, magari lei riuscirà a coinvolgerlo un pò in più in futuro.

Ciao a tutti e ancora grazie!

Freccia - RadioF
Torna sù Versione stampabile Viste Skywalker 313's Profilo Ricerca altri post di Skywalker 313
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 19 marzo 2009 at 13:06 | IP Logged Quota poly88

A me sembrano entrambi maschi!!!

quello che stà in primo piano è giovane maschietto viola fg
l'altro è un pò più grande ed è maschio verde opalino

posta una foto migliore...
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 19 marzo 2009 at 13:14 | IP Logged Quota AleX88

il verde è sicuramente maskio mentre quello in primo piano non saprei 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 19 marzo 2009 at 22:54 | IP Logged Quota Anny76

Il verde e' sicuramente maschio,l'altro per me e' un maschietto giovane.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]