Autore |
|
gaetano.labanca Pullo
Iscritto dal: 22 marzo 2009 Italy Post: 14 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2009 at 22:52 | IP Logged
|
|
|
salve sono nuovo di qui e vorrei capire una cosa io da circa 4 mesi ho 2 splendide cocorite e credo ke siano maschio e femmina xke il maschio ha la cera di un bel blu e la femmina ha un colorito roseo ma sulla punta della cera e un po pu chiaro puo essere che sia ancora giovane?? pero il becco non e scuro anzi e piu chiaro del maschio poi ho visto dei video su youtube sul corteggiamento e vedo che un giorno corteggia il maschio e qualke volta la femmina puo essere che si stanno corteggiando??devo mettere il nido oggi x esempio la femmina scuotena la testa e semprava il canto di un canarino a vlt k facci???grazie in anticipo ciao
|
Torna sù |
|
|
gaetano.labanca Pullo
|
Postati: 22 marzo 2009 at 22:54 | IP Logged
|
|
|
scusate gli errori ma e la tastiera ke nn va bn
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2009 at 23:06 | IP Logged
|
|
|
Intanto ciao e benvenuto su cocorite .it... X prima cosa devi postare delle foto dei tuoi koko,,,così vediamo se sn realmente maskio e femmina e se sn maturi x affrontare una cova...poi l'atteggiamento ke dici ke fa la femmina è un atteggiamento del maskio e nn della femmina--(((quello d scuotere la testa sù e giù e d cantare)).. posta le foto e ti diremo tutto.....
|
Torna sù |
|
|
gaetano.labanca Pullo
|
Postati: 23 marzo 2009 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
gaetano.labanca Pullo
|
Postati: 23 marzo 2009 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor Intanto ciao e benvenuto su cocorite .it... X prima cosa devi postare delle foto dei tuoi koko,,,cos� vediamo se sn realmente maskio e femmina e se sn maturi x affrontare una cova...poi l'atteggiamento ke dici ke fa la femmina � un atteggiamento del maskio e nn della femmina--(((quello d scuotere la testa s� e gi� e d cantare)).. posta le foto e ti diremo tutto.....
grazie sono riuscito a caricarla una va bn???ciao ah la gabbia e provvisoria ora li ho rimessi nella loro lucente gabbia.....ciao
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2009 at 15:23 | IP Logged
|
|
|
Molto belli !!! Per me sono due maschi....
|
Torna sù |
|
|
off86 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2008 Macerata Post: 432 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2009 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
x me sono 2 maski : un azzurro Faccia Gialla e un pezzato recessivo (forse FG)( ecco il xke della cera rosa)
nei pezzati recessivi la cera del maskio rimane INTERAMENTE rosa mentre quella della femmina presenta narici bianke
quindi se le vuoi fare accopiare dovresti comprare 2 femmine
|
Torna sù |
|
|
_TiTa_ Pullo
Iscritto dal: 14 febbraio 2009 Italy Post: 28 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 marzo 2009 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
anche per me sono due maschi.. ma parlo da inesperta!!!!
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2009 at 15:38 | IP Logged
|
|
|
Sì concordo, potrebbe trattarsi di un maschio (quello in primo piano). I pezzati recessivi maschi di solito hanno una cera rosa molto intensa, a volte uniforme, a volte che schiarisce sulle narici in sfumature di celeste molto molto pallido...le femmine abitualmente ce l'hanno più chiara, più tendente al beige, ma resta un margine di dubbio...purtroppo con i pezzati recessivi è una tragedia. Io ne ho uno che ha la cera identica al tuo, anzi persino più chiara...ho dovuto tenerlo d'occhio al negozio per quasi un mese (col rischio di perderlo) prima di decidere che era un maschio, e l'ho capito dai movimenti (particolarmente della testa), dai versi e dal comportamento in generale, non dalla cera...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
gaetano.labanca Pullo
|
Postati: 23 marzo 2009 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
grazie a tt comunque credo ke siano 2 maschi anche io dal modo in cui si corteggiano ma nn e che avro il primo caso di cocorite gay???
|
Torna sù |
|
|