] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: convivenza in voliera Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
filippob8
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 marzo 2009 at 18:22 | IP Logged Quota filippob8

Ciao a tutti. Tra meno di un mese andrò a prendermi una bella voliera da mettere in giardino,così potro mettere le mie 3 coco più almeno altre 3 che mi saranno regalate da un amico che non ha più tempo per tenerle.
Volevo chiedervi se posso mettere nella stessa voliera anche altri tipi di volatili,come canarini,diamantini,calopsite ecc.. oppure le cocorite non amano la convivenza con altre specie?
Un'ultima domanda:il mio obiettivo è di iniziare un allevamento quindi vorrei creare le condizioni adatte perchè le coco potessero riprodursi. Mi consigliate di mettere i nidi nella voliera,oppure di spostare le coppie che intendo far riprodurre,in apposite gabbie da cova?
Un grazie anticipato a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 27 marzo 2009 at 20:23 | IP Logged Quota -[luca]-

Ciao inanzitutto.Prima cosa non conviene  mettere nella stessa gabbia o voliera coco canarini diamantini e calospitte non andrebbero d' accordo. Per quanto riguarda l' allevamento in voliera mi hanno detto che è molto complicato perchè dei soggetti possono ucciderne altri se sono più deboli o "diversi" e quindi bisogna stare attenti.Ci devono essere sempre più mashi rispetto alle femmine perchè quest'ultime sono molto aggressive nei confronti delle altre coppie o di un altra femmina diversamente dai maschi che possono anche aiutare a sfamare i piccoli di altre coppie e un altra cosa da non sottovalutare è che devi mettere sempre il doppio dei nidi rispetto alle coppie.Con questo o concluso,buona foruna!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 27 marzo 2009 at 23:08 | IP Logged Quota zetacor

Io t consiglio d usare la voliera x i pikkoli nati e x le coppie in riposo,,,,,x la riproduzione usa gabbie da cova......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
filippob8
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2009 at 09:03 | IP Logged Quota filippob8

ok,ho capito. Però all'inizio posso mettere tutti in voliera,e poi quando vedo quali sono le coppie affiatate,le prendo e le sposto in gabbie da cova? Perchè se decidessi io le coppie,richierei di perdere solo un'infinità di tempo se poi,passatemi il termine, tra loro non c'è "feeling".
E quale sarebbe la miglior sistemazione della voliera in giardino? es. a nord,riparata da una siepe,oppure sotto un grande albero..non so,ditemi voi! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 28 marzo 2009 at 14:57 | IP Logged Quota -[luca]-

Secondo me puoi mettere tutte le coco e vedere quelle più affiatate come dici tu e una volta visto dividi le coppie. La voliera puoi metterla in giardino in un posto ovviamente coperto dalla pioggia e anche da il sole perchè la luce e qiundi il calore del sole non devono  colpire direttamente la volieraFammi sapere!!!

Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 28 marzo 2009 at 15:11 | IP Logged Quota Phoebe82

Va benissimo, l'abitazione in voliera per i soggetti a riposo e i giovani, no quindi alla riproduzione in voliera, troppo difficile da gestire, (per evitare accoppiamenti tra consanguigni e femmine troppo giovani, liti per nidi ecc) prendi la coppia che vuoi riprodurre e la isoli in gabbietta..

SI alla convivenza con calopsite, a patto che la voliera sia delle dimensioni adeguate, io stessa le ho in voliera come me molti le hanno insieme, infatti Cocorite e Calopsite vanno d'accordo.

La sistemazione è bene, che la voliera abbia tutto l'anno riparata i tre lati della voliera, per evitare correnti d'aria pericolose per le coco e calo, meglio quindi sarebbe sotto un bell'albero che d'estate gli garantirebbe una bella ombra.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
filippob8
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2009 at 15:43 | IP Logged Quota filippob8

ho capito..cercherò di seguire al meglio i vostri consigli!
un grazie di cuore a tutti!!
ciao ciao

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]