] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: allevatore come mestiere Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Andre
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 aprile 2009 at 18:43 | IP Logged Quota Andre

Oltre che per molti è un hobby fare l’allevatore di questi mitici ondulati e comprese altre speci può essere un vero e proprio lavoro intendo ovviamente per una buona fonte di guadagno e soprattutto senza avere un'altra occupazione?
Torna sù Versione stampabile Viste Andre's Profilo Ricerca altri post di Andre
andreamilia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di Carbonia-Iglesias Carbonia-Iglesias
Postati: 02 aprile 2009 at 23:11 | IP Logged Quota andreamilia

Quota: Andre
Oltre che per molti è un hobby fare l’allevatore di questi mitici ondulati e comprese altre speci può essere un vero e proprio lavoro intendo ovviamente per una buona fonte di guadagno e soprattutto senza avere un'altra occupazione?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 03 aprile 2009 at 00:16 | IP Logged Quota joyful63

Non credo proprio.

L'allevamento esclusivo delle cocorite, o quello in accoppiata con altre specie di psittacidi, è molto, ma molto, impegnativo ed oneoso.

La scelta dei soggetti, che devono essere non solo belli fenotipicamente ma anche ottimi riproduttori, la scelta dell'alimentazione e la sua cura fa si che tutto questo comporti un cospicuo dispendio di denaro che in parte può rientrare con la vendita dei soggetti nuovi nati, ma poi bisogna anche considerare che si devono obbligatoriamente delle nuove coppie e quindi trattenersi dei soggetti che abbiano le stesse caratteristiche dei genitori, ma che non copre se non in parte la spesa sostenuta.

Sono arrrivato ad avere circa duecentocinquanta soggetti (solo di cocorite) più altri cento soggetti di specie differenti (inseparabili, calopsitte, gropponi, barrati, roselle etc) ma ti posso assicurare che, nel momento in cui ho dovuto cedere la maggior parte di loro non sono divenuto affatto ricco.

Per poter far si che un allevamento ti possa rendere tanto da darti almeno uno stipendio minimo di 900-1000 eruo al mese dovresti avere almeno una ventina di locali a disposizione dove allevare separatamente ogni specie, dove dividere i pulli e i novelli, dove separare quelli appena arrivati e bisognosii di quarantena, dove selezionare i soggetti in coppia e dove mettere i soggetti malati.

Senza contare che tutto il tempo che trascorreresti con i tuoi piccoli non sarebbe per piacere ma per dovere e quindi perderesti ben presto lo stimolo a continuare.

Continua così ad allevare amatorialmente nel vero senso della parola (amandoli) i tuoi piccoletti..... e dimentica di poterci guadagnare uno stipendio fisso..... 

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 03 aprile 2009 at 08:43 | IP Logged Quota carla.m74

Concordo...Io ne ho avuti in passato quasi un centinai, oggi ne ho   60, ma è bello averli per amarli e basta, venderli si va anche ben, ma per quei 7/10 € a soggetto....

Meglio allevarli, dare i piccoli via a chi se ne occuperà con amore , magari farci scappare il mangime, i pastoncini, ma sempre nel rispetto della loro vita e di quella che andranno a fare una volta dati via.

Questo è il mio parere, ora soprattutto che mi accingo a dar via qualche esemplare per evitare accoppiamenti tra fratelli.

per joyfull63: Wow 250 soggetti? Che meraviglia....è il mio sogno, immagino il fantastico baccano!!! ( non sò a te ma io li adoro quando cicalecciano tutti insieme e fanno a chi strilla di più.....i miei vicini un pò meno,ma sono troppo belli)

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 aprile 2009 at 10:00 | IP Logged Quota Valerio

E io con 300 e più...??? Allegro baccano...e vicini furenti!!!    ^_____________^   ;    

Io direi ad Andre che se non bene organizzato (investimenti iniziali, tempo e locali, stoccaggio e smistamento, target acquirenti predisposto), può al limite cimentarsi come attività a reddito "di supporto"...e deve comunque prepararsi prima i canali giusti perchè sia un lavoro.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 03 aprile 2009 at 10:43 | IP Logged Quota cri83

carla dov'è ke ti danno 7o10 euro a coco che vengo li pure io a venderli!?
Torna sù Versione stampabile Viste cri83's Profilo Ricerca altri post di cri83
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2009 at 08:17 | IP Logged Quota carla.m74

A Roma diciamo che la cifra su per giù è quella, dipende cìè pure chi non se li prende. Stanno sui dodici /quindici euro in zona da me.
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2009 at 08:18 | IP Logged Quota carla.m74

Ma i trecento li tieni tutti insieme???? In una mega voliera??
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 aprile 2009 at 08:48 | IP Logged Quota Valerio

Non più 300 da anni...   ^__^

Ma allora erano in una marea di gabbioni, gabbiette, volierette...e in un appartamento tutto per loro!!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]