] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Quarantena Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dolly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 aprile 2009 at 18:18 | IP Logged Quota dolly

Oggi ho acquistato un piccolo cocorito in un mercato di paese. E' necessaria, quindi, la quarantena.
Ma deve proprio durare quaranta giorni o ne bastano meno?
Poi, lo posso tenere in una gabbia a parte, ma nello stesso locale dove tengo le altre o è meglio tenerlo anche in un locale diverso?
Povero, è solo e mi fa tanta pena. Non fa neanche un versetto!!! Forse è traumatizzato dal cambiamento di ambiente!!!
Eccolo:

Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 aprile 2009 at 20:45 | IP Logged Quota dolly

Non mi aiuta nessuno???
Forse sono domande scontate o banali, ma per chi non sa la risposta, vi assicuro che non lo sono!!!
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 05 aprile 2009 at 21:23 | IP Logged Quota AleX88

almeno per i primi 15 giorni andrebbe messo in un'altro locale e la quarantena può durare anke di meno se vedi che sta in ottima saluta ma è cmq un piccolo riskio lo vedo molto magro (potrei sbagliarmi) abbonda con il mangiare e vedi come si riprenderà 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 05 aprile 2009 at 22:44 | IP Logged Quota sandman

Che carino!!! E complimenti per il posatoio naturale!

Sì è meglio che lo tieni sotto osservazione in un ambiente separato per una quindicina di giorni. Poi se ti sembra vivace, vorace e vispo (le 3 V) lo puoi schiaffare nella gabbia con le altre belve.

Anch'io acquistai da un ambulante i miei primi 2 pappi (Gauguin e Magritte) e devo riconoscere che hanno una marcia in più (più vispi, robusti e atletici di altri comprati in negozio), senza parlare del piumaggio di Gauguin che attualmente ha forse un solo rivale in Giambellino. Quindi ti auguro di avere la stessa fortuna con il tuo!

Nutrilo bene e cerca di fargli prendere tutte le migliori abitudini alimentari adesso che è ancora piccolo...per la solitudine puoi provare con il metodo "Happy Budgies" che pare aver riscosso un certo successo in un altro thread...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 05 aprile 2009 at 23:52 | IP Logged Quota zetacor

Quota: sandman

Che carino!!! E complimenti per il posatoio naturale!

Sì è meglio che lo tieni sotto osservazione in un ambiente separato per una quindicina di giorni. Poi se ti sembra vivace, vorace e vispo (le 3 V) lo puoi schiaffare nella gabbia con le altre belve.

Nutrilo bene e cerca di fargli prendere tutte le migliori abitudini alimentari adesso che è ancora piccolo...per la solitudine puoi provare con il metodo "Happy Budgies" che pare aver riscosso un certo successo in un altro thread...

.ank'io penso ke se noti (le 3 v) come dice giuseppe,,bastano 15 gg d quarantena....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2009 at 14:37 | IP Logged Quota dolly

Oggi sono un po' più tranquilla perchè vedo che ha cominciato a mangiare, mentre fino a stamattina non toccava nulla.
E' piuttosto minutino, ma non mi sembra magro. Comunque gli ho messo a disposizione ogni ben di Dio, deve solo sbizzarrirsi nella scelta.
Grazie dei consigli che mi avete dato!!!
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 06 aprile 2009 at 14:50 | IP Logged Quota Phoebe82

io faccio un minimo di 20 gg di isolamento.. se qualcosa nn mi convince però ne faccio tutti e 40 e anche in piu.. quando si ha vari soggetti.. è brutto rischiare di contagiare tutti per qualche giorno in piu di isolamento.

bellisismo questo cochino mi piace molto

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8809 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]