] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ora che fare? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 23 aprile 2009 at 20:59 | IP Logged Quota Moroliano

Ciao a tutti! Vi ricordate la mia discussione precedente? http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17725&P N=2&TPN=4 Ebbene le uova non si sono schiuse e mi sa proprio che non schiuderanno.. aspetto ancora un po' di giorni anche perchè non so che fare. Quando toglierò il nido cosa mi consigliate di fare? prendere subito 1 nuovo maschio o è meglio prenderne 2 per far scegliere a lei (Fiona)? Prima pensavo di dare via il mio (Azzurro) e prendere 2 maschi e 1 femmina nuovi per metterli tutti e 4 (Fiona compresa) in voliera così da scegliersi liberamente. Ora però non voglio + dare via Azzurro....il problema è che se lo metto insieme a 1 nuovo maschio, 1 nuova femmina e Fiona in voliera lui tornerà da Fiona e viceversa. O non è detto?? Insomma se avete capito la situazione dite la vostra! Grazie!! ^_^ ((Non posso tenere + d 2 coppie))

Modificato da Moroliano on 24 aprile 2009 at 19:02
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 aprile 2009 at 15:54 | IP Logged Quota Moroliano

Oggi ho tolto il nido perchè la femmina ha rotto le uova. le 2 feconde avevano dentro 1 cosuccio nero però erano essiccate mentre quella non feconda era liquida con albume e tuorlo. Il mio dubbio resta: Che fare ora?
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 24 aprile 2009 at 17:07 | IP Logged Quota AleX88

che fare ti consiglio di riprovarci ormai a settembre 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Vico_cocorite
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 aprile 2009 at 18:33 | IP Logged Quota Vico_cocorite

mi dispiace tantissimo... cmq io fossi in te prenderei un altro maschio(NON UNA FEMMINA) E LASCIARE il nido...
Torna sù Versione stampabile Viste Vico_cocorite's Profilo Ricerca altri post di Vico_cocorite
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 aprile 2009 at 19:05 | IP Logged Quota Moroliano

X Alex88 non hai capito il problema. Non mi interessa + la cova, sarà per la prossima primavera. Il problema ora è come formare le nuove coppie. Non devo più rimettere Azzurro e Fiona insieme vero??? Rileggete per favore il 1° post di questa discussione e ditemi cosa fare. Grazie comunque a tutti e 2!
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 aprile 2009 at 19:56 | IP Logged Quota Moroliano

Quindi? li rimetto insieme o no?? Lei lo cerca di continuo mentre lui non la guarda più di tanto...ma si capisce cosa ho scritto nel 1 post o no?
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 25 aprile 2009 at 23:29 | IP Logged Quota Anny76

Andrea fossi in te non rischierei rimettendoli insieme e cederei quel maschio cosi' aggressivo.Potrebbe riavere lo stesso comportamento anche con un'altra femmina.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 aprile 2009 at 10:55 | IP Logged Quota Moroliano

Avevo pensato anche io di darlo via...però 1 po' mi ci sono affezionato, quindi sono indeciso. Dopotutto non sono le femmine quelle più cattive di solito? Se ne trovo 1 tosta secondo me non farà + il prepotente. In ogni caso devo trovare 1 maschio per Fiona giusto? Se poi trovo la femmina tosta bene altrimenti addio Azzurro
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 26 aprile 2009 at 11:35 | IP Logged Quota zetacor

Allora caro Moroliano,,l'unica cosa da fare è prendere un'altra coppia e cosi puoi scambiare i partner ,,ma nn in voliera,,senno loro nn si separeranno mai ((xkè già affiatati)),,lasciali se puoi in gabbie diverse a farli affiatare ((le 2 nuove coppie)) e poi a settembre metti i nidi,,,sennò li metti tutti e 4 in voliera e poi a settembre decidi tu ki dividere in gabbia da cova x la riproduzione......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 aprile 2009 at 13:01 | IP Logged Quota Moroliano

Quota: zetacor
Allora caro Moroliano,,l'unica cosa da fare è prendere un'altra coppia e cosi puoi scambiare i partner ,,ma nn in voliera,,senno loro nn si separeranno mai ((xkè già affiatati)),,lasciali se puoi in gabbie diverse Anche se in 2 gabbie diverse li posso lascire nella stessa stanza vero? magari anche vicini di gabbia? a farli affiatare ((le 2 nuove coppie)) e poi a settembre metti i nidi Settembre?? non è troppo presto? devo anche fare la quarantena, bastano 3 mesi per affiatarsi?,,,sennò li metti tutti e 4 in voliera e poi a settembre decidi tu ki dividere in gabbia da cova x la riproduzione...... Non posso far durare la Quarantena solo 2 settimane (in 2 locali separati), poi per 1 mese lasciare le 2 nuove coppie divise ma vicine e poi a luglio mettere tutti e 4 in voliera? Non dovrebbero rimettersi insieme Azzurro e Fiona o forse sì? 
  Grazie! Mi sono dimenticato 1 cosa...durante la quarantena posso lasciare insieme i 2 nuovi arrivati o rischio 1 affiatamento indesiderato?

Modificato da Moroliano on 26 aprile 2009 at 13:02
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]