] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Quattro piccoli da allevare Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 aprile 2009 at 22:54 | IP Logged Quota carla.m74

Speravo che non mi dovesse accadere mai, però...
Stasera andando a dar da mangiare alla mia coppia divisa dalla voliera ho trovato il fondo spostato e madre e padre non c'erano più.
A prescindere dalla totale disperazione del principio, ho preso i piccoli e li ho portati in casa. Il problema maggiore è che il più piccolo ha si e no dieci giorni. GLi altri sono belli sviluppati, il più grande a momenti sarebbe uscito dal nido. Sono tristissima e molto preoccupata. Non sò quante volte debba mangiare il più piccolo, e di conseguenza il più grande. Tra il primo e l'ultimo ci sono sicuri dieci dodici giorni di differenza.
In passato ho allevato gli inseparabili a mano, ma questo mio piccolo è minuscolo, mi sparisce tra le mani.
Potete indicarmi le dosi e i tempi dell'imbocco? Domani posto le foto, stasera ero , sono troppo , troppo triste. Ho litigato con tutti in casa , perchè ieri avevo un sacco di gente , e tutti che rompevano coi miei pappi "ma che belli", m"ma quanti ce ne hai?" "ma sono troppi" ed ecco che tocca di qua e sbircia di la hanno fatto il danno! Io stamani ero col mio piccolo e li ho guardati un secondo se erano a posto e non ho visto che il sotto era spostato. Stasera mi è crollato il mondo addosso perchè se non fossi stata distratta me ne sarei accorta e forse avrei evitato a questi piccolini di rimanere orfani così presto. Qua intorno da me è una giungla di gatti e spero solo che volino e dormano molto in alto. Spero sopravvivano, spero, magari, tornino...
comunque vi sarei grata, soprattutto a chi ha avuto esperienza con l'imbocco con  esserini cosi piccoli di darmi tutti i consigli che mi possano esser utili a farli sopravvivere.
Grazie tante a tutti.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 26 aprile 2009 at 23:09 | IP Logged Quota zetacor

Intanto devi prokurarti il nutribird A 21,,e tutto l'occorrente,,la pappa deve essere data a circa 35°,,,x i + grandi la fai + solida e x i + pikkoli + liquida,,,e devi vedere il gozzetto fino a quando gli si riempie,,x i + grandi 3-4 poppate al gg e x i + pikkoli anke 6,,poi te ne accorgi ke il gozzetti si svuota,,l'importante ke x la notte sia bello pieno....
se cerki in giro troverai dei post ke t spiegano tutto alla perfezione
in bokka al lupo x i tuoi pikkoli....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 aprile 2009 at 08:00 | IP Logged Quota carla.m74

Il problema è che non aprono il becco! Ai grandi li forzo, ma il piccolo ho paura che gli si rompa , o di fargli male nel forzare l'apertura. Oggi vado a comprare una siringa da imbecco, col beccuccio piccolino, in modo da poter fare di più . Adesso per fortuna avevo un pò di nutribird e sono riuscita a far qualcosa con mezzi di fortuna. Oggi mi organizzo per ben benino, ma che tristezza. Poverini hanno tanta paura e piangono molto. Spero di riuscire in quest'impresa, 4 sono tanti. E il mio tempo  è poco, soprattutto fino alle due. Ora ho allarmato mia madre , in mattinata li imbocchera lei. Oggi posto le foto dei miei piccolini.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 27 aprile 2009 at 08:41 | IP Logged Quota poly88

dai che ce la farai!!!!!!!!!!!!!!!!

non avere paura di forzarli...
per i tempi devi guardare i gozzi quando saranno totalmente vuoti gli dai la pappa... cerca di pesarli la mattina e gli dai il 10% del loro peso in pappa ai più grandi darei la pappa 4 volte al giorno se hanno già 20 gg niente di notte fai la sera alle 23 e la mattina alle 7, al piccolino nn sò gliene darei 5 di giorno e se ne prende una la notte...

all'incirca se pesa 20 gr gli dai 2 ml di pappa o poco più ma nn più di 3 ml..

ai più grandi proponi già la spiga di panico... le coco sono molto precoci ed impareranno presto!!!
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 aprile 2009 at 13:32 | IP Logged Quota carla.m74

Grazie per il sostegno e l'incoraggiamento, spero tanto che ce la facciano.....
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 aprile 2009 at 07:26 | IP Logged Quota carla.m74

Devo dire che ieri ero in pieno sconforto. Il più piccolo del gruppo a malapena si reggeva in piedi. Il penultimo era l'unico che voleva mangiare e volevo mollare tutto e trovare qualcuno che potesse salvarli. Poi però mi sono rimboccata le maniche e ho insistito. Li ho forzati, al piccolino ho riempito ben benino il gozzetto, ai più grandi con un pò di impegno sono riuscita a farli mangiare lameno un pò. A mezzanotte ho fatto la stessa storia ( più di un'ora a volta per imboccarli!) Ma stamattina sono stata ripagata...sò che è presto per dire , anche perchè il picolo è davvero piccolo, ma era bello arzillo se ne andava girando per il tavolo mentre preparavo ed ha mangiato i appetito!!!!!

Li ho rimessi nel nido tutti insieme così almeno si tengono caldo a vicenda, e spero tanto che questa mia esperienza finisca bene.

Grazie ancora per il sostegno.

Vi aggiorno.

carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 maggio 2009 at 08:59 | IP Logged Quota carla.m74

Ed ecco a voi, con mia immensa gioia, dopo aver dormito 4 ore a notte per imboccarli (tra loro e mio figlio stavo per morire di sonno) dopo 17 giorni dalla fuga sconsiderata dei genitori , e dopo i primi due giorni di terrore di perderli (almeno i più piccolini) ecco a voi le mie 4 stelle

Il più piccolino... oggi dovrebbe avere circa 22/23 giorni

Ecco il secondo, ormai mangia da solo oltre all'imboccata giornaliera che praticamente si fà da solo, perchè non aspetta e mangia dal cucciaino che uso per preparargliela, mentre imbocco il fratellino piccolo.

Qui parla con il mio bambino ( si vede solo la testa )

Lui era così quando sono scappati i genitori:

Questo è il terzo, era già grandicello ora ormai è completamente autosufficiente

Ecco il quarto, ormai , pensate che imbocca i fratelli già da un pò

L'impresa è riuscita, ma spero che non mi capiti più, crescere con i genitori è molto importante per qualsiasi cucciolo.

Presto li metterò in voliera con gli altri così finalmente faranno vita sociale con i loro simili, anche se sò che perderò il rapporto che ho ora, preferisco per loro che vada così.

Clavdio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 13 maggio 2009 at 10:05 | IP Logged Quota Clavdio

e dai, alla fine sei stata grande !!!

complimentoni

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 13 maggio 2009 at 11:59 | IP Logged Quota Mario_one

Sei stata bravissima Carla...due bei spanghelotti e gli altri due mi sembrano azzurri comuni...

CArla non è detto che perdi del tutto il rapporto con loro. io ho visto foto e filmati su delle persone che allevano in voliera e appena entrano le coco si posano sull'allevatore! se continui a dedicarci un pò di tempo sono sicuro che continueranno ad avvicinarsi a te

ti faccio i miei complimenti, brava

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
muttley
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Postati: 13 maggio 2009 at 16:05 | IP Logged Quota muttley

Complimenti , sono felice che ce l'abbiano fatta.

E per te una grande soddisfazione!

Brava brava brava

Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]