Iscritto dal: 13 marzo 2009 Roma Post: 126 Sesso: Femmina
Postati: 27 aprile 2009 at 12:01 | IP Logged
ma quante cavolo di cove fanno questi coco??nemmeno un mese fa una coppia di mie coco ne ha sfornati 2...ieri mattina un altro uovo..e i piccoli della cova precedente ancora entrano e escono dal nido..non saranno un po troppi??li devo dividere??un altra coppia 3 uova ieri mattina...prima piangevo xke nn me li facevano...adesso gli devo mettere le mutandine!!...spero solo ke non sia pericoloso x i genitori...cmq...quante cove mi consigliate di fargli fare ogni anno??dovrei togliere i nidi x non stimolarle a ''mettere su famiglia''?
__________________ I miei animali..la mia vita..
<3 COCORITI & CARLINI <3
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
Postati: 27 aprile 2009 at 13:45 | IP Logged
allora i pulli della prima cova se superano i 30-35 giorni e vedi ke mangiano da soli ecc ecc li puoi anke dividere,loro faranno sempre cove con il nido ora fagli fare questa e poi appena i pulli sono grandicelli togli il nido se te le rifanno di nuovo le uova prima ke togli il nido le butti (so ke è un peccato ma devi) e non superare le 3 cove all'anno per nn riskiare problemi di salute dei genitori
Postati: 27 aprile 2009 at 15:01 | IP Logged
grazie 1000...xo piccole uova e un vero peccato...al limite le metto sotto un altra coco ke ne ha di meno...faccio un po come fa mio nonno con le galline...
<3 COCORITI & CARLINI <3
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
Postati: 27 aprile 2009 at 17:47 | IP Logged
Non dovrebbero fare più di tre cove all'anno, e se possibile, non consecutive.
In voliera ovviamente questo diventa un problema, se hai molte coppie (come me). Se invece li tieni in una gabbia da cova, basta che togli il nido quando è ora.
Devono riposare, anche.
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Postati: 27 aprile 2009 at 22:00 | IP Logged
ora sono nelle gabiette da cova...non erano previsti tutti questi pappagallini..xo ora....sono capitati..e penso ke faro 2 belle voliere..una con le koko e un altra con dei diamanti mandarini...
<3 COCORITI & CARLINI <3
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
Postati: 28 aprile 2009 at 07:33 | IP Logged
In voliera purtroppo sei costretto a togliere i nidi ( mi sto preparando psicologicamente a farlo prima di giugno) con tutto quello che c'è dentro....(ovviemnte non i piccoli!) Altrimenti non si riposano mai e si debilitano troppo. Io aspetto queste cove in corsa che ho, poi comincio a togliere con discrezione quello che posso, poi se ne riparla a settembre ottobre.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi.