] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Top-Gun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 aprile 2009 at 12:04 | IP Logged Quota Top-Gun

Ciao ragazzi, vi comunico ke ho messo nella gabia da cova con rispettivo nido la mia coppia di coco, maschio ancestrale e femmina azzurro comune...il nido l'ho messo sabato e già mentre lo mettevo hanno iniziato ad affacciarsi e dopo un pò la femmina è entrata anche dentro a ispezionarlo  . ora la femmina entra spesso nel nido e lo sta già grattando, dite ke ci siamo? quanto tempo potrebbe passare prima ke lei si cocneda al maschio?dato ke ancora nn vuole eccoppiarsi. Grazie.
Torna sù Versione stampabile Viste Top-Gun's Profilo Ricerca altri post di Top-Gun
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 27 aprile 2009 at 13:03 | IP Logged Quota syl83

Non è detto che l'ispezione del nido sia direttamente proporzioniale all'interesse per il maschio purtroppo...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Top-Gun
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 aprile 2009 at 11:51 | IP Logged Quota Top-Gun

ragazzi come vi ho detto la mia coco è da sabato ke entra nel nido e lo gratta, c passa parecchio tempo della giornata dentro, ma secondo voi quanto tempo potrà passare xkè si conceda al maschio ed esca qualche ovetto?
Torna sù Versione stampabile Viste Top-Gun's Profilo Ricerca altri post di Top-Gun
ross the best
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 aprile 2009
Postati: 29 aprile 2009 at 13:48 | IP Logged Quota ross the best

anke se entra molto spesso ne nido nn vuol dire ke vuole fare la cova xkè anke a me è capitato, ma niente............ io ho quasi  il tuo stesso problema......

scusa ma nn ho altre informazioni riguardo questo tuo problema....

ciao....

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 aprile 2009 at 18:45 | IP Logged Quota Top-Gun

ho capito, però non so forse potrebbe essere anche presto dato ke l'ho messo solo da 3 gg e lei lo sta grattando tutti i gg e magari non essendo pronto ancora non si concede al maschio, xkè si scambiano parecchie affusioni, si vedono ke stanno bene insieme...
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 29 aprile 2009 at 20:13 | IP Logged Quota Vosy

Invece e' un buon segno se la femmina entra nel nido. Puo' essere curiosita', ok, xo' vedendo il nido, la voglia di fare i piccoli aumenta. Vedrai ke se gia' sn affiatati e lei entra nel nido, e' gia' qualcosa. Ovvio... fino all'accoppiamento nn si po' dire quando arriveranno le uova, xo' e' un buonissimo inizio se pensiamo ke e' da poco ke hai messo il nido
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 aprile 2009 at 20:25 | IP Logged Quota maskolino85

Esatto. Anche la femmina di una mia coppia ha prima pensato a sistemarsi il nido a suo piacimento e poi si è concessa al maschio. Quindi tutto nella norma

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 29 aprile 2009 at 21:01 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: Vosy
Invece e' un buon segno se la femmina entra nel nido. Puo' essere curiosita', ok, xo' vedendo il nido, la voglia di fare i piccoli aumenta. Vedrai ke se gia' sn affiatati e lei entra nel nido, e' gia' qualcosa. Ovvio... fino all'accoppiamento nn si po' dire quando arriveranno le uova, xo' e' un buonissimo inizio se pensiamo ke e' da poco ke hai messo il nido

sono pienamente d'accordo, come ti ho detto, sta procedendo tutto bene, vedrai che presto vedrai qualcosina di nuovo..
in bocca al lupo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Top-Gun
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 aprile 2009 at 21:04 | IP Logged Quota Top-Gun

grazie ragazzi...mi avete sollevato il morale  le sapevo anche io queste cosa ma sapete, avere conferma da esperti è sempre meglio...
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]