Postati: 30 aprile 2009 at 11:44 | IP Logged
|
|
|
Vi spiego subito la situazione, Ho 4 coccorite 2 maschi 2 femmine(appurato sicuro) 1 delle 2 femmine più anziana.
Il loro alloggio è una gabbia CON PIEDISTALLO CM.62X43X78 ALTEZZA CM.150 più o meno, le cocco hanno convissuto per un anno in tutta armonia, da un lato c'era un nido CM 17X23X17 (so già che è stato il primo errore), ma comunque non lo consideravano assolutamente, passato l'anno vedevo le cocco dividersi in 2 coppie scambiarsi efusioni ed una coppia di loro aveva cominciato a visitare il nido e ogni tanto anche l'altra.
Allora mi son detto compro un altro nido più piccolo per una coppia, ne prendo uno da CM 16X12X12. Brutta decisione, dal giorno dopo le coppie hanno iniziato a scannarsi uomo contro uomo donna contro donna tipo baby gang, ho dovuto mettere la mano dentro al volo per separarli dalle artigliate che si tiravano, ho preso in cantina una gabbia mini di quelle che regalano ai bambini che c'è da vergognarsi da quanto son piccole ma non avevo altro. I danni sono una femmina un pò vicino all' occhio un maschio un pò il petto, io la mano, guariti tutti e tre.
Ora con le due gabbie (dove son divisi a coppie, quelle formate in precedenza) stanno tutto il giorno negli angoli per stare tutti e 4 vicini ed i nidi non vengono più visitati. Come se volessero tornare tutti assieme.
Cosa devo fare vi prego aiutatemi perchè ci sofro a vederli cosi ma non voglio che nessuno si ferisca o peggio. Grazie
|